L'angolo del niubbo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ErQuadraro, 1 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Cmq c'è una cosa che nn mi va giù... Riguarda in particolare le culture, nel pieno del medioevo soprattutto ma anche dopo (sotto Venezia in particolar modo) la cultura dell'Istria, di Fiume e della Dalmazia son sempre state italiane in maniera schiacciante, in quel periodo storico anche Ragusa direi. Inoltre Trento è di cultura italiana porca puttana, quando mai è stata tedesca -___-, ora non vorrei sbagliare ma perfino l'odierno sud tirolo in quel periodo era a maggioranza italofona. Poi per quanto riguarda la Svizzera ma i grigioni e il ticino non erano milanesi-lombarde? Come minchia è divisa la Svizzera?
    L'Istria e Fiume son sempre state a maggioranza schiacciante sulla costa e nelle città (Pola e Fiume in particolare) sino al'45, Fiume nel censimento ungherese del 1910 è chiaramente a maggioranza italiana ma qua stiamo parlando del '900 qnd "l'immissione" di slavi da parte dell'Austria-Ungheria era nel suo vivo, figuriamoci nel medioevo come è possibile sta cosa?
    Poi mi spiegate che cazzo sono le culture umbre, abruzzesi et simili? L'Italia era frantumata ma mica da stato a stato erano così diversi da avere culture differenti porca troia...

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai appena coosciuto la Paradox Interactive :D:D

3. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Altra cosa, l'inflazione a quanto deve rimanere circa? Come si abbassa in caso?

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'ideale sarebbe 0 però è impossibile da mantenere a questi livelli, non farla superare il 10% e abbassa l'indicatore tesoro per diminuirla :D
    Ovviamente se vai a livelli sopra il 25% è impossibile da dimezzare, ci metteresti 150 anni :approved:

5. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Mi pare sia già a 20%, ma se abbasso il tesoro (per esempio lo metto a 5) non perdo soldi?

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non conta perderli mensilmente ma guadagnarli annualmente :approved:

7. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Quindi è un'abitudine della paradox sfanculare la storia come in HoI2 che nn danno Kvaner (che teoricamente è il Carnaro) all'Italia? Ma ci sarà mica uno s'ciavo titoista a programmare alla paradox? :D

Cmq seguo i vostri consigli ragazzi, grazie mille per ora ho esaurito le domande :shy:

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Approffitto del topic per faren una io di domanda.

Come fà l'IA con 1 reggimento di fanteria a riuscire a prendere una fortezza di livello 1 nella metà del tempo che ci metto io con 4 reggimenti di fanteria, stesso livello di tecnologia terrestre?

9. rufus

rufus

Ratings:
    +0
    Mi sembra che devi possedere Siena,Firenze,Ancona,Roma

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ricordalo sempre l'IA quello che vuole l'ottiene! il problema se mai non sta nel reggimento ma sul fatto di come lo ha reclutato! non può Cipro, con l'economia che si ritrova ad inizio gioco, avere una flotta che possa rivaleggiare con i suoi vicini, ma anche solo avere 1 reggimento io per riuscire ad avere delle entrate con Cipro ho dovuto eliminare TUTTO l'esercito per avere 5.0 annuali :mad:

in poche parole l'IA si aiuta imbrogliando un pochetto aggiungendosi soldi e morale :facepalm: ovviamente in base alla dificoltà scelta! :contratto:

11. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    bah no non credere, l'ai in eu3 non bara più da IN, solo che riesce a fare calcoli maggiori di quelli di un giocatore, e prevede al centesimo come ammortizzare tutto quello che fa

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Probabilmente l'hanno fatto per rendere più difficile la conquista dell'Italia, altrimenti basta che hai italiano come cultura accettata e ti pigli tutto. Dubito moooooolto fortemente che l'abbiano fatto perchè pensano che l'Italia fosse così culturalmente frammentata...

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non dico che bara ma semplicemente ha molti vantaggi rispetto al giocatore umano! capita spesso anche a me quel fatto dei reggimenti "conquistatori" e anche quella storia del 10 vs 4 vincono loro! :mad: semplicemente in base alla dificoltà scelta l'Ia si "permette" alcuni lussi! :approved:

14. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Ragazzi niente discussioni-Minestrone:approved:

Chiudo

15. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Guarda che ti sei sbagliato, hai chiuso l'AAR di von Kleist...

16. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Sarà che fa calcoli più accurati sarà che imbroglia ocn i reggimenti che può mantenere, ma resta il fatto che con 4 volte le sue truppe io ci metto il doppio dle tempo per assediare una fortezza di pari livello.

Considerando che gioco a difficoltà normale la cosa mi pare un pò esagerata.

Più che altro mi domandavo quali fattori intervenissero negli assedi, perchè mi sorge il dubbio che più che essere l'IA a barare sia io a sbagliare qualcosa.

Infatti mi pare che con 1000 fanti oppure 3000 cavalieri e 5000 fanti l'IA ci mette all'incirca lo stesso tempo per un'assedio.

17. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    un assedio è influenzato da diversi fattori come i ltuo morale, il loro morale, il logoramento da guerra, se hai o meno artiglieria, gran numero di fanti ( i cavalieri negli assedi non servono proprio a niente), se la città è senza cibo o acqua e se c'è una breccia nelle mura, in quest'ultimo caso, il morale dei difensori scende al livello più critico in cui basta davvero pochi reggimenti per stendere i difensori! è molto probabile che i tuoi nemici avessero molti cannoni e quindi hanno distrutto le mura :approved:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina