Premetto che ho letto vari temi, senza però riuscire a trovare una risposta adeguata... tanto che mi sono deciso ad iscrivermi per postare i miei dubbi. Ieri ho istallato per la prima volta il mod compendium, trovo lo scenario 36 compendium ed inizio una partita con la germania (la mia nazione preferita) noto però che le ricerche per i carri leggeri sono "bloccate", avevo letto che era una cosa voluta ma, sono arrivato al 1941 senza che si sbloccassero.. la mia domanda è, come fare a sbloccare tali tecnologie? che evento ho mancato? inoltre ho giocato anche con l'italia nel 1936 ho notato che ha Taranto sono parcheggiati 4 incrociatori nucleari... non mi vanto d'essere un'esperto (anche se mi sono un appassionato di storia) ma sono abbastanza convinto che l'italia (ed il resto del mondo ) non avessero questo tipo di armi in quegli anni^^ potrei aver fatto qualche errore io durante l'istallazione ma spero vivamente di no... c'è anche la questione della "guerra civile spagnola"... su 5 partite non è mai scattato l'evento e la relativa guerra... ultima cosa, leggo che ci sono un sacco d'eventi nuovi (forse mi sbaglio) ma non ho notato nessun nuovo evento durante le partite da me giocate... è davvero un problema mio o è così il mod? grazie e scusatemi ancora p.s. conosco la locazione del tasto "cerca"
Mi pare che per la Germania devi entrare in guerra per sbloccarlo (non ne sono affatto sicuro, quella nazione è molto azzardata, preferisco ll'immensa Unione Sovietica ) Per quanto riguarda gli incrociatori nucleari e gli altri problemi è impossibile, devi aver sbagliato ad installare il gioco
Per quanto riguarda le ricerche sui carri armati è tutto normalissimo.C'è un evento ad inizio del gioco che se avessi letto attentantamente ti avrebbe spiegato che le divisioni panzer sono sbloccabili per la Germania all'inizio del '39, mentre per tutti gli altri Paesi dopo l'annessione della Polonia.Per il resto confermo quanto detto da Tom
quindi mi conviene prima di tutto disistallare tutto e riprovare... giusto per verificare che non abbia commesso errori.. istallo il gioco scarico patch 1.2 di arma scarico compendium sovrascrivo cartelle compendium faccio partire file .bat e gioco, giusto?
In effetti i tedeschi svilupparono l'idea della Blitzkrieg prima della guerra e non l'1 settembre a guerra dichiarata @Caradril: si, assicurati di aver disinstallato BENE la copia precedente o avrai brutti casini
Non lo so è tanto che non ci gioco.Ricordo solo questo evento ad inizio partita che spiegava il perchè delle tecnologie bloccate ad inizio partita