Mod di gioco DiDay's Unique Units - INSULTI AGLI ALPINI

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PanzerAlex, 31 Agosto 2009.

1. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    è scritto ovunque .... penso proprio che sia sua...
    siamo universalmente riconosciuti come coraggiosi ma mal organizzati ... è innegabile..

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    grande panzeralex,è una bellissima frase quella li di rommel,disse anche che a lui (durante la campagna d'afrika disse che gli piacevano in particolare due corpi''bersaglieri,e parà!!!

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    rommel disse ai suoi uomini''sprecate sudore e non sangue''

4. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    alla facciazza di Himmler con le sue boiate sulla razza nordica...
    noi trombavamo come delle antilopi e bevevamo vino spaparanzati in lussuosi palazzi belli puliti e con la panza...
    loro una brutta copia di Conan il barbaro a morire di freddo nelle foreste con le mogli con le trecce sotto le ascelle... :D

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    o_ò alla faccia del volemose bene : D
    noi siamo noi, loro sono loro, entrambi le parti hanno pregi e difetti, inutile nascondere che tifo per gli alpini, e metto in mostra il nostro coraggio, ma loro han vinto la guerra, qualcosa lasciamoglielo ..
    lui sbaglia a criticare cosi aspramente i nostri reggimenti, che la storia ha dimostrato sono coraggiosi e portati per gli scontri, anche se la nostra organizzazione non è cosi.

6. rawghi

Ratings:
    +502
    Fra l'altro Mussolini si era dimenticato di leggere le note all'inizio della partita con il Compendium... e si è trovato il tragico "Failings of the Italian Army" :D

7. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    doveva essere meno frettoloso e leggere meglio le note :D:D:D:D

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    infatti cosa centra aveva cominciato un messaggio in favore di panzeralex poi qualcuno ha controbattuto e ci siamo ritrovati in questa situazione...!!!ho sbagliato anche io a rispondergli

9. tonike

tonike

Ratings:
    +0
    sai... molte volte non li capisco i tuoi post... :humm:

10. andy

andy

Ratings:
    +120
    ma LOOOOOOOL mi sono sbellicato per un'ora :D:D:D

11. Topo

Ratings:
    +1
    Nessuna polemica, solo una domanda di carattere storico:
    E' provato che Rommel pronunciò queste frasi così benevole nei confronti degli alleati italiani?
    Non mi sembra così scontato.
    Lo chiedo perchè da qualche parte (Alfio Caruso, forse...) ho letto che la famosa frase con la quale lo Stavka dichiarava inbattuti gli Alpini in Russia non sembra avere nessun riscontro o prova; ed in effetti quale motivo poteva avere lo Stavka per elogiare una parte delle truppe che hanno invaso l'URSS?

12. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    la frase esalta il coraggio italiano nel combattere la guerra in africa in inferiorità di numero, di equipaggiamento e con ufficiali incapaci ( quelli della folgore andavano ad attacare i carri inglesi con le bombe a mano)
    ...... tutto qua ... comunque è la frase sulla targa in memoria dei bersaglieri che combatterono a mersa matruh e alamein.

trovata un'altra frase bellissima di churchill ( questa è provata storicamente ):
    DOBBIAMO DAVVERO INCHINARCI DAVANTI AI RESTI DI CIO’ CHE RIMANE DEI LEONI DELLA FOLGORE

13. rawghi

Ratings:
    +502
  14. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    incapaci?!non direi che fossero incapaci.Te ti saresti lanciato contro un carroarmato sapendo che avevi solo una bomba a mano per distruggerlo(ovvero balzando sopra al carro e lanciando la bomba dentro di esso dopo aver aperto il portellone)?o te ne saresti rintanato nella buca.L'incapacità di un'ufficiale è nel manovrare erratamente, non nel dare l'esempio alle truppe.

15. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0

forse non mi hai capito:
    quello delle bombe a mano non era collegato agli ufficiali incapaci!!!
    era una frase da sola ! infatti ho detto quelli della folgore e non gli ufficiali!
    e cmq ripeto che gli ufficiali italiani erano quasi tutti incapaci ...
    con questi post non voglio dire che siamo i migliori nel mondo.di nefandezze ne abbiamo fatte tante ( vi consiglio di guardare CRIMINI DI GUERRA ITALIANI di history channel )

16. Topo

Ratings:
    +1
    Forse non sono stato compreso:
    Senza nulla voler togliere al valore e coraggio in più occasioni dimostrati, esistno prove che Rommel abbia pronunciato quelle frasi di ammirazione per il soldato italiano che voi sappiate?

17. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    ho cercato ma non ho trovato niente di sicuro

18. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    no, è una citazione attribuita, quindi è probabilmente falsa, anche se è posibile che l'abbia detta: rommel non aveva un brutto rapporto con certi comandanti italiani (ora non mi ricordo i nomi, il comandante del corpo motocorazzato o dell'ariete ad esempio)

Condividi questa Pagina