scarti nucleari....e centrali nel globo...e opinioni sul nucleare...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 26 Settembre 2009.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    volevo le vostre opinioni a riguardo:
    1)perchè nel mondo si continua a produrre bombe,centrali e altro sul nucleare e mi sembra di aver letto o sentito che non sanno come eliminare le scorie nucleari o l'acqua pesante non ricordo????(smaltire è la parola giusta non eliminare):asd:
    2)inoltre x quanto riguarda le bombe...ma cosa sè ne fanno se poi non le usano???
    le fanno solo x impaurire le altre nazioni,ma ci sono anche altri modi no?
    3)hanno scoperto la centrale in iran dentro la montagna(sò che lo sapevano o avevano il sospetto e aspettavano la conferma)non credete che tutte queste cose creino un accumulo di materiale da smaltire???dove lo mettono???:cautious:
    4)riguardo alle opinioni...non credete che l'america stia un tantino esagerando con sti modi da padrone:spinta: del mondo???(tipo adesso decidono di sanzionare l'iran xchè non gli avevano detto che avevano un'altra centrale???:contratto::D
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    1) per far girare i soldi... Per smaltire le scorie basta scatenare una guerra che ti permetta di usare munizioni DU e ti liberi di un bel po' di scorie ;)
    2) per lo stesso motivo per cui continuano a costruire aerei, carri armati, laser etc...
    3) veramente non è una novità, si sapeva da molto, è solo che detto all'ONU fa più "colpo"
    4) ssshhhtt potrebbero sentirti, saresti a rischio democratizzazione istantanea...
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    venti di guerra....scusa nucleare?

    http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/09/25/236545-nucleare_iran_secondo_sito.shtml

    prepariamoci...forse ad aprire un'altro fronte in iran con la scusa del nucleare...
    guardate nel link!!!:

    NON ESCLUDONO OPERAZIONE MILITARE!!!pazzesco....:cautious::cautious::cautious::eek:
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ma è da anni che non si escludono operazioni militari in Iran da parte americana.Aspettano solo un ottimo pretesto!
     
  7. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    per quanto riguarda le quattro domande, quoto in pieno GyJeX. Certo è che andando avanti di questo passo da qui alla Terza Guerra Mondiale ci si mette poco... :facepalm:

    Una cosa mi fa rabbrividire: l'attuale scenario geo-politico si sta avvicinando sempre di più al mio mod Victoria 2020 che, scusate l'OT, sono in incredibile ritardo ad ultimare (causa scuola).

    A parte questo OFF TOPIC, secondo me se l'America persevera e se si dovesse giungere ad un intervento militare in Iran, tra USA e Russia scoppierebbe una guerra fredda se non peggio... :cautious: L'Iran è l'ultimo baluardo russo in Medio Oriente, anche se abilmente mascherato.
     
  8. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Non ci credo ad un intervento diretto Russo per l'Iran. Piuttosto l'aiuteranno, e pesantemente, con materiali e quant'altro.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    Hanno linee di credito generose nei confronti dell'Iran e quale migliore occasione di testare sul campo i loro prodotti ?? Hanno venduto Tor, S300, i sofware aggiornati per gli S300, i nuovi booster, le ogive di prossimità con la rosa cilidrica invece che frammentata...

    Comunque vorrei far notare una cosa:

    In questa immagine si elencano i siti d'interesse nucleare in Iran, è estrapolato da un documento sulla fattibilità di un'attacco israeliano contro il programma atomico civile iraniano, come si nota la presenza di un'impianto di arricchimento a natanza è conosciuta.

    [​IMG]


    Qui si vede chiaramente che lo studio è stato pubblicato nel marzo 2009

    [​IMG]

    Di conseguenza non è una notizia così nuova... Ma come ?? in 6 mesi che si conosceva questo sito non s'è fatto nulla e ora si grida al tradimento ?? Non è tanto la notizia ad essere importante, ma il dove e il come la dai...
     
  10. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    1-Le centrali nucleari ad uso civile si costruiscono per produrre energia ''pulita'' , l'unico inconveniente sono le scorie che teporaneamente ogni paese le stiva in un luogo, nell'attesa che un giorno si trovi (forse non sulla terra x ovvi motivi) un posto sperduto dove collocarle definitivamente.

    2-Quoto GyJeX

    3-Bhe se nei loro progetti rientra la costruzione di un ordigno nucleare non credo si facciano troppi problemi su dove e come smaltire le scorie :cautious:

    4-L'america da sola non sanziona nessuno, lo fa l'onu, e mi sembra pure giusto visto che se l'iran domani lancia un atomica su israele, nel lungo periodo tutta la popolazione globale ne paga le conseguenze, quindi piu' che fare da padrone del mondo fa gli interessi di tutti.
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ???

    1)forse piuttosto che abbandonare spazzatura nucleare nello spazio...:cautious: sarebbe meglio trovare una soluzione allo smaltimento no???sennò nel futuro dovremmo fare lo slalom nei rifiuti con gli spaceschattle!!!!:asd::asd:(scusate gli errori)

    3)e dove???su qualche nazione??non credo che l'iran sarebbe capace di attaccare un'altra nazione da sola senza il sostegno di qualche super potenza!!!sarebbe stupido se attaccassero!!!!:cautious::cautious:


    4)l'america fa gli interessi di tutti???:asd::asd: o sarebbe meglio dire i suoi interessi!!! e gli altri se ne stanno a guardare...o gli danno una mano(vedi italia..ecc.)
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A- L'america da sola può tranquillamente mettere su embarghi e sanzioni economiche, basta vedere il caso di Cuba, sottoposta a un embargo da decenni. Embargo condannato non so neanche più quante volte dall'ONU, senza alcuna reazione da parte USA.

    B- Se l'Iran lancia un'atomica su Israele è perché ha voglia di suicidarsi, dato che Israele ha un numero sicuramente superiore alle 200 testate http://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/israelnukenation/index.htm Questo anche senza considerare che comunque ci sono le migliaia di testate americane...

    C- ne consegue che l'atomica iraniana è esclusivamente un'arma di deterrenza contro ogni tentativo di invasione stile Iraq da parte americana o chi per loro.
     
  13. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    ma siamo sicuri che la Russia di Putin (perché l'attuale presidente è un fantoccio di vladimiro! :asd::asd:) non intervenga in caso di attacco militare all'Iran? Io mi auguro di no, e spero tanto che l'Iran rinunzi alla costruzione della bomba. Ma se le cose dovessero andare male, e la strada peggiore dovesse essere perseguita (alla fine non impariamo mai dagli errori della storia :facepalm:) cosa accadrebbe?

    Noi, in quanto italiani e più in generale in quanto europei, in caso di guerra atomica, saremmo protetti? Nel caso l'attuale prima potenza mondiale, che comunque è sicuramente più una garanzia delle altre potenze extra-europee, chi proteggerebbe l'Europa?

    Secondo me è questione di anni, e, sempre che Obama non riesca a mettere pace a questa Umanità di m***a, temo che la scintilla da qualche parte del pianeta esploderà. C'è solo da augurarsi che la pace sia raggiunta prima della guerra. Altrimenti credo proprio sarebbe la fine.


    E' vero che l'Iran lanciando una bomba atomica si suiciderebbe, ma c'è anche da dire che nessuno avrebbe scampo.

    Quindi tanto una pazzia non potrebbe essere. Certo, è più probabile che gli iraniani costruiscano la bomba per difesa, ma a questo punto o si interviene subito (cosa che comunque farebbe scoppiare una WWIII) oppure dovremo sempre misurare con le pinze le azioni diplomatiche nei confronti dell'Iran.

    Oggi l'Iran, domani chissà, se andiamo avanti così tutte le nazioni si armeranno fino ai denti... :facepalm:
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    proprio cosi,come dice RE_D'_ITALIA!!!!qua si stanno riarmando un pò tutti i paesi,alcuni con testate atomiche(senza pensare che magari fra qualche centinaio d'anni ci saranno tante di quelle scorie nucleari che porteranno malattie)e quando tutti saranno pronti???basta la follia di un uomo che può lanciare una bomba atomica...,e se questa bomba colpisse una nazione la quale ha diverse centrali nucleari(magari x produrre energia)vi immaginate che le conseguenze sarebbero terribilmente moltiplicate???
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    come siamo apocalittici :cautious:

    io penso che non succederà nulla perchè a nessuno conviene di ridurre il medioriente in un cratere con tutte le conseguenze economiche su mezzo mondo e infatti tutti gli attori della scena lo sanno, dopo lo show delle dichiarazioni bellicose si tornerà alla normalità.

    la cosa interessante è il ruolo dell'Arabia Saudita che è formalmente alleata filo-USA ma che in realtà ha legami e rapporti con Al Qaeda e organizzazioni simili meglio dell'Iran e possiede una buona percentuale di proprietà finanziarie in quasi tutto l'occidente e ha un ruolo decisionale chiave nell'OPEC...prativamente un santuario intoccabile che non ha bisogno di missili per difendersi e fa gli interessi di tutti. Dubito poi che siano amiconi di Israele. Non si espongono con discorsi ufficiali ma da quanto ne so non hanno mai riconosciuto lo stato di Tel Aviv.

    comunque anche l'Iran è ormai un santuario, il suo stesso territorio aspro e privo di buone comunicazioni è la sua forza...si può distruggere le sue forze regolari ma l'occupazione è praticamente impossibile senza trovarsi di fronte ad un afghanistan duplicato per 10...un incubo per qualsiasi esercito moderno e sopratutto per l'esercito statunitense già troppo impegnato in troppe missioni contemporaneamente.

    piuttosto un Iran dotata di armi nucleari cristalizzerebbe gli equilibri fra paesi arabi e Israele e a lungo periodo possibilmente a vantaggio dei primi anche se è improbabile una nuova guerra arabo-israeliana come pure l'uscita di scena dello Stato di Israele. Piuttosto Israele finirà per cedere alcuni punti sulle colonie ma non farà probabilmente ulteriori concessioni sui territori occupati finchè rimarranno indispensabili per la sicurezza secondo le loro valutazioni e capacità militari.

    insomma non vedo rischi di IIIWW riguardo al problema Iran :humm:
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240
    a parte che non si capisce come cavolo possano gli israeliani attaccare l'Iran, da che parte passano gli aerei ??? Sulla Siria, la Giorndania o l'arabia saudita ?? o fanno il giro della penisola ??
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    magari fanno come gli space marines di WH40K, lanciano capsule piene di truppe oltre lo stratosfera :lol: e le scaraventano sulle teste degli ork..ops iraniani :D
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In fondo quando hanno colpito l'Osirak di Saddam sono passati, adesso dovrebbero anche passare l'Iraq, ma non penso sia quello il problema. Il problema saranno gli S-300 :asd:
     
  20. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    983
    Ratings:
    +233
    quoto, me lo chidevo pure io. Il fatto è che se l'Iran fosse confinante con Israele l'attacco ci sarebbe già stato da più di un anno.. Cmq conviene la giordania, niente S-300 (almeno secondo wikipedia).
     

Condividi questa Pagina