Crimini Italiani : Africa e Balcani

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da PanzerAlex, 3 Settembre 2009.

1. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Meno male che eri tranquillissimo e non lo hai insultato :D
    Una cosa però la vorrei dire: secondo me è sbagliato che professarsi comunisti sia permesso e professarsi fascisti non lo sia, come diceva Gy dovrebbe esserci una maggiore libertà di espressione.

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    scusa se te lo dico ma teoricamente parlando il saluto Romano non è reato anche perchè è il saluto che facevano i romani ai superiori quindi, credo, non è reato :approved:fa parte della nostra storia che piaccia o no, dico bene? :confused:

3. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0

se pensi di aver trovato quello che difende gli americani hai sbagliato persona

agent:
    dato che magari ti è sfuggito:

...chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche....
    professandoti fascista mussoliniano e neofascista già stai commettendo un reato!
    inoltre infanghi la memoria di quelli che sono morti per darti la democrazia e salvarti dai nazisti.gli stessi che hanno rifondato la tua amata italia!

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    tu invece a chi inneggi,ai giusti ai santi,ai buoni,a quelli che invece hanno commesso crimini in nome di una causa giusta.

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ma finiscila di sparare cazzate per favore.

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    VIVA IL DUCE!!!!!! e ti urlo un bel MENE FREGO!!!!!!!!!!! orgoglioso e fiero di essere un italiano!!!!!!!!!

punto 1 : l'anarchia è un orrore... e per questo mi fai schifo
    punto2 : non mi interessa se il mio avatar ti fà rabbrividire, io son fiero di essere fascista e mene vanto e ti grido un bel MENE FREGO
    punto 3: se non hai letto la mia risposta non troppo soffermata sul tuo argomento ti dico che di crimini nel colonialismo tutte le nazioni che hanno colonizato ne hanno commesse e dato che siamo gli ultimi ad aver messo piede in africa tutti a puntare il dito contro gli italiani
    punto 4: se salvare l'italia è trucidare altri italiani mi fai propio schifo, ecco perchè i politici democratici sono tutti corrotti.
    punto 5: sei un grandissimo ignorante i fascisti si protegievano dai bastardi partigiani, i tedeschi facevano rappresaglie, controlla a sant'anna di stazzena chi ha commesso quegli orrori, ma daltronde si difendevano..
    punto 6: io ho gli occhi spalancati e la feccia delle nuove generazioni che dici tu sono i neo fascisti, ti ripeto sono col FASCISMO MUSSOLINIANO DEL VENTENNIO.

7. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    gli ho detto solo che è ignorante ... penso molto di peggio della gente come lui...
    come sicuramente saprai la conferenza di mosca ha posto paletti precisi sulla futura italia ed uno di questi è appunto l'abolizione del partito fascista.
    inoltre è palese che mentre il comunismo marxista posso affermare , avendo letto marx , si basa su un ideologia precisa ( sicuramente pochi sanno che la dittatura del popolo secondo marx doveva essere temporanea per poi attuare l'anarchia ) l'ideologia fascista si basa sulla voglia di tirare manganellate e prendersela con il diverso addossandogli le colpe di tutti i loro problemi..

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    tuttora i criminali di guerra e di regime la fanno franca in qualsiasi paese...il fatto che non ci siano stati più di tanto processi sui fascisti italiani è dovuta anche alla logica fra potenze di quel periodo dove gli USA cercavano di ottenere preziosi alleati volenti o nolenti nelle potenze sconfitte della IIWW in vista del futuro confronto con l'URSS che non essendo legato da limit costituzionali aveva meno problemi nel tenere in assoluta obbedienza chiunque vivesse oltre cortina :cautious:

e tuttora la stessa logica di equilibri fra potenze che determina la sorte dei criminali..pensate a Pol Pot che lo hanno tenuto nascosto per decenni dopo la sua destituzione per mano vietnamita ( non meno spietata dei khmer rossi ) e che per ragioni politiche di vario genere non è mai stato portato in un tribunale se non in uno cambogiano da farsa poco prima della sua morte misteriosa...

se stai dalla parte del più forte i tuoi reati e crimini verranno rimossi dalla memoria collettiva e nessuno ti toccherà finchè ti protegge un "santuario"...i tedeschi hanno perso la guerra? allora norimberga e memoria dell'olcausto ! hanno perso i serbi? allora giù con crimini su bosniaci e albanesi..e così via...

quando mai lo stato russo post-sovietico ha mandato al processo qualche maiale de regime? katyn ad esempio non ha portato a nessun arresto e nè ad un riconoscimento del crimne commesso chiedendo scusa alla Polonia ( come va di moda ora questo fatto di chiedere "scusa", e che siamo bambini? :D )

9. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    cosa ti dicevo ..... tipico ... alzare la voce è l'unico modo con cui cercano di portare le proprie "ragioni"

10. Topo

Ratings:
    +1
    Mah, se mi venisse chiesto un parere, proporrei di chiuderla qui.
    Tanto non si arriverà a nulla.

Saluti...

11. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Una guerra si combatte col propio alleato fino alla morte!!!!!! Mussolini al contrario di badoglio cercava metodi e metodi, giorni e giorni per portare via l'italia dalla guerra e poi arriva badoglio con tutti i nazistacci in italia e nei balcani e fà l'armistizzio... provocando migliaia di morti... un sacco di italiani per colpa di quel figlio di puttana, sono finiti nei campi di concentramento. a che criterio nomini il comunismo, molti italiani sono morti in Russia per combattere contro questi ideali e poi ti nomino la parola GULAG dato chè si parla di campi di steriminio e di lavoro.

12. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    che crimini hanno commesso i partigiani scusa????

13. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0

ignorante ! I gulag con il comunismo non c'entra proprio niente!!

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Sono d'accordo, tanto il primo moderatore che passa di qua chiuderà la discussione...

15. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    non fare la vittima, sei tu che hai alzato la voce... leggi il messaggio che cosa ha quotato..

16. feste

feste

Ratings:
    +588
    discussione inutile sterile trita e ritrita.
    denuciami ciao

17. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    tranquillo ... non faccio la vittima ....

18. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    sei un povero ignorante!!!!!!!!!!!! le foibe ti dicono niente!??!?!?!?!?! cittadini italiani buttati nelle fosse perchè erano contro la falsa libertà che oggi chiamate democrazia!??!?! ma leggiti la democrazia corporativa di mussolini! quella è DEMOCRAZIA, no questo schifo!

19. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    toh ... che strano non mi hai risposto ... chissa perchè...

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    allora scusa avevo capito che processavi solo i membri dell'ASSE :shy: comunque ribadisco che non bisogna mai dimenticare i reati fatti da chiunque, pure coloro che si sono definiti buoni.

non prendertela ma anche essere anarchico è un reato! solo che io penso che ognuno ha il diritto di avere la propria ideologia politica! purchè non obblighi altre persone a segurla con la forza :approved:

Condividi questa Pagina