Salve,volevo chiedervi,se sapevate il nome del mezzo italiano (che molte volte si vede in documentari di ww2 parlanti dell'africa)monoposto,che come grandezza e poco piu grande di un kart,che era propulso da cingoli. Grazie
Forse ho capito che cosa intendi, anche se non ne conosco il nome: una specie di trattore, usato per trainare artiglieria di piccolo calibro. Forse no, invece
e credo che per quanto riguarda la protezione.. funga peggio di un kart!!! Ancora vorrei capire come abbiamo fatto a intestardirci sui tankette...
Il mezzo di cui parlavo prima, ma di cui non ricordavo il nome, è il trattore leggero FIAT 708 CM: è piccolo, monoposto, ha i cingoli ed è stato usato in Africa, però non è armato. Comunque, i cingoli non sono un sistema di propulsione, sono un mezzo di trasmissione della forza generata dalla propulsione stessa
E' uno studio tedesco su un carro solista che ho trovato girellando negli archivi francesi c'è pure tutto lo studio di fattibilità che ne hanno fatto i francesi stessi! Doveva venire prodotto nei paesi occupati perchè abbisognava di poca roba e manodopera scarsa.
Si forse si dovrebbe trattare del l3/33 come grandezza dovrebbe essere quella.Il documentario lo visto tanto tempo fa,quindi le immagini della mia mente risultano un po sfocate .Anche il progetto tedesco monoposto non è niente male......... X MrBrightside : sisi lo sapevo che i cingoli sono mezzi di trasmissione,pero siccome dovevo andare ad una parte,ho scritto velocemente!