Che tradotto: Io sono Tu essere Egli/Ella è Noi essere Voi essere Loro essere Io fui Tu essere stato Egli/Ella fui Noi essere stato Voi essere stato Loro essere stato
l'inglese più incomprensibile da sentire è quello della CNN, non si capisce una mazza se non grazie all'aiuto delle immagini invece i discorsi dellaregina d'inghilterra sono del miglior e raffinato inglese parlato mai ascoltato
Confermo!!! Io leggo tranquillamente libri in inglese, vedi quasi tranquillamente film in inglese, documentari in inglese e parlare in inglese all'estero non è mai stato un mio problema anzi... ma poi.. è arrivata New York.. Mi sembrava di essere in Burkina Faso, ho passato i primi due giorni che non capivo quasi una mazza, poi ho capito l'antifona, mangi un po' di parole, metti dentro qualche esclamazione e ti avvicini al loro parlato. Impressionante invece è come parlano bene lo spagnolo! La Florida invece è più accessibile, parlano più piano, mangiano meno parole.
Mi sono dimenticato di dirvi che quest'anno sono riuscito ad avere SEI in inglese:contratto:!!! Questo vul dire che Dio esiste veramente!!:ador::ador::ador::ador:
L'inglese è una lingua da trogloditi, probabilmente lo Zulù è più raffinato, grammatica elementare, lessico povero e dir poco la sintassi probabilmente manco cosa è, niente accenti, si concedono giusto un apposto qua e là, non riuscire a parlarlo è da impediti.
beato a te riesci a comprenderlo...almeno non mi sento solo...comunque la cosa che odio di più è la monofonia... e poi l'inglese non è giusto studiarlo...mentre gli inglesi stessi non lo studiano e si possono permettere di studiare lingue decisamente più semplici come l'aramaico.. e comunque studiamo 'sta lingua solo perchè hanno vinto più guerre e hanno colonizzato di più...:humm: però stavo notando in questi giorni... noi studiamo l'inglese dalla prima elementare...dopo 10 anni scolastici hai fatto pochissimi tempi...solo tanti verbi irregolari e vocaboli... in latino in 2 anni abbiamo fatto quasi tutta la grammatica o almeno quel tanto per tradurre un discorso molto articolato..ed è decisamente più semplice con le declinazioni e le solite desinenze...gli mancano solo dei vocaboli più giusti e semplici alla nostra epoca...voi che ne pensate?sbaglio nel ragionamento?:humm: e qualcuno conosce l'esperanto?com'è?è davvero più semplice dell'ingpese e comprensibile di come si dice?:humm:
Se vuoi imparare l'inglese devi parlarlo, c'è poco da fare. Io ho imparato più spagnolo in 3 ore con i miei parenti argentini che in 5 anni di scuola.
Concordo. Nel caso siate sprovvisti di conoscenti stranieri, consiglio di ascoltare canzoni inglesi sforzandosi di capire i testi, guardare video su youtube (magari qualche comico come Bill Hicks o Jeff Dunham dato che si trovano le versioni con i sottotitoli) e, da grandi appassionati di giochi di guerra e strategia quali siamo, leggere (e magari anche scrivere) qualche AAR su paradoxplaza. Per esperienza personale adesso che è più di un anno che bazzico su forum anglosassoni noto che la mia velocità di lettura è aumentata notevolmente, e ogni tanto mi sorprendo a pensare in inglese o a non saper tradurre in italiano concetti banali di cui però so il significato in inglese. Detto questo, sono uscito con il 6 quest'anno: maledetta letteratura inglese! Già odio quella italiana, adesso devo anche imparare come si dice anastrofe in inglese e commentare i sonetti di Shakespeare!
io ho cominciato a parlare fluentemente inglese già da bambino grazie a mia mamma (essendo danese parlava con mio papà in inglese per farsi capire), quindi non ho mai avuto problemi comunque consiglio di guardare i film, leggere libri o giocare ai videogames in lingua originale!!! si imparano parecchie cose così, fidatevi... anche dal punto di vista della pronuncia
Io a forza di leggere l'inglese su internet alla fine un pò sono migliorato. Di solito riesco a comprendere bene un testo. Ma non sono ancora passato al livello di "pensare in inglese", che alla fine è essenziale per parlarlo, ascoltarlo e scriverlo bene. Insomma, sono una frana.
Anche tua madre danese? Con la differenza che la mia ha dovuto impararsi l'italiano per parlare con mio padre
wow incredibile! comunque anche mio papà non è che fosse sto gran pozzo di sapienza di inglese, anzi...