Making history

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Froggiest1982, 12 Settembre 2009.

  1. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Che ne pensate di questo titolo???

    Io l'ho riscoperto da poco e mi sembra molto bello...in più con la nuova patch si possono giocare tutti i paesi invece delle sole 8 potenze della guerra.

    Sicuramente non è HOI III o HOI II ma per me che preferisco i turni agli RTS sicuramente mi sta dando delle belle soddisfazioni.

    In più dal sito sono scaricabili gratuitamente scenari grafiche e quant'altro GRATIS!

    www.making-history.com

    PS: A breve uscirà il II che sarà un vero e proprio titolo di punta per gli amanti degli strategici a turni per quest'anno 2010 che sta arrivando!!!!
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Io aspetto con intrepidazione il 2! :sbav::sbav:
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    il gioco è molto divertente e non troppo impegnativo per lo meno per chi è abituato ai giochi Paradox :approved: una scelta consigliata a coloro che vogliono conquistare il mondo senza doversi preoccupare troppo di ogni aspetto, facilmente moddabile e molti mod consiglio quella della guerra fredda e della prima guerra mondiale :approved:
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    a me invece sembra più curato dei paradox e sinceramente non ci voglio conquistare il mondo ma fare una partita un minimo storica.

    Domanda: ma ci sono gli eventi storici come nei paradox ?
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
  6. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0

    Il fatto è che imparare a giocare ad HOI è veramente tosto in più è quasi tutto incentrato sul combattimento ed ancora in più in termpo reale (è vero che la componente PAUSA è essenziale nel gioco però da una parte mi scoraggia la rapidità degli eventi), mentre MH ci costringe anche a fare i conti con laparte economica di una gurra che non è poi così sbagliato visto che le guerre si vincono proprio grazie ad un'ottima organizzazione economico-produttiva che poi va tradotta anche in risultati sul campo ovvio...

    Il II però dovrebbe introdurre anche quei piccoli accorgimenti di politica estero-interna che magari nel primo non c'erano il che potrebbe aiutare il titolo a raccogliere molti più consensi ed anche variabili interessanti sugli esiti di ogni campagna aggiungendo quel quanto che basta a rimanere comunque semplice e gestibile.
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    giusto però la diplomazia praticamente non c'è! cioè puoi scegliere solo se allearti o dichiarare guerra e una volta in guerra è difficile uscirne, questo è il punto debole del gioco.
    per eventi storici come ci ha abituato la paradox no però ci sono delle specie di eventi tipo la Francia di Vichy che escono in determinati casi.

    p.s. non lo definisco un difetto però nelle mie partite la storicita si è beccata dei bei pugni nello stomaco! ho notato che (usavo l'italia) se si segue a grosse linee la storia il tutto fila liscio, però ti basta fare qualcosa di diverso, tipo che so attaccare presto la yugoslavia, e tutti gli anni di storia vengono buttati dal ponte in favore del dethmacth tutti contro tutti o perlomeno aleanze per ideologia :D :D
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    dove la trovo la patch 2.0.4 per la versione italiana? :humm:

    la patch dal sito uffixiale è solo per la versione inglese :cautious:

    per il resto ho problemi nel caricare gli scenari dei mods, ho le bandiere in grigio, che posso fare? :confused:
     
  9. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    anche io la sto cercando per la versione ita... qualcuno sa dove reperirla?

    ma che differenze ci sono tra MH e MH gold??
     

Condividi questa Pagina