L'angolo del niubbo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ErQuadraro, 1 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Salve ^^
    Ho cominciato relativamente da poco e ho trovato molte risposte sul forum e su precedenti post, ma avrei qlc domanda:

sono molto guerrafondaio tento spesso una sorta di blitzkrieg (passatemi il termine vengo a HoI :p) ma spesso mi ritrovo in guerra con mezzo mondo dopo un paio d'anni e sotto la reputazione anche se mi da quasi sempre #1 e vicino al 90 mi dice tipo: sei la considera una feccia, sei odiato dal mondo intero ect ect.
    Io uso molto spesso Venezia sia in coop che in single, consigli per starmene un po' in pace dopo l'espanzione oppure per evitare di ritrovarmi la spagna (castiglia+aragona) o peggio austria e francia addosso?
    è possibile arrivare ad una alleanza con francia o austria?
    Sfioro sempre l'unità d'Italia, mi espando bene nei balcani e a nord (specialmente se vassallizzo la lorena che è molto combattiva) ma nn ci riesco mai almeno per ora. è normale che un vassallo non si unisca a me dopo anni e anni che è sotto il mio dominio?

2. andy

andy

Ratings:
    +120
    Consigli per startene un pò in pace? Non fare guerra di tua iniziativa :D
    Ad un alleanza si, ovviamente devi avere buone relazioni, con Venezia consiglio la Francia perchè è l'Austria l'eterno nemico.

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    arrivare ad un'alleanza iniziale, soprattutto con la frania, non dovrebbe essere difficile: devi investire un po' di ducati, se non te la offrelei in partenza... per evitare di trovarti addosso mezzo mondo ti consiglio di espanderti con calma, senza annettere 20 stati alla volta

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Io ti consiglio di grantire un pò di staterelli a te vicini, in modo che quando uno gli dichiarerà guerrà tu sarai chiamato a difenderli......e quindi entrerai in guerra in un modo più che leggittimo e il BB ti si alzerà di meno.....:approved:

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    con la francia è abbastanza fattibile un'alleanza, con l'austria che è cista come rivale naturale di venezia è praticamente impossibile...

6. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Vi ringrazio, una volta che il BB (che ora capisco cosa è, credo sia bad boy giusto? :D) è alle stelle, nel senso che sono odiato dal mondo intero, è possibile "abbassarlo" ?

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Il BB si abbassa lentamente durante i periodi di pace. Percui per abbassarlo devi startene tranquillo ad amministrare i tuoi territori.

8. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    grazie a tutti ragazzi :D

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    e perchè abbassarlo lo hai detto tu stesso che sei guerrafondaio! fai come me e fatti dichiarare guerra dal mondo! :approved: :D così non ricevi malus dovuto alla mancanza di casus belli! naturalmente è una tattica rischiosa ma se ne prendi l'abitudine è una situazione facilmente controllabile. :approved:

p.s. c'è solo una piccola questione da chiarire, niente di eccezzionale, però per fare ciò dovresti essere molto avanzato nella tecnologia terrestre! :approved: altrimenti nazioni come la Francia (con cui non mi sono MAI alleato) ti schiaccerebbero ancora prima che tu clicchi sul pulsante "dichiara guerra" :D

p.s.s. ho sempre trovato nell'Austria un fedelissimo alleato! strano che voi la odiate così tanto :piango: io odio così tanto la Francia :D

10. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Ragazzi qnd esce l'evento crea Italia?
    Istria, Trento, Corsica, Sardegna, Savoia devono esse mie?

11. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    mi pare che bisogna avere le zone dell'italia centrale...tipo roma, firenze, ancona, urbino, abruzzi. nel dubbio conquista tutta la penisola...
    dopo c'è un tempo da aspettare che tu possa formare l'italia... questo tempo si abbassa conquistando un po' tutti i territori dell'italia attuale, centralizzando la nazione e adottando come idea nazionale la burocrazia

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    semplicemente devi avere come nazionali le province di Roma Urbino Toscana e un altra e poi tra le decisioni nazionali ti si sblocca quella per creare l'Italia, non servono altri requisiti :approved:

13. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Grazie ho appena creato l'Italia con la toscana, manca Venezia, Genova (vassallata) e Trento devo dire che grazie alla Francia ho rotto il culetto anche all'Austria :D e ho preso anche l'Istria, ora manca solo la Dalmazia redenta e l'Italia è riunita del tutto :D
    Ho paura però che i turchi si incazzino ç___ç

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Anche se si incazzano :cautious: L'orgoglio italiano non crollerà mai davanti ad un gruppo di omuncoli che gridano come muezzin :D

15. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Giusto :D
    In pratica ho tutta l'Italia, è il 1538 circa mi consigliate un'espanzione verso nord ai danni dall'Austria o una crociata contro gli ottomani che però sono abnormi in effetti?
    Altra cosa mi sto anche dando al colonialismo, è utile? Genova ha due colonie in sud america, nel caso non accetti l'annessione (è mio vassallo) devo prendere prima le due colonie militarmente, chiedere pac, riattaccare e annettere?
    Ho trovato molte difficoltà ad annettere pacificamente i vassalli, inoltre mi consigliate di passare da Repubblica Mercantile a Monarchia (feudale?) ?

Edito anche per chiedere ho letto in alcuni post che si parla di Impero Romano, è possibile ricrearlo formalmente o è solo un modo di dire? :D

16. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Genova lasciala libera,tanto è tua serva quindi falla colonizzare più che puoi e non attaccarla se no sono guai per stabilità e BB. Io ti consiglio di prendere a pedate i turchi e i loro fratelli in nord africa. Se attacchi uno stato cristiano non solo ti ritrovi contro un nemico più tecnologicamente avanzato,ma rischi di subire malus vari per religione simile ecc. Finchè puoi approfitta degli islamici.

le colonie sono utili ma non farne troppe insieme se no i soldini fanno ciao ciao

17. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Altra cosa (scusate ma l'ho titolato l'angolo del niubbo apposta), mi è capitato contro l'austria un 21000 (miei) contro 8000 e ho perso ma come cazzo è possibile? Il morale lo avevo al massimo e avevo messo un generale

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    TFT Ha ragione ma prima magari diventa controllore papale (se ci riesci) ed invoca una crociata contro di loro :approved:

19. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0

Sono già controllore papale, seguirò il consiglio, grazie ragazzi così mi prendo almeno i balcani :D

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Almeno o_Oo_O Non accontentarti mai :approved: Il verbo dell'Italiana civiltà va portato ovunque dalle americhe alle Indie :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina