sono a casa con il diluvio universle e mi trovo con i ming che non mi cedono l'ultimo territorio della penisola arabica... warscore 8 ed il territorio vale 4 premetto che hanno war exaustion superiore a 20 mentre io 0 e ho fomentato talm,emte tante rivolte che degli iniziali 80k ne sono sopravvissuti appena 30... cosa devo fare quindi...
Con warscore 8? Penso che non ti cederebbero nemmeno le pulci del cane da compagnia del celeste imperatore.
si ma mi trovo completamente bloccato... non posso invaderla dal momento che della marina non mi fido (con 5 caracche non riesco a battere dei pirati con mantenimento al massimo) e anche via terra è impossibile...ho finanziato una decina i pretendenti e ho mobilitato l'esercito orientale (70 k)... tieni presnte che il suo territorio è quasidel tutto in mano ai miei amici ribelli in occasioni simili di solito non ho trovato difficoltà a stipulare paci
Mah... a me nessuno sputa un osso a meno di avere warscore 30, figurati... con warscore 8 e WE 20 al massimo riesco a ottenere una pace bianca o 25 soldi, se sò fortunato.
sono bisanzio... o meglio il neonato impero romano... i miei confini sono estesi fin alla persia( quasi completamente inglobata), ho il controllo totale del mar nero e di quasi tutta l'africa settentrionale cosi come della penisola arabica... comunque ci sono riuscito grazie a i chin(o qualcosa del genere ) che hanno dichiarato guerra ai ming
ho quotato il messaggio di maxim, ergo mi riferivo a lui; le paci sono cambiate dal vanilla a IN ps: e comunque c'è sempre il BYZmod per il vanilla
Ho tutta la serie, IN compreso. Ad esempio se sono gli inglesi e mazzuolo ben bene i francesi sul mare, bloccando i loro porti e facendo salire la war exaustion... se pure riesco a occupare qualcosa sul continente e cerco di concludere la pace (dopo le vittorie sul mare e qualche vittoria marginale su terra, la warscore è a livelli non eccelsi, ma paragonabili a una decina di punti), ebbene il massimo che ottengo è qualche spicciolo. Terre manco per il ciufolo.
beh dipende anche dal valore della provincia: le province francesi valgono sempre un sacco (il valore dipende essenzialmente dalla popolazione), una araba non penso ps: chissà con chi mi sto confondendo, mi sembrava che avessi sempre detto che avevi solo il vanilla :humm:
In ogni caso io cerco sempre di mantenermi al di sotto della warscore... però, a mia esperienza, questi non cacciano nulla a meno di mazzuolarli per benino. No... non sono io. Ho sempre reperito tutto man mano che uscivano le espansioni.
avrei anche un altra domanda... è normale avere un inflazione a 30 nel 1600 con un impero che da solo è più grande dell' intera europa... perche sedare ribellioni, combattere, mi costringe a tenere in arme almeno 180k di uomini p.s la crescita inflazionistica è di 0,2 annua
La mia opinione è che 30% sia assolutamente ed enormemente troppo. Un'inflazione del genere ti fa costare molto di più qualunque cosa tu voglia fare. Sicuro che devi per forza tenere attivi 180.000 uomini? Non potresi accontentarti di 100.000 ben posizionati? 180.000 mi sembrano tanti, a meno che non ti servano per sopportare continue guerre "da BB alto"