cattiva reputazione

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 16 Settembre 2009.

  1. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    premetto che è la mia prima vera partita ad eu3 e mi trovo in cattive condizioni...
    corre l'anno 1473 e come austria, forse a causa della mia reputazione 35/30, sono continuamente sotto attacco e mi trovo quindi costretto a tenere in pianta stabile ben 70k uomini.
    in ogni singola guerra mi trovo contro mezza europa... in particolare la francia da cui mi separa una striscia di stati cuscinetto da me garantiti e/o vassalli.
    cio che mi preoccupa di piu è un altra guerra diretta con la francia che nonostante fosse in guerra con la castiglia mi ha invaso con quasi 100k uomini:
    quindi ecco le mie domande:
    come migliorare la reputazione?

    e come fare con la francia sconfitta con l'aiuto dell' inghilterra (mentre io combattevo lei si è pappata la bretagna e il brabant)ma decisamente in via di ripresa ?nessuno si allea con me tranne i vassalli e le mie condizioni sn disperate...
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    è l'errore che fanno tutti all'inizio: dichiarare un milione di guerre senza guardare alla reputazione, che si alza chiedendo province, annettendo o dichiarando guerra; quello che devi fare è semplice: stare almeno 20 anni in pace (per abbassarti la reputazione a livelli vivibili) e non dichiarare più guerra in massa annettendo a più non posso
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto Von Kliest :approved: Mi ricordo quando con Venezia ho conquistato l'Italia in 50 anni e quando Francia e Castiglia mi hanno dichiarato guerra, che male che ci sono restato :D:D:D:D
     
  4. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    ma se mi viene dichiarata guerra che faccio... mi limito a una white peace o posso anche annettere?e con la Francia che faccio? ormai sono la maggiore potenza continentale e non posso permetterle di riprendersi altrimenti sono morto!!
    i nostri confini non sono molto lontani
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se vieni ataccato la reputazione la perdi lo stesso nel caso tu riuscissi a vincere e chiedendo dei territori, però se non erro ne perdi un poco meno, cmq dovresti anettere solo 1 massimo 2 stati ogni 10/20 anni così sei sicuro, specialmente se hai i consiglieri che migliorano la reputazione, io cmq se sono molto ma molto potente me ne infischio e uso la tattiva reputazione per farmi dichiarare guera da chi voglio! :D arma migliore del casus belli ma se controllata male ti può distruggere! :D
     
  6. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    tieni conto che io, la francia e npoli stiamo convergendo in italia... io possiedo il nord quindi subisco un doppio assalto(prima napoli poi la francia ke ne approfitta) solo che a causa delle alleanze mi trovo attaccato da brandeburgo a nord, ungheria ( gli rimangono tre provincie), polonia e per non finire si mettono in mezzo pure gli inglesi alleati con napoli: in altre parole combatto in tutte le direzioni...
     
  7. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Non dichiarare più guerre a nessuno, non annettere nessuno, se ti dichiarano guerra fai solo paci bianche e metti consiglieri che facciano scendere il badboy.
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Oppure pretendi la rinuncia a core (così i tuoi nemici non avranno casus belli su di te e dovranno perdere 2 punti di stabilità quando ti muovono guerra), il pagamento di denaro cash, la liberazione di vassalli e nuove nazioni (fidati che per indebolire la Francia o la Spagna quest'ultimo metodo va benissimo). Quello che devi a tutti costi evitare è annettere o chiedere province, altrimenti il badboy si alza ancora e il ciclo delle guerre non cesserà fino alla tua completa distruzione (o finchè non conquisterai il mondo :D).
     
  9. Von Boccia

    Von Boccia

    Registrato:
    21 Agosto 2009
    Messaggi:
    48
    Località:
    Pianura Padana
    Ratings:
    +0
    Devi stare semplicemente sereno e pacato un pò di anni, cerca di migliorare le relazioni con chi potenzialmente ti può attaccare, poi agisci per via diplomatica con accordi comm.li, accessi militari in/out ( li puoi sempre togliere ), matrimoni reali.
    Devi semplicemente aspettare e nel frattempo lavorare per migliorare le tue relazioni. Guardando le date hai bruciato un pò le tappe ed ora ne paghi le conseguenze. Cerca dei buoni consiglieri, e paga per aumentare le relazioni. Non mettere più garanzie su nessuno ( al momento ). Punta, quando sarai messo meglio, a diventare SRI foraggiando debitamente gli elettori e agendo diplomaticamente con essi.
     

Condividi questa Pagina