Salve a tutti! oggi in una partita con l'italia in cui stavo asfaltando allegramente la turchia mi è successa una cosa strana, ho notato che la "marina turca " poteva passare tranquillamente dal mar nero al mar egeo nonostante io controllassi Istambul mi è quindi sorto un dubbio: come funzionano gli stretti in HOI3? a quanto pare non è come hoi 2 dove il proprietario della zona "terrestre" adiacente allo stretto decideva chi far passare... (tra l'altro dal bosforo non ci potevi passare neanche se pregavi in turco) l'unico modo per controllarli sembra essere attraverso un presidio navale nel tratto marino dello stretto! cio mi fa pensare che prendere gibilterra ora sia inutile!!! attendo opinioni
Anche a me è successo: conquisto la turchia, che però rifiuta di arrendersi, quindi non posso annetterla. Instanbul rimane quindi turca anche se a strisce, come purtroppo succede a tutte quelle nazioni che pure annientate non si arrendono (a me capita sempre Belgio Olanda Jugoslavia, Polonia). E non c'è modo (che io sappia) di annetterle...
Anche io ho avuto questa impressione e pure sugli altri stretti. C'è nessuno che sappia qualcosa di certo?
ho notato un altra cosa: i convogli non possono passare da stretti "nemici" infatti prima che prendessi tutte le provincie confinanti con lo stretto di suez i miei convogli non potevano arrivare al corno d'Africa (non potevo assegnare convogli neanche manualmente) mentre ora che ne ho il possesso le mie truppe in somalia ed eritrea Hanno di nuovo i rifornimenti! e poi quale delle tipo 8 provincie mi da il controllo dello stretto? devo averle tutte? ne basta una? boooooooooooooo:humm::humm::humm: se qualcuno sa qualcosa di certo è ben accetto!