scarti nucleari....e centrali nel globo...e opinioni sul nucleare...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 26 Settembre 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    GLi S-300 li trovano quando arrivano in Iran, dovunque passino prima.

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

la Giordania credo non venga nemmeno calcolata, ci passerebbero sopra e stop.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    per colpire Osirak passarono a sud della Giordania.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Certe posizioni qui sono insostenibili, il soviet di NWI non te le passerà mai... :D
    Certa gente si farebbe evirare piuttosto che sostenere che un interesse comune possa coincidere con quello USA, quindi lascia perdere, è una battaglia persa.

Saluti

5. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    perchè pochi giorni prima che scoppiasse il bubbone ISRAELE aveva rifiutato (e rifiuta tuttora) di far visitare i propri impianti da ispettori ONU, e di fronte alle reazioni dell' IRAN a questa scelta israeliana si è voluto rispondere....

6. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    io penso che ogni tanto bisognerebbe superare l' ideologia: gli stati uniti non hanno sempre torto....ma neanche le alzate di scudi quando vengono criticati sono sensate.

il, presunto, debito per la liberazione lo abbiamo già abbondantemente pagato...anche se è l' URSS che dovremmo ringraziare e in particolare STALIN.

LA non proliferazione nucleare è un interesse di tutti ma perchè israele è esente?

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Che gli USA non siano dei santi è ovvio.
    Qui però non si riesce ad ammettere che qualche volta possono avere ragione, che è leggermente diverso. E, qualche volta, il loro interesse coincide con l'interesse comune. Non sempre, ma talvolta.
    L'ultimo discorso di Obama sul nucleare non va in questo senso.
    All'iran hanno chiesto di aprire i loro impianti a degli ispettori internazionali, loro per tutta risposta fanno un test missilistico (sicuramente era già stato programmato, ma il sospetto che fosse un messaggio viene). Se vogliono un nucleare civile, che problema hanno a collaborare?
    In tutta onestà, tu metteresti nelle mani di un integralista quale il presidente israeliano un ordigno nucleare? Perché se la tua risposta è sì, è inutile discutere, per me quello è uno con cui non puoi discutere civilmente, non è in grado di essere diplomatico, non ti farà mai mezza concessione o un passo indietro. Lo spettacolo delle ultime elezioni è stato abbastanza evidente. E' una montatura USA anche quella?

Saluti

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

quella no, ma quella di Karzai si
    per non parlare di Bush Jr nel 2000

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    anche il Pakistan è esente, non avendo firmato alcun trattato di non proliferazione...

10. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    si ma: 1) se la cosa vale per l' IRAN vale anche per ISRAELE e in effetti,se controlli bene, l' IRAN ha rifiutato fino a quando rifiuta anche ISRAELE.
    2) il pakistan non mi sembra molto più stabile
    3) perchè devono essere gli USA: non esiste l' ONU?

io non avrei nemmeno fatto cadere una monarchia costituzionale per mettere al suo posto un integralista islamico, visto che l' attuale regime iraniano è stato messo li con l' appoggio dell' amministrazione CARTER, dopo che il primo ministro iraniano aveva deciso di nazionalizzare i pozzi petroliferi.
    (e tecnicamente anche gli usa sono una monarchia costituzionale dove il re viene eletto)
    ma ha senso che la nazione con il più grande arsenale nucleare del mondo impedisca al resto di dotarsene? per semplice coerenza non dovrebbero prima smantellare il loro? e la non proliferazione non dovrebbe riguardare tutti senza distintinzione tra amici e nemici? e di nuovo non esiste l' ONU?

e infine; l' IRAQ accusato di avere ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA ha ammesso l' ingresso degli ispettori ONU: gli ispettori ONU hanno detto: non abbiamo trovato nulla. L' IRAQ è stato invaso e occupato militarmente comunque. e ancora oggi le fantomatiche armi non sono saltate fuori...ti sembra tanto strano che adesso l' IRAN sia un po diffidente nei confronti dell' occidente e degli stati uniti in particolare?

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Vedi che siamo daccordo? :D Se Israele ha dapprima negato di avere centrali, poi rifiutato di aprirle a ispezioni, se è ormai certo che abbia circa 200 testate nucleari, PERCHE' l'Iran dovrebbe subire quello che Israele non ha mai subito?

Se andiamo a guardare, Israele ha dichiarato molte più guerre dell'Iran da quando esistono entrambi i paesi, ed è costantemente in conflitto con i suoi vicini. E' anche arcinota la tendenza da parte loro di non andare tanto per il sottile con i diritti umani.

Io penso sinceramente che l'atomica iraniana abbia pro e contro. Pro: evitiamo che qualche gendarme mondiale invada l'Iran per portarci la democrazia, creando un Iraq 1000 volte peggiore. E sapendo chi ci governa, saremmo anche noi a pagare a suon di sangue e miliardi.

Come contro possiamo avere un paese fondamentalista con l'atomica. Ma d'altro canto ci sono parecchi paesi pericolosi dotati di atomica, e due di essi (India e Pakistan) sono constantemente suill'orlo del conflitto armato. Quindi... Per come la vedo io l'atomica è il miglior deterrente contro qualsiasi guerra convenzionale.

12. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Su tutto il discorso ti dò pienamente ragione tranne che su quest'ultimo punto.Stiamo parlando di un pazzo, Ahmadinejad, che non vuole l'atomica per difendersi da qualche Paese intenzionato ad invaderlo, bensì per tirarla su Israele appena possibile e se questo accade sappiamo tutti che sono cavoli amari.
    Quindi è impossibile annoverarlo come uno dei tanti Stati fondamentalisti o totalitari che fanno i fighetti con l'atomica e minacciarsi a vicenda.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma dai, è così pazzo da voler cancellare la sua nazione dalla faccia della terra ? Lancia un ordigno e gliene tornano indietro 200, posto che effettivamente questi Jericho III arrivino a coprire tutto l'Iran, cosa di cui dubito...

14. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Nazione?!Per loro esiste solo Allah e l'arem di vergini in paradiso se si immolano e credi che non ne sia capace?Secondo me non gliene importa molto di quello che può accadere al proprio popolo e di casi analoghi ce ne sono (vedi Hitler, Stalin, Mussolini etc.)

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se non gliene importa, allora perchè non ha già scatenato l'armageddon ?? Ha missili capaci di colpire Israele, li carica di agenti chimici o biologici, sarin, nervini, bacilli di qualche malattia e li lancia, farebbe una strage di Israeliani e invece ?? Cosa cambia da un'attacco nucleare ? credi che riescano a costruire bombe a fusione da 100 GT per cancellare l'intera nazione in un colpo solo ?? Abbaia ma non morde.

Per di più l'impiego di gas e bacilli è anche più sicuro visto che anche se il vettore è intercettato in aria il suo contenuto arriva comunque a terra attivo, a differenza di un'arma nucleare...

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ma infatti è inutile discutere. Per me un paese fondamentalista ed integralista come l'Iran con l'atomica è un pericolo per l'intero mondo occidentale. Israele non è un paese nemico, siamo in ottimi rapporti diplomatici e non mi aspetto usi i suoi ordigni.
    L'Iran potrebbe passare quella tecnologia ai terroristi perché i fondamentalisti ci ritengono - senza distinzioni - governi nemici.

17. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171

Beh se io abitassi in iran che confina con: PAKISTAN, Afganistan (occupato militarmente dalla forze ONU sotto comando NATO), IRAQ (occupato militarmente ) Turchia (NATO) e quindi da stati, lasciando stare israele che senza confinare tanto lontano non sta, con armi nucleari..forse anch'io una qualcuna anche piccola la vorrei, quantomeno a scopo di dissuasione.
    non mi sembra proprio un idea da pazzi.

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Sarò diffidente, ma di un fanatico simile non mi riesco a fidare.Sono persone capaci di tutto, loro come gli israeliani, soprattutto con l'ultimo presidente.

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io non dico che sono tranquillo se ce l'hanno: dico che sono preoccupato esattamente quanto lo ero quando ho saputo delle atomiche israeliane... Non mi ritrovo in questo mondiale sconcerto per l'ennesimo paese canaglia con la bomba.

20. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    quoto invernomuto!!!

1)si giusto, potrebbe vendere l'atomica ai terroristi!su questo hai pienamente ragione, però se la vendessero sarebbe come dichiararsi guerra da soli o sarebbe come se la lanciassero loro stessi,non penso che gli conviene tanto no??? invece sono daccordo che la usino come difesa in caso di attacco preventivo da parte di qualunque nazione voglia attaccare!!!!e poi se proprio gli americani dovrebbero togliere ogni bomba atomica che possa rappresentare una minaccia dovrebbero dichiarare guerra a mezzo mondo!!!(russia,cina,ecc.)(anche loro potrebbero vendere bombe a qualcuno...!!!:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
    2)premetto da dire che io non sono comunista,ma gli americani coi loro comportamenti dittatoriali(poichè come diceva qualcuno sull'iraq che apri le porte agli ispettori e venne invaso lo stesso)questi comportamenti non sono da democrazia,
    allora mi piacerebbe tanto che qualcuno gli dia una bella lezione a sti guerrafondai!!:army4::approved::approved:

Condividi questa Pagina