Aiuto, Prime domande!

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da DevilZeta, 10 Settembre 2009.

1. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Non prendetemi in giro, ma essendo la prima volta che mi trovo di fronte ad un gioco del genere, sinceramente vi dico che non ci capisco nulla. Mi sembra tutto molto complicato. Siccome voglio imparare a giocarci per bene, ho bisogno del vostro aiuto.

Innanzi tutto come si fa a mettere la visuale in 3D delle truppe, al posto dei segnalini? Ho provato a zummare in tutti i modo, ma non cambia.

Come primissima cosa, come mi consigliate di procedere? Con che nazione, in che periodo e via dicendo?

Scusate la domanda generica, ma non so proprio come muovermi, essendo abituato con immediati RTS, per me è una mazzata sui denti HOI3 =)

Grazie a tutti

2. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Per le figurine c'è una casella da spuntare nelle opzioni...
    Per iniziare da zero io userei una nazione piccolina, in modo da avere tutto sott' occhio, almeno all' inizio. Poi l' esigenza di una nazione più complessa verrà col tempo.
    Io le prime mosse le ho fatte con la Cina Comunista.

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    chiamala piccola! :p

4. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Grazie

Si c'era un'opzione "Simboli NATO", l'ho disattivata ed' ora si vedono le truppe, anche se ammetto che coi simboli, magari l'approccio era più "evidente"

Comunque devo dirti che sono totalmente ignorante del gioco, non so nemmeno che significano i numeri sopra i simboli tanto per darti un'idea base =)

Alla IA cosa consigli di dare per iniziare? Quasi tutto immagino

Poi non capisco se voglio creare una truppa per esempio di carri, su una determinata zona, non potevano fare una cosa del tipo "clicco sulla zona, esce produci truppe, cosa produrre e dare il via? Cosi' invece non so come devo fare

Scusami...

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Premetto che non posseggo HOI3.

Direi che come prima cosa dovresti fare il tutorial, tanto per capire le fuzioni di base del gioco, ossia come produrre qualcosa, come muovere le unità ecc.

Una volta appresi i rudimenti inizia una partita di prova, con una nazione piccola, e sottoponici eventuali domande, magari prima cercando qui in giro se è già stata posta.

6. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Il tutorial non mi sembra ben fatto, inoltre manca la parte Bellica, com'è possibile? In poche parole non spiega come "fare la guerra"

Perchè non mettere un approccio del tipo "clicco su una regione" e mi si aprono una serie di opzioni del tipo "crea, sposta, muovi, conquista", e via dicendo?

Tipo EU3...

7. andy

andy

Ratings:
    +120
    Prova magari l'inizio veloce coi vari paesi, tanto per provare.
    Poi leggi un pò la guida di HOI2 perchè la storia dei PI è identica in ambo i giochi(NB:Sono differenti le questioni militari), spulcia sul forum e soprattutto prova,prova e prova alla fine imparerai.
    Personalmente ti consiglierei la Svezia, abbastanza ricca,tranquilla, senza obblighi di guerra, perfetta per iniziare!

8. ulb

ulb

Ratings:
    +0
    Ciao.

Bè guarda io iniziai con HoI2 che era anche più semplice ... credo propio che prima di tutto ti convenga leggere il manuale e la guida strategica presenti online , magari accompagnandoti con una partituccia con la Bulgaria , Ungaria o paesucci cosi tanto per familiarizzare.

9. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Giustissimo, poi quello che dico sempre è il migliore modo per imparare è provare anche se si sbaglia! :approved: Io la prima partita con l'Italia ho fatto sparire 2 divisioni degli alpini! :D

10. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Vi ringrazio a tutti ragazzi =)

Ma a cosa si riferiscono i numeri sui segnalini? Esempio 2-3 e via dicendo. E perchè su HQ sono tutti 0-1?

Facciamo finta che ho L'Italia, e voglio creare delle armate nella zona di Milano. Come devo fare? Su produzione è molto incasinato. Inoltre devo aspettare tipo 1 anno per poterle vedere? Praticamente prima che vedo le mie armate, mi distruggono quelle che ho già :p
    Stessa cosa per gli spostamenti.

Ho provato a leggere in giro, solo che molte guide sono in inglese, e non è facile capirci, unita alla difficoltà gestionale del gioco

Cercate di compatirmi, ma trovarsi per la prima volta di fronte ad un gioco del genere, si rimane abbastanza sotto shock :cautious:

Non so fatemi una guida di 2 righe su come produrre alcune truppe e magari su come gestire la tecnologia.

Inoltre le risorse per averle, basta muovere le truppe nella zona in cui le ospitano?

Grazie a tutti

11. Topo

Ratings:
    +1
    Da quel poco che sò di HOI3, non credo che in una guida di due righe si possa chiarire qualunque aspetto del gioco.
    Forse ti converrebbe leggere bene il manuale e la guida strategica, e poi chiedere chiarimenti e/o consigli su cosa ti è poco chiaro.

Saluti.

12. DevilZeta

DevilZeta

Ratings:
    +0
    Ok allora inizio con delle domande un po' più dirette

1) Voi con che velocità di gioco giocate?

2) Nelle prime partite, cosa è meglio lasciar fare alla AI? (Diplomazia, Politica, ecc..)

3) Ho visto che le tecnologie sono lunghissime (e tantissime) da fare, quali consigliate come "sicure" all'inizio?

4) Per aumentare le risorse, bisogna per forza fare del commercio, o basta semplicemente mettere sopra delle truppe nelle zone "Risorse"?

Intanto queste =)

Grazie a chi risponde =)

13. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    1) Voi con che velocità di gioco giocate?

Vai con la più veloce che puoi, tanto con la lentezza di questo titolo non avrai problemi, almeno finchè non si inizia con la guerra, poi decidi tu.

Bah, io direi niente, così impari bene come funziona tutto e poi magari lascerai all'ia in futuro e potrai controllare se sta facendo bene o male.
    Se devo proprio scegliere un tipo, direi spionaggio, serve solo se lo sai fare bene.

Beh, dipende da come vuoi svilupparti, sicure sicure sono solo quelle per aumentare le risorse, mi pare in blocchi del 5%, e quelle per aumentare la pi.. tutto il resto sta a te.

Ci sono tremetodi: il commercio, le ricerche appropriate e la guerra.
    La tue opzione direi che non va bene.. A meno che le truppe siano tue e la regione con le risorse sia di un paese nemico che stai attaccando.. beh in quel caso evidentemente prendi possesso di quella regione e quindi delle risorse.

14. DecimaMAS

DecimaMAS

Ratings:
    +0
    Le divisioni le produci dal pannello della produzione...una volta prodotte le puoi schierare dove vuoi o quasi...una divisione quella con 2X è fatta da 2 brigate con 1X.puoi mettere fino a 4per le tecnologie è più complesso!in pratica al di là di quelle industriali quelle inerenti le divisioni servono per aggiornarle.per il resto chiedi pure.

15. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    c'entra poco, ma c'e qualche modo per mandare il gioco piu' veloce? e' veramnete lentissimo, soprattutto all'inizio, i giorni passano lentissimamente...
    intendo ovviamente una patch, un mod o qualcosa del genere, perche' anche messo a velocita' max e' imbarazzante la lentezza... chissa' perche' l'hanno fatto cosi'...

Condividi questa Pagina