Novembre 2009 - Giugno 2010 Il mondo è allo sfacello: tutti dichiarono l'indipendenza, anche le isolette dimenticate da Dio. Intanto, in Europa, sotto continue pressioni dei ministri Lord Attilio e Re_d'_Italia D), l'esercito albanese si appresta ad invadere la Padania. Un estratto dal discorso del presidente Bossi sulla guerra: "Sfbf ifdbfjboijbs ohrtwhj Padania fghfdklghfkdhgkhsg Po nsvgnfjbgfds Duro!" mvk: qui finisco in galera ) Purtroppo per loro, le milizie padane armate di "sciòpi" non possono far nulla contro i fanti albanesi; in cinque giorni, caduto il lombardo-veneto, la Padania si arrende. (AAR off: avevo fatto un'avento che dava 6 milizie e 4 fanterie a tutti gli stati appena creati, Padania compresa, ma nella mia avvanzata non ho trovato nessuno... Le avranno messe in Piemonte? ) Nel frattempo molti uomini vengono portati a Belize, in vista di una nuova guerra nel nuovo mondo; purtroppo però un gruppetto di ribelli di dubbia nazionalità occupa Gibilterra, e per altrettante dubbie ragioni il passaggio dello Stretto è interdetto. Non si hanno notizie nè dall'esercito spagnolo, nè da quello inglese. (AAR off: maledetti! Mi tocca circumnavigare l'Africa ora! ) Nonostante le continue difficoltà tecniche, 18 divisioni partono da Belize alla volta del Guatemala, occupandolo; seguono a ruota tutti gli altri stati del Centro America; come sempre, la resistenza maggiore è offerta dal territorio più che dalle truppe nemiche. La campagna si conclude con la conquista di Panama: USA e UE sono in altre faccende affaccendati per poter intervenire. In oriente succede una cosa strana: dopo esser stato la causa della guerra che ha causato un miliardo e mezzo di morti, Taiwan si ricongiunge pacificamente con la Cina, la quale riesce anche ad ottenere le province di confine di India e Myanmar. Il mondo è semplicemente allibito. Intanto in Spagna anche la Comunidad Valenciana decide di unirsi alla Coalizione Basco-Catalana; ormai i due stati hanno raggiunto lo stesso livello militarmente, e non è scontata un'ipotesi di guerra. Dove credete che dovrei espandermi ora? In Africa (ricordo che Egitto, Libia & C sono quasi senza esercito)? In America (Messico o Colombia)? In Asia? A voi la parola.
Io ti consiglierei un'espansione in Africa Libia, Egitto e perchè non penetrare giù fino a città del capo
sono nuovamente d'accordo con il "ministro" Attilio, quindi suggerisco anch'io l'invasione del Messico e l'attacco al Texas o agli Stati Uniti d'America (quello che ci rimane! )
piu' che dal sud, io consiglio prima con un pò di unita' di passare da sud, e solo dopo sbarcare a washington e dintorni. io nella mia partia con l'ue mi son scontrato con 300 divisioni motorizzate, con molte corazzate, è stata ardua nonostante totale superiorita' aerea, navale. a terra ero in continuo 10>1 ç_ç
Giugno 2010 - Aprile 2011 I mesi da giugno a novembre vengono spesi nella costruzione e aggiornamento di diverse divisioni di fanteria meccanizzata, subito portate in Guatemala. Qui, dopo aver accumulato una quarantina di divisioni (tra cui un HQ), viene dichiarata guerra al Messico. Il numero stimato delle divisioni era sulla trentina, ma molte di queste erano modelli risalenti ancora al 20° secolo. Purtroppo la micidiale aviazione albanese (9 MRF) non può intervenire a causa dell'assenza di aereoporti... Immediatamente vengono accerchiate 9 divisioni a Merida, mentre le meccanizzate ed i carri procedono verso Città del Messico, accerchiando altre 6 divisioni sul confine texano. Il resto è semplicemente un'avvanzata fino a La Paz, in California. La missione americana continua con l'invasione del Texas, che caduto Huston si arrende. Vi starete chiedendo che fine abbia fatto Chuck Norris: noi abbiamo l'arma per fermarlo! Infine, si tenta di limitare l'influenza israeliana in terra araba invadendo l'Egitto: Alessandria cade facilmente ma a causa di problemi logistici le divisioni, arrivate a Fayun, non riescono più a ricevere rifornimenti, venendo circondate. Una eroica divisione meccanizzata si lancia al loro soccorso, liberando la linea dei rifornimenti. Il Cairo e Luxor cadono immediatamente dopo. Per finire, ciò che tutti voi aspettavate: la mappa mondiale!