Salve ragazzi, scusate la domanda forse alquanto ovvia per voi, ma non essendo molto pratico di forum quanto sto per chiedervi rappresenta davvero un problema.Sono iscritto a Forumfree e vBulletin, di conseguenza come faccio a registrarmi in forum facenti parti della stessa "catena"?Ogni volta che inserisco i miei dati o di Forumfree o di vBulletin mi dice che sono già in uso e non posso entrare!Idem quando li inserisco per effettuare una "nuova registrazione".Vi ringrazio per l'aiuto.
Con Forumfree non devi registrarti ogni volta :humm: Basta 1 account per tutti i forum Forumfree, quindi ti basta loggarti normalmente
Stai facendo un po' di confusione. Forumfree è un sito che permette di avere a disposizione un proprio forum con sottodominio di tipo mioforum.forumfree.net. Vbulletin è uno script php commerciale (diciamo un software) che si installa su uno spazio web per avere un forum. Puoi customizzarlo, sia come layout ma anche nel core, puoi fare quello che vuoi tu. Lo script php usato da Forumfree per i forum si chiama invece Invision Power Board. Per farti un esempio, anche noi di NWI (ammesso di disporre di sufficienti risorse hardware) potremmo un giorno offrire un servizio come quello di forumfree. Noi come chiunque. Il tuo account è valido su tutta la rete di forumfree, cioè per tutti i forum pertinenti il dominio forumfree.net. Poi su altri siti/dominio, a meno di customizzazioni fatte dai gestori orientate al single sign on, devi sempre crearti un tuo account, perchè l'account tu lo fai sul sito e non su VBulletin.
Ora è tutto più chiaro.Credevo che Forumfree e vBulletin fossero due cose simili.Grazie per il prezioso aiuto!