Ciao a tutti, nella partita che stò giocando con Genova ora (1500) ho conquistato mezza italia,sono alleato con Venezia e Milano ormai non fa più paura a nessuno. L'unico ostacolo è rappresentato dalla Francia che mi ha avvertito e come provo a espandermi ancora interviene e rovina tutto Cosa mi consigliate??Afferro il toro per le corna e mi butto in una guerra dagli esiti incerti o me ne stò buono e aspetto tempi migliori?? L'avvertimento della Francia(rapporto -200)prima o poi scadrà o sono avertito per tutta la partita???
Puoi inviare Warning e Garantire nazioni, in questo modo puoi entrare in guerra senza scatenare le ire francesi
Prova ad allearti con l' Inghilterra ( se è messa bene ), in questo modo la francia avrà almeno 2 fronti aperti ed hai più possibilità ! Se poi sei messo bene a livello di alleati, avvertila anche tu !
in questo modo prima si pappa l'Italia e poi si "pacifizza" con l'UK io non ho mai avuto questo problema perchè io ho fatto l'italia senza sparare troppi colpi cmq dovresti fare come dice Lenfil, perchè non bisogna mai fidarsi delle aleanze con le nazioni forti, prima di attaccare la francia ti consiglio di espanderti in africa e nei balcani così diventerai molto potente e sarai quasi alla pari con i galletti
Ho approfittato di una guerra tra francia e altri 3-4 nazioni,ho dichiarato guerra a milano, la francia mi ha dichiarato guerra ma non è intervenuta. Alla francia si è sostituita castiglia che con qualche sbarco di fanteria mi ha occupato la corsica e tentato senza successo di prendermi qualche provincia. Dopo che milano si è arresa cedendomi 3 province,ho trattato pace bianca con castiglia e anche la francia è uscita dalla guerra.
Che fortuna sfacciata Nonostante la Francia sia in guerra con mezzo mondo appena dichiaro guerra ad un suo garante mi fa sbarcare 10000 uomini qui e la e da non pochi problemi