Opinioni sull' inflazione legata alle riserve / oro

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Von Boccia, 7 Settembre 2009.

1. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    EUIII complete 3.1 Ita

Volevo rendervi partecipi di una domanda che mi sono posto in questi giorni :humm:
    Come valutate voi l'ipotesi di settare l'opzione dell' inflazione legata solo all' oro ? Nella storia dal 1399 era solo l'oro causa del problema inflattivo, sto meditando se iniziare una partita lasciando tutte le opzioni di default escluso l'inflazione ( legandola all' oro ). In questo caso, salirebbe solo ed esclusivamente nel caso avessi provincie con miniere oppure anche se accumulassi eccessive riserve auree.
    Che ne pensate ? Ve lo chiedo perchè il gioco di default attribuisce un aumento dell' inflazione anche all' aumentare delle riserve, vorrei evitare sia bug :wall:, ma del resto mi piacerebbe renderlo più "storico et reale".

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io non ho mai settato from gold l'inflazione :cautious: Credo che comunque sia come dici tu sulle miniere e l'eccessivo tesoro :D Io in gran parte delle mie partite me ne frego dell'Inflazione :D

3. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    Sono d'accordo con te, Von Boccia! Io la partita che sto facendo ora l'ho settata con "!inflazione dall'oro".

4. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Come procede l' affaire inflazione ??? :confused::confused::confused::confused::confused:

5. schopenbach

schopenbach

Ratings:
    +0
    L'oro che arrivava dal nuovo continente, tramite spagna e portogallo, causava l'inflazione in tutta europa, siccome la sua diffusione avveniva tramite commerci etc...

non mi sembra giusto mantenere solo l'inflazione da oro, visto che non erano solo spagna e portogallo a sobbarcarsi tale flagello (nonostante nei loro paesi fosse più forte l'inflazione, come avviene comunque nel gioco per i paesi che conquistano provincie con "oro")...

.-.

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io non lo farei, mantenere l'inflazione a 0 sarebe semplicissimo... alla fine il sistema di default, anche se un po' empirico, è il migliore

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io ho provato ieri una minipartita con l'Aragona con quell'opzione (from_gold) e devo dire chemi risolve molti problemi :D

8. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto
    Il gioco diventa troppo semplice

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Mah secondo me l'opzione standard del gioco è realistica poichè periodi inflattivi e iperinflattivi vi sono sempre stati da quando si iniziò a batter moneta. E' una componente intrinseca a un qualsiasi sistema monetario.. se analizziamo l'andamento dei prezzi in una ottica di lungo periodo vi è sempre una continua rincorsa tra prezzi/salari che porta inflazione (discorso diverso se consideriamo il periodo dell'epoca contemporanea). Credo che il gioco cerchi di simulare (in maniera un po semplicistica) lo sforzo che uno stato deve fare per tenere sotto controllo tale fenomeno per evitare i malus che tutti noi conosciamo. La pecca di EU3 è che una inflazione moderata non ha gravi svantaggi poichè all'aumento dei costi per esercito, ricerca, edifici, ecc... si accompagna anche un aumento proporzionale delle entrate (che in eu3 manca).

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Come "si accompagna anche un aumento proporzionale delle entrate" manca in EU3 io se faccio salire il tesoro sale l'inflazone e anche l'entrata aurea :cautious:

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Infatti ho scritto che è una delle pecchè... quanto detto nell'ultima frase è ciò che accade nella realtà.. anzi il nostro intero sistema monetario da quando si è abbandonato il goldstandard si basa sull'inflazione!

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Come pecchè avevo inteso mancanza :D

Condividi questa Pagina