[GG ED BtR] consigli per inizio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da jacmèn, 26 Settembre 2009.

1. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    Nelle varie prove che sto facendo ho mandato i miei B17 a bombardare milano. I caccia a un certo punto hanno mollato la scorta e sono rientrati alla base. Probabilmente non avevano abbastanza carburante per arrivare così a nord dalla sicilia (non avevo controllato :wall:). Morale della favola ho perso la bellezza di 61 bombardieri!!! :eek:
    Ma allora mi chiedo: c'è modo di conquistare altre basi oppure si usano solo quelle che si hanno a inizio partita? Perchè in questo caso è impossibile fare bombardamenti a lungo raggio senza l' appoggio dei caccia...

2. cap87

cap87

Ratings:
    +0
    non so che scenario tu stia giocando cmq, non e consigliabile a inizio 43 partire dall`africa per attaccare obbiettivi in alta Italia o Germania. Come hai ben sottolineato uno dei gran problemi del comando alleato fu quello id pensare che long range bobmbers potessero difendersi da soli senza aiuto di caccia. Per quresto motivo venne creato in soli 6 mesi il P51; l`unico caccia in grado di scortare aerei fino a berlino. In definitiva gli unici caccia con le gambe veramente lunghe sono il P38, e dovresti averne gia all`inizio e in seguito il P51. Cmq sia concentrati piu sul centro e sud Italia all`inizio.. poi appena arrivano i Tuskegee vatti a fare una polenta in piazza duomo con i b24 e b17.

3. cap87

cap87

Ratings:
    +0
    ah dimenticavo... col procedere della guerra, le truppe a terra se ben supportare alla army air corps dovrebbero sfondare, quindi in Italia mangiarsi piano piano tutto il sud fino ad arrivare alla linea gotica e dopo lo sbarco in normandia dovresti riprenderti la francia. Poi ho sentito e visto screens di gente che e entrata in germania. ma sono casi rarissimi, quasi leggende... e come dicevo appena viene conquistato un aeroporto nemico, dopo qualche gg dovresti esserei n grado di trasferirci nuovi squadroni. In piu in Italia molti aviatori Italiani dovrebbero schierarsi con gli americani volando sui P39 e baltimore. ( pure il mio omonimo che ho fatto apposta inserire, tradisce e va sui P39 hehehe)

4. jacmèn

jacmèn

Ratings:
    +2
    ... Lo scenario è quello piccolo dove c'è solo l' Italia (Avalance, mi sembra che si chiami :cautious:).
    Ok, giusto e realistico il discorso di andare per gradi, quindi da quello che ho capito si possono anche conquistare aereoporti alla lunga... Ma si vedono le truppe di terra? Oppure sono solo simulate? E come si possono supportare?
    Io sto tentando di capire, ma senza conoscere il gioco originale, e con il manuale in inglese la vedo dura... :wall:

5. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    hehe sto giocando anche io quello; e per ora sto decimando lo gringos. Cmq le truppe si le vedi ma solo quelle germaniche. Per aiutaree l`invasione in questo caso avalanche la cosa migliore che puoi fare e tagliare i rifornimenti dai porti e nodi ferroviari e poi martellare le truppe. Vedrai che nel giro di qualche settimana vedrai i crukki ritirarsi. anyway non ti preoccupare che il gioco s`impara il problema e diventare un maestro.. ci sono letteralmente miriadi di cose da sapere specialemente se gioki in difesa, e se gioki all`attacco non sei mai soddisfatto e sicuro se hai fatto abbastanza per il giorno. ma ripeto... merita molto, solo dagli tempo e pasienza

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    ho preso oggi il gioco: ho fatto il tutorial, dato u okkio al datsbase degli aerei e letto le regole.

Le mie prime imprensioni sono molto molto positive.

Vorrei pero non buttare via del tempo per capire la pianificazione del gioco.

Qualcuno conosce qualche buon AAR (quelli del sito matrix non sono poi cosi belli) di Eagle day /Battle of britain ??

7. Cap

Cap

Ratings:
    +0
    no pero se qualcuno mi sfida ne facciamo uno:)

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No no, ne esiste uno spettacolare sul sito Matrix appena iniziato, per BTR, c'é l'intro e il PDF del primo turno da scaricare. Se mantiene quel livello di dettaglio è qualcosa da stampare e rilegare per i posteri, fantastico.

CIAO!!!

Condividi questa Pagina