Io ho appena finito di leggere quello dedicato all'ultima vittoria di Rommel in Africa e devo dire che l'ho trovato estremamente ben fatto. Tra i migliori fra quelli che ho letto. Mi è venuta voglia di provare uno scenario su Gazala a TOAW III, appena finisco i PBEM in corso vedo quello che si trova
La scelta è scarsissima purtroppo, Campaign For North Africa 42-43 o African Campaign 42 ma la scala temporale è troppo grande (1 turno = 3,5 giorni) per simulare bene Gazala
Sì, avevo visto African Campaign 42 ma in effetti non simula solo Gazala e la scala è troppo elevata. Peccato però, Gazala sulla carta è una battaglia apertissima, strano non ci siano scenari disponibili. Addendum: Ce ne è uno su West Front della serie JTSC, "Fury of the Ram", ma non so quanto la scala ibrida tattico-operazionale di JTCS renda la battaglia. Ad ogni modo, qualora ti fossi stancato della steppa e volessi strapazzarmi anche sulla sabbia del deserto a CS, qualcosa su Gazala non mi dispiacerebbe proprio
Riuppo la discussione per dire che ho visto che stanno in questi gg riproponendo la serie. Per chi se la fosse persa, c'é un'altra chance. Un saluto
dopo aver girato 6 edicole, ho finalmente trovato il volume 1 e, dopo averlo visto, domani mi informerò per l' abbonamento
sì... figurati che io mi prendo solo quelli che mi interessano (i soldi purtroppo non si duplicano nel mio portafoglio); ti conviene comunque metterti d'accordo con l'edicolante
Assolutamente sì. MA mettiti d'accordo con l'edicolante, se non gli dici che ti interessano e lui non te li fa arrivare, scordati di trovare i numeri successivi ai primi. E se ne perdi uno sei fottuto. Con il senno di poi, io avrei fatto l'abbonamento. Un saluto
Sì lo puoi fare benissimo, anche se l'abbonamento ha due vantaggi fondamentalmente:1)la possibilità di reperire tutti i volumi senza troppe magagne 2)uno sconto significativo sulla raccolta.Infatti dalla seconda uscita in poi il prezzo sarà di 9,90€,mentre, se ti abboni, hai la possibilità di pagare 3 volumi 9,99€ anzichè 29,97€.Leggete comunque bene tutti vari vincoli che implica l'abbonamento in questione, non si sa mai.
Oggi ho preso il primo numero, veramente ben fatto! :sbav: Quindi se mi abbono, ogni volta riceverò tre numeri a 9.90 invece di 27.97?
Cioè non vale solo per la prima tranche di tre volumi, ma vale anche per tutte le tranche successive? Incredibile! Ma in questo modo, la casa editrice perde i 2/3 del prezzo in edicola, ovvero i 2/3 di quasi 540 euro poichè i volumi sono 54 mi sembra.
No, occhio, non credo, ti danno i primi 3 numeri a 9,90, i restanti li paghi a prezzo pieno. Fai l'abbonamento se sei interessato alla collezione ed hai deciso di prenderti tutti i numeri (il costo non è indifferente, lo so). Altrimenti dì al giornalaio di tenerti i numeri che ti interessano e te li compri. Se sono pochi va bene. Non fare la fesseria che ho fatto io: li prendo tutti dal giornalaio, ma se ne è dimenticato uno sotto le feste pasquali e adesso mi tocca sperare di recuperare Barbarossa III con la seconda edizione (il servizio di arretrati oltre a costarti una bestia NON ti risponde...) Insomma, valuta i pro e i contro dell'abbonamento. La collana per quello che ho letto è tutto sommato valida, alcuni fascicoli sono sotto la media o trattano di argomenti che francamente definire "grandi battaglie" è un po' esagerato, ma nel complesso io l'ho trovata ottima. Un saluto