Annessioni dei vassalli

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Von Boccia, 15 Settembre 2009.

1. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    EU3 Complete 3.1 Ita - partita in coop via internet con altri 3 comagni di avventura.

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se a qualcuno è successo ciò che è capitato a me ieri sera :confused:.
    Situazione:

Io gestisco la Prussia ( A.D. 1556 ) ed ho come vassallo il Meclemburgo da oltre 15 anni.

Relazioni +200 :approved:
    Alleanza - matrimonio relale ed ovviamente è mio vassallo :approved:
    Accesso militare in e out :approved:
    Stabilità +3 :approved:
    BB 0.0 :approved:
    Prestigio +100 :approved:
    Sono SRI :approved:
    Esaurimento guerra 0.0 :approved:

Nonostante tutto ciò per 11 volte mi è stata rifiutatata l'annessione... :wall::wall::wall:

Non so più che fare.....

Ciao!

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè nelle mie partite per annettere i vassali ci metto di più :cautious: perchè anche loro devono avere relazioni positive con te :approved: Cmq è strano 11 volte sono tante forse è per la cultura o per qualche malus :cautious: ma non saprei :D

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    mi capita tutte le volte

4. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Ma anche a me capita, ma per 11 volte non mi era mai successo soprattutto con queste "credenziali". Sono al massimo in tutto ! :mad::mad::mad::mad:

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non ho mai provato a richiedere l'annessione con prestigio a 100, ma una decina di dinieghi prima di un'annessione è la norma

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    In effetti alcuni vassalli si fanno pregare molto per accettare l'annessione.
    Per Mantova, con Milano, ci ho messo quasi 20 anni per riuscire ad annetterla, mentre il Papato, sempre con Milano, a accettato al terzo tentativo.
    Firenze invece Vassallata meno di un'anno dopo il Papato, mi ha fatto chiedere per ben 7 volte prima di accettare.
    Ho l'impressione che ci sia sempre una qualche, non poi così infima, probabilità che rifiutino, anche quando si è nelle migliori condizioni possibili.

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    basta salvare, chiedere l'annessione e se rifiuta ricaricare: è al limite del cheat, ma alcune volte mi fanno girare le palle in maniera esorbitante

8. rufus

rufus

Ratings:
    +0
    é da considerarsi cheat anche riprendere la partita da un salvataggio precedente se le cose si mettono male?? oppure per correttezza bisogna andare avanti quel che capita capita:confused:

9. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    :facepalm:Mi dispiace ma questa volta non concordo...:facepalm: anche se è vero di fa girare le palle....:wall:

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    se sono monoregione accettano quasi subito ma se hanno anche solo 2 regioni convincerli è quasi impossibile, nel tuo caso evidentemente avendo un esercito e una marina si credono autosufficenti, devi sperare che vengano annientati in qualche guerra :approved:
    p.s. se sono ricchi non accettano

11. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io non ricarico mai se una partita va male, nemmeno se faccio cagate; solo nel caso dei vassalli, quando mi girano in una maniera assurda, continuo finchè non accettano: che diamine, sono miei vassalli, io gli dico salta e loro hop hop hop saltano

per rispondere alla tua prima domanda, direi di sì, o quantomeno potrebbe non essere onesto

12. Karl_X

Karl_X

Ratings:
    +0
    Secondo me è un fenomeno legato alla cultura germanica...
    Ho appena smesso di giocare. Io Meclemburgo, BB 0,0 Imperatore del SRI con tutti gli stati germanici vassallati e relazioni a 200 con ognuno. Ho una decina di province e ho chiesto almeno VENTI volte cadauna ad Anhalt (1 provincia), Brandeburgo (2 province) e Sassonia (1 provincia) di essere annesse...Ho provato continuamente dal 1430 al 1470 ma non c'è stato ancora nulla da fare, non ne vogliono sapere...ora vado a nanna....

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Karl_X ha ragione ecco perchè io odio vassallizzare e perciò annetto :D

14. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Si ma ciò non è sempre possibile ( o per meglio dire lo è ma l' altra faccia della spada è la diplomazia ! )
    Stasera ci riprovo :wall: :wall: :wall:, vi farò sapere !

:)

15. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    non ce l'hai ancora fatta....!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

16. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Infatti...( :wall: ) ma nel frattempo è stato attuato il piano B, ovvero totale eliminazione dal globo terrestre della nazione denominata Austria....:):) ovviamente riuscito :approved:. Ora bisogna recuperare reputazione e poi si procederà a sistemare l' "Affaire Meclemburgo".

Condividi questa Pagina