niente editor, bisogna modificare direttamente i file del gioco, al tempo l'abbiamo fatto io e luca per creare quelle divisioni. bisogna crearle, dare un nome alle divisione, le statistiche.. non è una cosa lunghissima, dopo diventa automatico!
appunto, aprendo il file infantry, trovi che ad un certo punto verso la fine ci sarà SS..o quel che vuoi, e modifichi i loro valori ( ligh attach, heavy attack..defence..antiair.. ) capito?
E come si fa cambiare le immagini della fanteria (non dico gli sprites, ma quella che si vede sotto Production quando se ne seleziona una)? Ogni modello ne ha una propria. Non è che si puo' fare una guida?
...infatti io ho chiesto se gentilmente qualcuno potesse fare un tutorial, anche solo qualche riga, per capire dove si trovano i file da modificare e le immagini. E come si impongono le restrizioni del tipo: "questo paese puo' costruire questo tipo di divisivone e questo no"?
riapparso dopo mesi e mesi, sarò lieto di dare spiegazioni e fare una guida qui su nwi insieme a nohant i file delle immagini delle divisioni sono dentro gfx\interface\model, se hai già un mod simile al mio si trova tutto lì
questo problema l'ho risolto mediante gli eventi, infatti le le tecnologie sono universali, gli eventi solo nazionali quindi ho creato diversi eventi ad hoc per le SS, gli arditi, le royal guards inglesi, guardia rossa e guardia imperiale giapponese! nonchè per i tigergruppen d'elite!
Ma così si potrebbe creare un nuovo modello di divisione per ogni nazione Si potrebbe finalmente fare una divisione italiana del '39 inferiore a una tedesca dello stesso anno!
non è così facile purtroppo, per inserire questi nuovi modelli ho sfruttato i "vuoti" tra le divisioni originarie, quindi sono inseribili un numero limitato di modelli
come ultima dimostrazione prima di pubblicare un tutorial, posto le mie ultime modifiche: Guardie Rosse, Rangers e Royal Guards inglesi
Ho provato a fare un po' per i fatti miei...sono arrivato qui: - Ho creato un file ill_div_ITA_0_9.bmp (192 x 104 px) e uno ita_model_0_9.bmp (67 x 44 px) nella cartella gfx/interface/models - Ho aggiunto # Camice Nere (1936) - 9 model = { cost = 5 buildtime = 100 manpower = 50 maxspeed = 14 defaultorganisation = 100 morale = 100 defensiveness = 100 toughness = 80 softness = 100 suppression = 10 airdefence = 8 softattack = 40 hardattack = 10 airattack = 3 transportweight = 10 supplyconsumption = 1.5 fuelconsumption = 0.0 upgrade_time_factor = 0.50 upgrade_cost_factor = 0.50 } nel file infantry.txt sotto db/units/divisions (l'ho aggiunto subito sotto l' "Advanced Modern Infantry Division (1951) - 8") -Ho modificato il file models.csv sotto /config aggiungendo la seguente riga: MODEL_0_9 | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | Camice Nere | (vuoto) | (vuoto) | X (le | sono gli spazi fra una casella e l'altra quando si visualizza il file in Excel) - Ho creato il seguente evento mettendolo in italy.txt sotto db/Compendium Events ########## ##Camice Nere ########## event = { id = 39945719 random = no country = ITA trigger = { exists = ITA } name = "Camice Nere for the army" desc = "Specially trained units will make the Italian Army more efficient. Fulfilled with faith in our leader, they'll fight every battle to the bitter end" style = 0 date = { day = 1 month = january year = 1936 } offset = 2 deathdate = { day = 30 month = december year = 1999 } action_a = { name = "Excellent" command = { type = new_model which = infantry value = 9 } } } Insomma, penso di aver fatto tutto il necessario, eppure quando comincio una nuova partita, (sul Compendium, che i files li ho modificati lì) l'evento non parte . Sarà perchè è scritto male, o perchè non ho modificato tutti i files necessari per rendere "esistente" questo tipo di fanteria? Ho dubbi sul numero che ho messo (9), tuttavia, notando che nel file infantry_tech.txt sotto db/tech la tecnologia per attivare l'ultimo tipo di fanteria (Advanced Modern Infantry Division) reca come comando command = { type = new_model which = infantry value = 8 } per logica consequenziale ho supposto che il numero di un nuovo tipo di fanteria che si trova dopo l'Advanced Modern Infantry Division sul file infantry.txt dovessere essere 9. Ad ogni modo, aspetto con ansia il tutorial, per capire dove ho sbagliato.
lo sospettavo, era un momento di ingenua esuberanza Non hai un po esagerato con i valori di attacco ? Per avere un combattimento con tempi realistici secondo me la difesa dovrebbe essere abbastanza superiore all'attacco (un po come nel compendium)