AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

  1. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    La Svizzera è stata annessa un paio di sessioni fa dall'AI francese :D

    All'umano francese è stato chiesto di liberarla almeno come vassalla, ma mi pare non se ne sia fatto nulla :contratto:

    Il Tibet dovrebbe essere un posto tranquillo in questo multy ;)
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    o gli indigeni delle isole trobriand :D
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Muahah, nessuno oserà attaccare i trobriandesi XD
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Cavolo quanto avete scritto in pochi giorni :piango: qualche considerazione sulla partita, che per il momento pare molto interessante:

    I costanti tradimenti sono stati un'ottima cosa, visto che nessuna alleanza è certa e può cambiare, e il gioco è più imprevedibile :approved:

    Comunque non sono convinto per alcune cose, prima di tutto la mega alleanza continentale che si sta creando.
    So che il formare IperUberAlleanze indistruttibili è una forte tentazione in gioco, ma così rischiate il ripetersi di situazioni "tutti contro 1" che non sono molto divertenti nè per chi legge l'aar, nè per chi attacca e sopratutto per chi difende :D oltretutto si rischia una "stasi" della politica con le guerre che diventano sempre più rade visto che sono tutti amiconi tra di loro.

    Consiglio ai giocatori di non formare alleanze sbilanciate quindi, pensate che in fondo tutti sono vostri rivali, e anche l'espansione di un vostro alleato è meglio evitare che sia esagerata.

    Al momento la partita migliore mi pare che la stia facendo Lenfil, che cerca di contenere come può i paesi continentali ed evitare che smembriate troppo gli altri giocatori e intanto cerca di estromettervi dalle Americhe

    Allearsi con lui potrebbe essere un buon sistema per impedire quello che sembra il dilagare francospagnolo in Europa che è da evitare ASSOLUTAMENTE(dico a voi Austria e Brandeburgo :D) o anche la scandinavia potrebbe trarre enormi vantaggi da un'alleanza con l'uk, sopratutto in ambito coloniale

    Oltretutto mi appello alle potenze vincitrici contro Napoli. Non chiedete troppo negli accordi di pace, e lasciate ad Agent almeno la maggior parte della sua sfera di influenza(italia), altrimenti non ha "spazio di manovra" e ai fini del gioco è inutile.

    In generale non chiedete mai cose eccessive negli accordi di pace, fa passare ai perdenti la voglia di giocare e in futuro chi semina vento potrebbe raccogliere tempesta,oltretutto meno le richieste di pace sono onerose, più la gente è invogliata a fare guerre, che sono belle da leggere e sopratutto belle da fare se contro umani :p

    Sicuramente Agent ha fatto molti errori diplomatici, ma permettetegli almeno di formare l'Italia comprese le isolette. Questo renderebbe il gioco più interessante per tutti, permettendo la nascita di una nuova potenza europa che complichi la situazione.
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Che strano, non mi ricordo che giocasse anche Uriel :D
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Lo sai che sono sempre contento di rompere i maroni, anche quando non gioco! Perciò comportati bene :p
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Insieme a me e Filippo, Uriel è uno dei monaci tibetani in ritiro alle isole Trobriand per elargire la lor saggezza su sital mondo corrotto e guerrafondaio :D
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    monaci tibetani con madre svizzera e padre tibetano residenti alle isole trobriand :D
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    lo stesso Lenfil ci ha detto che le alleanze con lui sono imprevedibili :D quindi non ci ha molto invogliato ad allearci con lui, comunque le reali richieste fatte dai vincitori (parlo di Austria e Francia dato che della spagna e portogallo non so cosa si sono presi) non erano esagerate, io ho preso Trento, Verona e Fiuli, mentre la Francia Piemonte e Lombardia se non erro, poi la penisola è sprofondata nel caos a causa dell'IA dei vicini che ne hanno aproffittato della mancanza di soldati e del giocatore umano.
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sottolineamo che anche qui ho dovuto minacciare di guerra mezza Europa dato che volevate portare i confini dell'Italia occupata fino a Roma..
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Comunque entro breve le varie big cominceranno a scannarsi tra di loro, è inevitabile.
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    beh io più che altro vedo un futuro da guerra fredda tra i Tedeschi e i castio/francesi :D anche se credo cmq che l'alleanza formatasi sia solida e resisterà per molte sessioni ancora :approved:
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io no mi sarei fermato al Veneto :D :approved:
     
  14. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh 5 province su uno stato di 20 mi sembrano richieste esagerate
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    va bene non chiedere troppo però anche chiedere troppo poco non è un bene, bisognerebbe in base alla grandezza della suddetta nazione sconfitta si chiedano un tot di territori che possano compromettere eventuali attacchi in una determinata zona.

    Non dovrei dirlo però tanto :D se per esempio io vengo sconfitto e mi sottraete quei 5 porti che ho a sud io posso dire addio al gioco dato che mi distruggereste la flotta, se invece mi prendereste solo 2-3 porti non mi rendereste impossibile la flotta, ma almeno me la limitereste eliminandomi dal Mediterraneo ma non impedendomi di avere qualche isoletta :approved:

    ora direte <ma chi è sto niubbo incapace che svela a tutti il suo punto debole!!!> io risponderei <flotta o non flotta a me non interessa il Mediterraneo, troppe nazioni potenti ci stanno dentro, non voglio immischiarmi> :D a parte gli scherzi comunque bisognerebbe valutare in-game i territori da reclamare allo sconfitto, le nostre richieste finali cmq non hanno intaccato di troppo i lpotere generale, siamo andati giu pesanti lo ammetto contro i soldati napoletani impedendo all'IA di difendersi nei sucessivi attacchi compiuterizzati, ma dal'tronde è impossibile vincere una guerra se non si ha almeno un punteggio di 80% circa ed eliminato l'esercito.

    per finire ricordo che le nazioni umane sono vicine, era solo questione di tempo prima che un umano subisse pesanti menomazioni territoriali, orami chi più chi meno ha finito le nazioni compiuterizzate, o comunque sono monoregioni (vedi i tedeschi) è chiaro che ci saranno altre guerre tra umani. i territori "liberi" europei stanno per finire.
     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    ma quali 5 regioni?? mi è stato portato via: Trento, Friuli,Liguria,Lombardia,Piemonte,Treviso,Malta, Palermo,Messina. Chiamatele 5 regioni... :cautious:


    Scusate, mi sono scordato la Sardegna! Dovevate vedere i messaggi di TFT in Game! Nonostante sapesse che era sotto l'influenza Napoletana, ha deciso di invaderla ugualmente..:facepalm:
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Perfetto direi:D

    Che dite, ci facciamo anche la base segreta in Antartide e diventiamo vicini di casa dei nazisti anche loro in Antartide? :p
     
  18. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    mi correggo, secondo quanto detto da agent sono 9 (non considero la sardegna, casi del genere capitano sempre in multy e non c'è da stupirsi) e vedendo lo screen direi che napoli è ridotto a un 5 province (tra l'altro)... boh è la vostra partita, comunque ste robe non sono affatto simpatiche, oltre ad essere del tutto fuori da ogni strategia comprensibile umanamente: vedrete, quando la vostra bellissima alleanza comincerà a sfaldarsi (e perchè non potrebbe succedere oggi stesso?? ci sono già stati 3 o 4 tradimenti all'ultimo secondo) un'italia forte vi sarebbe stata utile

    comunque sia, viva danimarca e la perfida albione :contratto:
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè a me sembrano esagerate,provate a immaginare se qualcuno vi avesse chiesto mezza Francia o mezza Spagna... avete levato all'Italia tutto il nord, senza contare il fatto che già prima occupavate territori in Italia (sardegna e qualcos'altro credo)

    Il massimo dell'avidità che ho visto in una partita sono stato io che chiedevo a lenfil il brasile (ed era una spagna che possedeva tutte le americhe) la maggior parte delle paci si risolveva nella cessione di un paio di province o addirittura una semplice richiesta di accesso militare o non colonizzazione di una zona, e ci sono state anche delle paci bianche o semplici tributi di denaro...
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    inanzitutto dico che le richieste fatte dagli umani erano tollerabili, è il seguito, è stata l'IA ottomana a papparsi il resto del territorio oppure sono scoppiate delle rivolte con seguente liberazione di stati italiani, ripeto, prima o poi un umano sarebbe stato pesantemente ataccato. Poi ovviamente potete pensarla come volete, onestamente non mi interessa se la nostra condotta vi piace o meno (non prendetela sul personale) :approved: :D
     

Condividi questa Pagina