http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/milan/berlusconi-vende/berlusconi-vende.html Dalla padella alla brace. Chi tiferò adesso? Forse la mia seconda squadra del cuore? http://en.wikipedia.org/wiki/Rushden_&_Diamonds_F.C. E' la squadra che prendo sempre in football manager e la porto a vincere la premier e la champions..
Bhè, ai milanisti sono sicuro che andrebbe bene tutto per sostituire Berlu, basta che porta i dindi...
fftopic: geniale l'idea di gheddafi di smembrare la svizzera e dare i cantoni a Francia,Italia,Germania... che abbia giocato troppo a europa universalis? fftopic:
Beh il Milan passa nelle mani di un dittatore alle mani di un altro. Non cambierebbe molto. Ah sì, non dimentichiamo che è una società in perdita che non vale un soldo, io farei di tutto per liberarmene.
In verità tutte le grandi squadre d'europa sono in perdità, quindi...il calcio, a livello estremamente economico, non è molto conveniente: poche possibilità di guadagnare qualcosa, e se guadagni, non abbastanza da compensare i debiti fatti e/o il rischio. E se guadagni, in ogni caso difficilmente potrai accumulare, se no fai la fine di questo Milan.
Ci mancherebbe altro che non fosse in perdita, l'ultimo giocatore prodotto dal vivaio e che è rimasto per un periodo superiore ai 6 mesi in rosa, è stato Maldini
I giocatori, off course... Sai quanto debito ha il grande Manchester United? 800 milioni di euro. Il Real è lì vicino. Le nostre italiane, che sono state negli ultimi tempi, dopo le follie degli anni '90, risparmiose, 200 milioni circa. Quindi le squadre in sè sono più un fatto di cuore (o di prestigio/ pubblicità) che di portafoglio. Anche quelle gestite con mano imprenditoriale sono gestite così non per guadagnare, ma per poi subito reinvestire tutti i soldi ricavati sul mercato. Diciamo che c'è chi spende un pò del suo stipendio da impiegato per comprare libri e/o videogames, e chi invece si può comprare una squadra di calcio... Sul Milan: non mi sembra che abbia avuto un gran passivo quest'anno, anzi, la vendita di Kaka è servita proprio per avere parità di bilancio.
Bene ora a Moratti serviranno altre 100 sessioni di mercato con questo bilancio e forse rientrà della metà di quanto ha speso !!!!! Altrimenti......va beh dai meglio che non dico niente