Ma questi film esistono in italiano ??? e quale devo vedere prima ??? Mi sono stati ossessivamente consigliati da un cliente... E missà che stavolta cedo e li guardo...
Guarda io ho provato con Torrent ma nisba, neppure coi sottotitoli in italiano..ma invece su Iso Hunt c'era in jappo ! -.-" Io lo avevo visto in UK a 3 sterline ma solo in inglese dannatti albioni! Però devono essere carini,penso comunque che su Torrent o mininova li trovi in inglese senza problemi,ma , ripeto, in ITA dubito che li trovi.
Gettysburg esiste in italiano e secondo me è uno dei migliori film di guerra se non il migliore (e non sono particolarmente interessato alla guerra di secessione USA). PS: ricordo che non si parla sul forum di crack, warez, materiale che violi il copyright, etc etc.
Gettysburg l'ho visto ma preferisco di gran lunga Glory. Comunque non è male... se non erro è un film per la TV per questo non si trova, lo hanno dato a puntate in america.
quello sulla battaglia del Cratere? PS: magari vado un po OT, ma volevo sapere se mi potevate segnalare qualche film "benevolo" verso i confederati. (Via col vento escluso)
E' sull'assalto a Fort Wagner se ricordo bene. Gettysburg mi sembra decisamente benevolo coi confederati.
Se sei interessato ai film di una volta, Soldati a Cavallo anche se credo che non ti piacerebbe. C'è John Wayne e tutto il resto a proposito dei nordisti buoni e giusti, però anche i confederati sono buoni :humm: e alla fine vincono pure.
Soldati a cavallo lo ricordo benone: bellissime le scene in cui rimuovono i binari e li torcono per renderli inutilizzabili.
Glory parla di quel reparto dell'esercito nordista composto da neri, che viene mandato al macello nell'assalto di Fort Wagner.
l'unico film che ho visto dove i confederati se la cavano bene è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Hazzard
gy se mi dai un indirizzo in pm ti posso mandare i due dvd che ti interessano ma ce li ho solo in inglese. Gettysburg ce l'ho anche in italiano ma è su un vhs che non si vede benissimissimo
ho già i dvd (sono in un cofanetto), me li ha prestati chi me li ha suggeriti naturalmente non trovo i sottotitoli in italiano di Gettysburg, però e sto vorzulando la rete da ieri... Ho iniziato a vedere gods and generals, però mi sfuggono un sacco di cose... Complimenti al buon vecchio Duvall, grandissimo attore!