AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ah no giank, le accetto tutte ma questo è veramente egoismo
    La modifica del save è stata chiesta a TUTTI e ribadisco a TUTTI perchè volevo evitare scene patetiche come la tua adesso.
    Perchè sapevo che qualcuno si sarebbe lamentato
    Ti ho contatto in privato su Steam e te lo ho detto ed oggi prima di iniziare in SERVER prima di lanciare tutto lo ho RIBADITO
    Tutti daccordo, anche te, caro Giank, hai detto si va bene

    E comunque sta tranquillo, il save non lo modifico se c'è anche 1 solo player non daccordo perchè è una pratica che bisognerebbe sempre evitare
    Ma sopratutto, perchè rispetto a qualcunaltro io sono una persona che pondera le proprie scelte

    Parole sante Kleist, parole sante
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ultima news: ribelli in liguria, Genova ha asfaltato la Francia, e si dirige verso il centro della nazione :cautious: Per quanto riguarda ciò che è accaduto oggi, è una cosa normalissima... in un equivalente di 2 contro 3 e non dire che siete svantagiati giank, che francia e asutria sono delle belle potenze, potevate vincere "sudando" un pò. Questa guerra è stata fatta non solo per me xD ma anche per jason.. per lo scopo di riunificarci. Io avrei avuto un buon motivo di uscire.. Il vigliacco di TFT poteva affrontarmi da solo dato che aveva 40 MILA UOMINI... io ne avevo a malapena 30mila.. e contavo sul aiuto austriaco, che gli ho permesso l'accesso militare nel nord-est d'italia, con la speranza che mi aiutasse a Tenere l'attacco. invece, ho ricevuto un tradimento amaro e vile, e quei 30 mila uomini ( fedeli ad uno stato con un economia a pezzi, oltre tutto che non è una nazione non unificata) sono stati travolti da 100mila e passa avversari... per non parlare degli embrarghi, insulti,avvertimenti, e robe varie...
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Secondo me bisognerebbe ridisegnare la carta.
    Allora cosa vuole Agent? Il nord italia e le isole? Bene , tranne trento(noi trentini preferiamo l'austria tiè :D) e magari l'Istria.
    L'Austria ottiene terre contro l'Ungheria(non perchè la lasci lì) e mettici la Baviera più terre turche(se Attilio non torna).
    La Francia cede Nord-ovest fino a Nizza, esclusa Savoia e ottiene in cambio la Corsica e il diritto senza intromissioni di maneggiare il Belgio e papparsi l'Olanda(così aumenta anche la difficoltà per l UK di dominare), la Spagna cede la Corsica alla francia ela Siciliae ottiene anche territori africani(senza intromissioni) nonchè un diritto a spartirsi l'America.
    Napoli risarcise il Portogallo se vuole Malta e finita lì.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io e Lenfil abbiamo avuto una breve ma complessa discussione e quindi decido spontaneamente siccome lo ritengo giusto:

    MI SCUSO PUBBLICAMENTE CON TUTTI QUELLI CHE NEI MIEI PRECEDENTI POST HO OFFESO O CHE A CAUSA DI CIO' CHE HO SCRITTO SI SONO RITENUTI TALI, E DATO CHE SONO UNA PERSONA MATURA AMMETTO I MIEI SBAGLI AGGIUNGENDO CHE MI SONO COMPORTATO COME UN BAMBINO CAPRICCIOSO, MA HO PASSATO BRUTTI PERIODI REALI E QUINDI SONO PIUTTOSTO FACILE ALLE INCAZZATURE, QUINDI SPERO CHE L'AMICIZIO CHE HO CON TUTTI VOI NON SIA IRRIMEDIABILMENTE DISTRUTTA A CAUSA DI UN GIOCO, SCUATEMI ANCORA.
    INOLTRE MI SENTO IL DOVERE DI DIRE CHE RE E' CRASSHATO E CHE NON HA ROSICATO COME AMMETTO DI AVER FATTO IO, PER ME L'AMICIZA E' IMPORTANTE E NON VOGLIO PERDERVI PER 5 REGIONI CHE NELLA REALTA' NON SARANNO MAI MIE.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]
    IL GRANDE BRASILE, LA CRISI POLITICA E LA GRANDE DEPRESSIONE
    • SITUAZIONE POLITICA INIZIALE : L'Europa è , all'inizio del periodo chiamato la grande crisi d'occidente , un continente grande e potente. Le principali potenze si guardano con sospetto. Il Regno Unito rimane la potenza mondiale per eccellenza ma iniziano a emergere stati come Austria, Brandeburgo e Napoli che pretendono un posto al sole. Si iniziano a delineare due blocchi dalle idee contrapposte, da una parte l'U.M. mentre dall'altra un'alleanza nordica tra UK Brandeburgo e Danimarca. Il Portogallo per evitare le devastazioni passate rimane neutrale sopratutto grazie alla nuova politica isolazionista di Pedro III.
    • SITUAZIONE ECONOMICA : Il Portogallo nonostante gli enormi sforzi per ridurre i disastrosi effetti dell'inflazione, è ancora a pezzi e la popolazione si rivolta contro le scarsissime condizioni di vita. Gli unici provvedimenti nel settore sono il raddoppio dei mercanti a Venezia centrocommerciale di enorme guadagno per la corte di Lisbona e la creazione di un mercato a Porto per favorire la circolazione interna delle merci. Una nota seconda a niente sono state le 4 bancarotte ottenute per ridurre l'inflazione.
    • SITUAZIONE COLONIALE : Nonostante la precaria situazione interna il Secondo Impero si espanse a macchia d'olio grazie all'enorme quantità di finanziamenti che la corte dava ai governatori coloniali. Dalle due basi precedentemente stabilite nel 1506 l'intera costa settentrionale del Brasile era territorio del Secondo Impero. Poi in poco tempo si conquistarono st. Martin e st. Thomas nei caraibi ed un capisaldo a Cayor in Africa. Ora il Secondo Impero Portoghese è il secondo impero coloniale del mondo ma si inizia a temere la concorrenza di altri stati che reclamano un posto al sole. I prossimi obbiettivi della sala del globo erano due territoriin pieno golfo di guinea ni pressi del Benin.
    • LA GRANDE CRISI POLITICA : Dopo un'estenuante gioco i inganni e sotterfugi, l'Impero Britannico (insieme ai suoi alleati Danimarca, Napoli e Brandeburgo) fece la voce grossa ed inizio ad elencare le pretese di Napoli. Infatti dopo la grande disfatta nell'animo degli italiani tramava la vendetta e la rivincita e per fare ciò il re si alleò con l'U.N. (unione nordica). Mossa azzardata ma con successo si intimorìrono Francia e Austria che temevao una guerra su vasta scala contro la prima nazione del mondo. In questa situazione il Portogallo ebbe un ruolo marginale che fu limitato al solo osservare gli eventi. Pedro III dopo la grande sconfitta nella guerra del 1450 temeva che il Portogallo in questo caso sarebbe stao completamente spazzato via. La neutralità permise la continuazione del'opera di colonizazzione del Brasile e la riduzione molto piccola della galoppante inflazione.
     

    Files Allegati:

  6. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    vigliacco? Ma manco ho giocato :cautious:! qui gli insulti volano a gratis
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Piuttosto volevo chiedere alle varie potenze coinvolte(e quindi pure a te TFT) se la mia proposta di divisione territoriale andava bene..
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    TFT non era presente e quindi chiaramente non è stato toccato da tutto questo casino

    (anche se ha lanciato una crociata contro il mio povero Marocco)
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    inanzitutto non avevo paura di te ma sono uscito per diversi motivi gia spiegati nelle scuse, inoltre ho chiarito la questione con lenfil e ti darò le tue dannate regioni, mentre con Jason mi ero gia accordato del fatto che gli lasciavo la Germania, la guerra è scoppiata solo per le tue ragioni, non dire che Jason aveva bisogno delle mie regioni nazionali per riunificarsi, avevamo deciso tempo addietro la suddivisione della Germania, e a parte le ragioni tue e di Jason non cederò MAI più province a nessuna nazione a meno che non sia giusto cedergliele o previo pagamento! :approved:
    so che mi avete occupato il 100% del territorio, ma durante la partita mi sono avvicinato a Jason come amico, quindi gli concedo l'amnistia imperiale, sperando che cmq saremo sempre alleati tedeschi-tedeschi, ecc. ecc. :D
     
  10. jason reborn

    jason reborn

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Il Velo Pietoso

    "Più che la fame potè il digiuno."

    Bene, dico da subito che di GDR qui non ci sarà nulla:

    Questa è solo per Giank, partendo dal fatto che sono uno "storico" appassionato, e che quindi bene o male adoro ripetere ciò che è successo storicamente, tanto meglio in multy dove moltissime cose rendono di più.

    Apparte le "parole" pietose che hai dedicato a tuoi compagni di game [schiavi]... credo che tu debba riconsiderare qualche cosa:
    L'Austria NON E' UNO STATO PRETTAMENTE TEDESCO, o meglio, non ha MAI "ottenuto" territori che andavano oltre Salisburgo e ha basato la sua espansione nella disputa con il regno d'Ungheria e nella "fortuna" di ereditare i territori Borgognoni.
    Il Brandeburgo è stato lo stato tedesco a formare l'odierna Germania, ed ogni singolo territorio in tuo possesso nel territorio tedesco, apparte quelli giustamente Austriaci, sono da ritenere NON AUSTRIACI, e quindi di "dominazione Tedesca".
    Adesso tralasciando il lato storico, il belgio il lussemburgo e l'olanda, secondo te durante la seconda guerra mondiale, hanno "ragequittato" contro la Germania xD?
    Non credo, eppure hanno anche loro vinto la guerra....
    C'è tantissimo altro che vorrei dire, ma meglio che mi tappi la bocca visto che la situazione sembri risolta.

    Chiudo "lodando" giocatori come Nirian e Andy, anche Cire questa volta :D
    per il loro "costante" livello di maturità.

    Un abbraccio a tutti i giocatori, anche a te Giank.
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    le scuse gia le ho fatte:D ma ho passato davvero dei brutti periodi in queste settimane a livello familiare e altro, spero che tutto si sia risolto in game e di amicizia tra noi 2 :approved:

    p.s. credo di aver dimostrato una buona dose di maturità scusandomi, cosa che molti non fanno, così per puntualizzare :D
     
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Si lo so, ma visto che già nella IV Sessione era nato un putiferio per le isolette e quant'altro,proporrei quella divisione(propongo sia ben chiaro).
    Infatti i vantaggi li vedo ,almeno per tutti:
    Napoli:Diventa potenza di primo piano con la Sicilia e Venezia e Liguria(due CoT).
    Spagna:perde molto(Sicilia +Sardegna) ma guadagna il diritto al Nordafrica ad una espansione in Nordamerica(questo aumenta anche il rischio per te Lenfil e diventerà più stimolante giocare senza che tu sia onnipotente).
    Francia:perde ampie zone nel Nord, ma guadagna(secondo la mia proposta) il belgio e l'Olanda(maggior pericolo per Brandenburgo e UK = maggior azione).
    Austria:perde alcune conquiste ma guadagna territori ungheresi e la possibilità di espandersi a danno dei turchi(sempre se non torna Attilio).
    Portogallo:perde Malta ma guadagna soldi ,indispensabili nella situazione in cui è ora Cire.
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si ma Andy sembra che sono diventato la potenza egemone in America cosi tanto per, perchè all'improvviso ci sono comparso dal nulla da come lo descrivi :D
    Ho fatto dei sacrifici per avere il Trade cosi elevato da poter arrivare per primo in america e partire a raffica in quel continente.
    Se io accettasi un simile trattato significherebbe per me rinunciare a tutte le conquiste fatte, significherebbe aver accumulato un ritardo tecnologico (poi superato) per niente.

    Poi "UK onnipotente", ti ricordo che non ho mai avuto un esercito paragonabile a quello Austriaco ne quello Francese.
    Ho un dominio sui mari, quello si, ma cavolo sono il Regno Unito: Rule Britannia, Britannia rule the waves dice pure la famosa canzoncina inglese :p

    Ma sopratutto il gioco è già di per se stimolante.
    Avete attaccato in massa UK e Napoli e adesso l'Unione del Mediterraneo è stata ridimensionata.
    Ogni sessione di gioco ne succede una (con relative 2 pagine di flame :p) e considera che giochiamo solo 20 anni alla volta di solito
    Fra poco si forma la Russia ed ecco una nuova potenza ad Est

    Non ti sembra già di per se troppo movimentata la cosa?
    Siamo agli inizi del 1500 e le unificazioni nazionali sono già avvenute
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    si certo ti capisco(aspetta che la Santa Russa,la Nino e la Pinta di Vodka della Real Marina Russa arrivinop e fondino Nuova Mosca:D:D), infatti proponevo il mio come base, ovviamente siete voi a doverlo modificare.
    Non era per darti addosso, magari togli le facilitazioni nelle Americhe, così in Europa è tutta da vedere chi vincerà.
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    e io stacco quasi sempre alla fine :D comunque anche il nuovo ridimensionamento mi sta bene perchè non mi preclude la flotta, o per lo meno non completamente :approved: poi si vedrà in game, io gia ho acettato ma mai darò nazioni gia nazionalizzate, storia o non storia, che nonostante anch'io amo la storia, non mi piace ripeterla passo per passo :approved:
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ego te absolvo a peccatis tuis IN NOMINE Patris et Filii et Spiritus Sancti







    (Meglio che abbiate chiarito, se l'host avrebbe abbandonato si sarebbe persa una bella partita)

     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    [​IMG]


    1490-1506

    La Fine dell'Inizio

    Mentre l'Europa sprofondava nel caos Londra non sarebbe certo stata a guardare.
    Prima l'Italia e poi? C'era chi vociferava il rinato Impero Ottomano come prossimo bersaglio dell'Unione Mediterranea.
    Bisognava giocare d'anticipo, colpire prima della loro prossima mossa, colpire prima della fine.

    In questo Londra ha avuto terreno fertile, gli Italiani umiliati e mutilati ed il alleato Brandeburgo sempre più egemone in Germania ben si prestavano ad ottimi alleati per il Regno Unito in questa missione.
    L'U.M. si può dire che abbia fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista e forse qualcuno se ne rese conto, difatti sia in Francia che in Austria stava venendo promosso un timido tentativo di ritiro dall'Italia occupata, ritiro forse scatenato dalla pessima impressione che l'operato franco-austriaco aveva avuto sul proprio popolo (//forum :p), il ritiro però non era completo e ciò non soddisfava le richieste della nuova Coalizione

    E cosi si arrivò al 26 Dicembre 1500, data che non verrà facilmente dimenticata dai Francesi e dagli Austriaci.
    Quel giorno in un epico incontro diplomatico tra i maggiori rappresentati dei popoli di Brandeburgo, Danimarca, Napoli, Francia, Austria e Regno Unito gli Inglesi lanciarono un ultimatum alle seguenti condizioni:
    - Tutti i territori dell'Italia da Nizza all'Istria, sotto giogo Francese o Austriaco, devono essere liberati e consegnati al legittimo pretendente del Re d'Italia, Napoli
    - Tutti i territori in Germania attualmente sotto giogo Austriaco devono essere consegnati al legittimo pretendente del Re di Germania, Brandeburgo

    La questione Italo-Tedesco giungeva finalmente sul tavolo dei potenti

    La reazione Franco-Austriaca fu sconcertante e si concluse con un rifiuto separato da ambo le parti dopo una lunga trattativa.
    Detto fatto e la dichiarazione di guerra all'Austria fu consegnata, la Francia non seguì l'Austria in questa guerra (AI)

    La guerra è tuttora in corso, dopo 6 anni le forze Austriache sono state sconfitte e le province nemiche occupate totalmente.
    La pace è ormai vicina e dopo tanto sangue l'Europa potrà forse tirare un sospiro di sollievo, l'Austria è stata battuta e la Francia (in preda ai ribelli) sembra ora voler accettare le nostre richieste

    Rimane in sospeso solo la presenza Spagnola in Italia e l'unificazione Italiana potrà dirsi completa
     
  18. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    e la Russia va verso l'unificazione finalmente !!! +w+
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    MISSIVA ALLO ZAR DI RUSSIA

    La sala del globo Portoghese ritiene la sua nazione una potenza emergente, perciò vuole ottenere con lei un'alleanza ed un'accordo sul commercio, il Portogallo apprezza molto la politica neutralista e isolazionista della Moscovia perciò vorrei creare con lei un'alleanza alternativa a U.M. e Coalizione Nordica, senza tuttavia peredere i buoni rapporti con l'Unione Mediterranea.

    I miei più cordiali omaggi
    Pedro III, Re del Portogallo ed Imperatore del Brasile, e la Sala del Globo
    [​IMG]
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Impero Austriaco
    Inanzitutto l'Austria non è stata sconfitta, ma a seguito del nuovo imperatore, si decide di dare i terriotori gia concordati con il portavoce inglese, aggiungendo che questa sarà l'ultima volta che l'Austria cederà territori gratuitamente, e se non doveste ricevere tutti i territori che credevate di volere, sappiate solo che io do ciò che Lenfil ha chiesto, quindi non date la colpa a me, aggiungendo inoltre che esigo una pace biaca da tutte le nazioni ataccanti ccon la promessa dell'immediata cessione delle regioni secondo gli accordi, non provate a chiedermene di più o a far mantenere lo stato di guerra altrimenti lo scambio non avverrà, ho avuto il benestare del portavoce, quindi non accetto altre proposte, inoltre se qualcuno degli ataccanti ha preso territori non suoi secondo quanto accordato ha l'obbligo di restituimerli, così come eventuali somme prese da una pace con' IA, se anche solo una di queste condizioni non sarà applicata dagli attaccanti in-game, io non mi ritengo obbligato ad accettare io stesso, in tal caso chiedo che il notaio inglese faccia rispettare gli accordi, presi da entrambi gli schieramenti, mantenendo inoltre la sua parola di non impedirmi nessuna guerra nei Balcani, di giusta influenza austriaca.

    riassunto:
    a Napoli: i territori fino a Gorizia + Istria
    al Brandeburgo: il resto della Germania + la Turigia che è stata annessa tempo addietro dall'IA e inoltre ritengo giusto ridare al giusto proprietario la regione bavarese, se il Brandeburgo la vorrà si prenda l'intera nazione: Bavaria

    se nel resoconto ho dimenticato qualcosa parlo solo col portavoce inglese non accetto terze parti.

    il mio debito con Napoli si estingue a seguito della questione italiana, quindi non ritengo acettabili eventuali pretese al mio territorio aggiungendo inoltre che Gorizia e Istria sono da anni province nazionali, e nel caso si creeranno ribelli,sarà solo problema napoletano.

    infine pure il mio fittzio debito (fittizio perchè a parte 2 o 3 regioni il mio compito si ferma nel lascirgli la Germania libera) con il Brandeburgo è da considerarsi estinto, quindi non accetterò eventuali pretese su territori nazionali che per svista o per altri motivi sarbbero interessati o serviti al Brandeburgo stesso.

    Inoltre dato l'amicizia che lega Austria e Moscovia anullo tutti i debiti che l'IA aveva nei miei confronti.

    Ho avuto la parola del portavoce dell'alleanza, quindi dopo la cessione non voglio più sentire pretese sui miei territori!

    Notaio imperiale:
    Richard von Haustaffen

    sigillo imperiale:
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina