EU In Nomine Primo AAR. Quale nazione?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Vladislav, 15 Settembre 2009.

1. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Dopo una manciata di partite che mi sono servite per capire un poco i meccanismi del gioco e la lettura di tante discussioni su questo forum ho pensato che potrei tentare il mio primo AAR (se riesco a farlo. Il mio pc vecchiotto e con linux non mi consente di passare dal gioco a word continuamente, e dovrei scrivere all'uscita da EU3).

Avete qualche idea su quale nazione io possa utilizzare? Qualche nazione con cui sareste curiosi di vedere come va una partita? (resta il fatto che sono parecchio inesperto, non aspettatevi grandi cose... farò il possibile).
    Mi piacerebbe affrontare le specificità che troverò guidando una nazione non scelta da me.

Intendo iniziare a giocare, a seconda del tempo che avrò, entro un paio di giorni. Possibilmente anche stasera o domani. Se ci sarà una nazione da voi preferita sceglierò quella, altrimenti terrò comunque conto dei vostri pareri.

Giocherò con IN 3.1, partendo dal 1399, con tutte le impostazioni a normale, senza nazioni fortunate. Vi chiedo di limitarvi per la scelta a nazioni dei gruppi latino, eastern o mussulmano. Niente india, estremo oriente, africa o americhe.

2. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Un consiglio per l'AAR (o almeno io cosi faccio), fai tanti screen, ogni evento di una certa importanza screenalo con F11.
    Quando esci dal gioco poi ti bastera' andare nella cartella Screenshot e li troverai tutti gli screen.
    In questo modo ti verranno subito in mente (grazie agli screen in cui sono ritratti gli eventi) cosa è successo + ovviamente la data precisa dell'evento fissata nello screen stesso.

Per la nazione se sei alle prime armi può essere interessante il Portogallo , ti basta tenere a bada Castiglia e potrai buttarti nell'esplorazione senza problemi :approved:
    Dalle Azzorre poi (una volta diventate core) puoi colonizzare quasi tutto il Nord America il che è un bel vantaggio

3. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Specifico che non è necessario che io abbia una nazione "facile". Farò del mio meglio in relazione a quella che sarà scelta.

Fin'ora ho fatto partite, nell'ordine (le prime finite quasi subito per l'inesperienza, poi via via andate un po' meglio) con Sicilia, Meclemburgo, Stato Pontificio, Moscovia e Danimarca (con quest'ultima nel 1570 sono una buona potenza, ho il controllo di tutto il nord della germania e della polonia, oltre che della fascia equatoriale africana. Termino però la partita perché ho relazioni così basse che non riesco a farmi alleati, e qualunque mossa faccia mo trovo contro mezza europa).

Grazie per il consiglio degli screenshot. Credi l'F11 funzioni anche in linux con wine? Qual è il tasto per gli screen "globali"?

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Le potenze storiche sono i migliori: Castiglia,Francia,Inghilterra,Portogallo,Austria,Ottomani,Ungheria,Moscovia e naturalmente Bisanzio

5. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Uhm... quanche proposta è interessante...

Attendo comunque altri pareri. Quello che vorrei è che già dalla scelta della nazione l'AAR risulti interessante/curioso per voi che lo leggerete (perché lo leggerete vero? :-P )

6. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ma Genova, naturalmente :D. Fraps gira anche su Linux secondo te? Alt + Stamp R Sist?

Scherzavo, mai pensato all'ingiustamente bistrattato Impero Ottomano?

7. Dom André I°

Dom André I°

Ratings:
    +0
    Mi piacerebbe un bell'AAR della Svezia che diventa Scandinavia e vedere fin dove si può arrivare con uno stato scandinavo... :sbav:

8. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    L'impero ottomano mi stuzzica. Svantaggiato dal tech group in quanto muslim che necessariamente per la sua posizione ha a che fare con stati eastern e latin. Svantaggiato da una situazione iniziale drammatica, in guerra con un sacco di gente e le sue provincie hanno spesso core di altri stati.

La Svezia, devo dire la verità, mi stuzzica meno, forse perché ho appena concluso la partita con la Danimarca e mi sembrano un po' simili. Tuttavia, con la Danimarca ho fatto una partita un po' anomala, disinteressandomi della scandinavia (in realtà ne sono stato costretto da una oltremodo stabile alleanza Svezia-Francia), quindi la partita potrebbe prendere una piega ben diversa...

9. Lenfil

Ratings:
    +0
    Io ho una partita in sospeso proprio con gli Ottomani!
    Sono una scelta divertente e te li consiglio :approved:

10. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io ti consiglierei gli ottomani come ha detto Lenfil oppure l'Ordine Teutonico :approved:

11. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Ieri sera ho fatto qualche prova tecnica. Premendo F11 mi esce la scritta "Snapshot taken", purtroppo però l'immagine che trovo nella cartella degli snapshot è completamente nera.

Stasera farò qualche altra prova... altrimenti si vedrà. Può darsi che sia costretto a rinunciare all'AAR, ma è anche possibile che installi anche windows soltanto per EU3 (mi risolverebbe anche qualche altro problemino minore che riscontro nel gioco su linux).

Passando ad altro... vediamo se oggi arriva qualche altra preferenza. Al momento pare che la partita debba essere con l'Impero Ottomano

12. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Quoto l' Ordine con lo scopo di unificare la Germania.
    Con lo stesso obbiettivo puoi partire con il Brandeburgo.

Creare la Germania non è così facile come possa sebrare soprattutto se non si riesce subito a diventare e rimanere SRI.

Per una partita più impegnativa.... Serbia, con lo scopo di creare la Grande Serbia ed unificare i Balcani !

Buon divertimento. :approved: :approved:

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Usa la nazione che per un motivo o per l'altro ti piace! :D basandoti magari sul nome, geografia, vicini tosti o deboli, interesse culturale o storico. Sono tanti i fattori! ma spetta a te e solo a te la scelta della nazione prefrita, magari non srà la prima con cui farai l'AAR, io per esempio mi sono innamorato di Italia e Austria :D

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto la perla di saggezza di Giank :D Io sono innamorato di Scozia, Castiglia e Genova :D

15. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Non pretendo di scegliere in questa sede la mia nazione preferita.

L'intento, che trovo stuzzicante, è quello di trovarmi alla guida di uno stato che non ho analizzato per la scelta, e di dovermi adattare alla sua gestione e all'affrontare le sue specificità.

16. Von Boccia

Von Boccia

Ratings:
    +0
    Anche questa è una scelta !

:):):)

17. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Ho dunque iniziato la partita con l'impero Ottomano. Ho già pronti i primi capitoli dell'AAR, ma per postarlo mi serve il vostro aiuto: come metto le immagini? E a che dimensioni devo ridurle?

18. Lenfil

Ratings:
    +0
    Allora per fare Screen basta premere F11 (F12 se vuoi la mappa mondiale) quando sei in game

Una volta fatti gli screen li trovi nella cartella "Screenshots", per postarli qui come allegati devi aprirli con Paint e fare "Salva con nome" specificando come formato il JPEG
    A questo punto dall'apposito tastino "Gestione degli allegati" che trovi quando posti puoi uppare le immagini

In alternativa a questo puoi inserire un'immagine hostata altrove. Per fare ciò vai su un sito come www.imageshack.us e uppa li l'immagine, finito l'upload ti verranno forniti vari link per utilizzare la tua immagine, uno di questi è il "Direct link to image" (il primo link della lista), selezionalo e copialo
    Fatto ciò premi sul tastino con sfondo giallo qui su NWI al momento del post, una volta premuto ti chiede il link, incollalo e dai l'ok

19. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Scusate me mi intrometto, ma a me F11 non funziona !! Cioè, lo premo, mi dice "screenshot_taken", ma nella cartella Screenshots non c'è niente !! Sono costretto a fare gli screen con Stamp !!! Però la mappa mondiale con F12 me la fa benissimo :humm::humm:...

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32

:humm: strano a me vanno entrambi, molto strano o_O

Condividi questa Pagina