Ragioni del crollo di una nazione

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dom André I°, 26 Agosto 2009.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    può capitare anche al giocatore umano, ma di solito siamo più intelligenti dell'AI

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh non dico il contrario perchè tanto oltre ad essere + intelligenti come dici te, io almeno com vedo un ribellino piccolo piccolo ci invio almeno 4/6 reggimenti d'elite :D anche perchè questi ribelli "speciali" hanno con se poche unità circa 4 fanteria e 2 di cavalleria ma possono anche variare, almeno, io li ho sempre visto mal armati da questo punto di vista :approved: comunque è abbastanza frequente assistere alla caduta degli stati solo che non ci si fa molto caso per via del fatto che cambiano "solo" il regnante e forse anche il governo in generale :D

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io odio i ribelli relgiosi che sono una marea :D

4. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Magari oltre alla alta we e tutti gli altri problemi che sono stati menzionati, ti erano capitate le religious e le peasant wars. In genere capitano se sei con sliders verso la servitù e narrowminded (e se hai molta sfiga).
    Se aggiungi il 10% di rivolta a provincia delle peasant wars più tutta quella WE in una nazione così grossa, è impossibile recuperare...

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Poi dipende molto dal nome... per esempio se tu ti chiami TFT è molto ma molto probaile che in una provincia con 2000 abitanti ed una percentuale di rivolta intorno al 2-3% ti capiti una rivolta di secessionisti di 90000 fanti e 1000 cavalieri

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sono i casi della vita...

Comunque che sfiga !!! E da dove sono saltati fuori 'sti ribelli ???

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Parlando personalmente il caso più eclatante è stato in una partita con Trebisonda...10000 ribelli in una provincia con 2,3% di ribellione e io con un esercito di 1000 uomini

a Dom Andre,bhe ti dirà lui :approved:

8. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    son saltati fuori da tutte le province russe, ortodosse e non ortodosse, core e non core, nazionali e non nazionali. ma con una violenza e con dei numeri da paura! mi ricordo a kexholm ne si sono formate 3 nel giro di pochi mesi per un totale di oltre 25K uomini!!!

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    bè secondo me ha influito molto il fatto che l'esercito russo è eastern (almeno da quanto mi ricordo) e quindi molto ma molto meno efficace contro i ribelli......quindi significa che quando ne sconfiggevi una (di unità ribelle) questa magari ti rimbalzava in un'altra provincia proprio secondo la "legge del ping pong" su cui si basa eu 3....:D....questo fino a quando questa unità ribelle non si ricongiungeva ad un'altra rendendo il tuo lavoro vano.....:D

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh ma i ribelli di province eastern sono fatti con unità eastern

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    si ma io mi ricordo enissimo che quando usavo il giappone o roba del genere ci mettevo 1 anno per distruggere 2000 ribelli con 10000 uomini.....una roba che ti fa venire voglia di strapparti la pelle, e, per foruna non anche le palle :wall::wall::D:D

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh forse hanno cambiato con la 3.2 :humm:

13. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    :approved::approved::approved:

14. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    davvero dici? io ho ancora la 3.1 e forse sarà quella la causa....anche se la 3.2 uficiale esce a dicembre perciò non mi sembra il caso di scaricare la 3.2 beta di adesso :D

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ah beh se giochi con la 3.1 è tutto più semplice :asd: la war exhaustion non aumenta il rischio di rivolta

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Davvero??? e allora perchè diavolo Danzica continua a rompere!? :D:D:D:D

17. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    sei sicuro? :humm:...a me pare che quando ho 15 di war exaustion anche se sono appena arrivato in pace mi scoppiano rivolte in ogni angolo della mia nazione.....:humm:o_O

Condividi questa Pagina