Gennaio 2012 - Giugno 2012 Dopo che le truppe vennero riposizionate al confine Uruguayano venne dichiarata guerra a questa enclave della RPA. Il territorio venne occupato in soli due giorni senza quasi perdite da parte delle truppe albanesi. Soldati albanesi in perlustrazione Tempo un mese e viene dichiarata guerra anche al Paraguay, che cade in una settimana. Una meccanizzata albanese in mezzo alla foresta Serve invece un mese per annettere la Bolivia: le maggiori dimensioni e la presenza di ostacoli naturali rendono molto più lenta l'avvanzata albanese. I famosi elicotteri albanesi Infine, la mappa mondiale: ormai il Sud America è ridotto alle sole Ande, ma presto neanche queste bassteranno a fermare l'esercito albanese. Da norate inoltre l'espansione giapponese in Indonesia. P.S.: ho trovato una sserie interessante di foto dell'esercito albanese; voi preferite che le intermezzi alle immagini di gioco (come ho fatto nel mio AAR con la Russia) o che non le metta, lasciando più pulito il post?
Quindi luce verde per le immagini. Ci tengo a sottolineare che tutti i soldati che vedete sono albanesi, e non di altre nazionalità. :contratto: Luglio 2012 - Gennaio 2013 Risistemate le truppe al confine meridionale dell'Egitto, viene dichiarata guerra al Sudan. L'avvanzata è facile e dopo la caduta di Khartoum e Port Said il governo è costretto ad arrendersi per la seconda volta. Soldati albanesi avanzano nel deserto Intanto dall'altra parte del mondo le esperte truppe della campagna d'Argentina e del Brasile vengono spinte alla conquista del Cile, in modo da poter raggiungere il Pacifico. La resistenza offerta del terreno convince il governo a cominciare lo sviluppo di forze specializzate nei terreni alpini. Ciononostante, le Ande vengono superate ed il Cile annesso. Contemporaneamente la geniale AI USA guerrafondaia dichiara guerra a Cuba e Venezuela. Inteligentemente, tra le città bombardate c'è anche Miami... Nel frattempo viene invaso il Perù, che non accetta alcuna resa fino alla totale occupazione del paese. Carro mimetizzato nella foresta peruviana Solo due settimane dopo viene dichiarata guerra al Kenia, paese strategico in quanto permette di ottenere un altro porto nell'Indiano e di circondare il Corno d'Africa. Mentre le maccanizzate raggiungono Nairobi viene dichiarata guerra al piccolo Ecuador; entrambi gli stati vengono annessi il 1 febbraio quasi senza perdite albanesi, grazie soprattutto all'aviazione albanese che impedi a molte divisioni perfino di arrivare al fronte. La rinomata aviazione albanese P.S.: chiedo scusa per l'update fiacco, ma vuoi chimica da studiare, vuoi che effettivamente non è successo niente di eclatante, non ho molta inventiva la momento...
Addirittura! Febbraio 2013 - Maggio 2013 Le campagne d'Africa e delle Ande procedevano speditamente; ciò spinse il Presidente a dichiarare guerra anche allo Zimbawe, necessario per raggiungere il confine Sud Aficano. 10 giorni dopo seguì la Colombia, per assicurare il canale di Panama e ottenere un confine migliore con il Venezuela. Inutile dire che con la cattura di Robert Mugabe, dittatore dello Zimbabwe, il mondo cominciò a considerare la RPA un po' meglio. Manipolo di soldati in Zimbabwe Intanto in patria vengono finalmente prodotti i primi sottomarini albanesi, aggiornati all'ultimo modello. Il problema sarà ora addestrarne i comandanti (leggi: ricercare le tech navali). Nelle americhe nel frattempo erano finite le preparazione per l'ultima parte della Campagna Sud Americana. 8 Meccanizzate erano al confine con la Florida, 6 carri al largo di Cuba, 6 squadroni di elicotteri e 180000 uomini al confine venezuelano. Senza preavviso, subito dopo la dichiarazione di guerra l'attacco multiplo travolse le forze dell'Alleanza Cubo-venezuelana; la Florida venne rapidamente occupata, Cuba ripulita, Porto Rico liberato e il Venezuela invaso. Sotto il fuoco aereo della Coalizione, con il morale sotto i tacchi e le maggiori città incenerite dalle atomiche, i governi di Cuba e Venezuela furono costretti alla resa. P.S.: ora dove potrei andare? Finire la conquista dell'Africa? Entrare nel Patto di Shanghai? Invadere la UE o la Coalizione (ricordo che la mia marina fa veramente pena...)?
Europa dici? Ho già un mezzo piano... :contratto: Le frecce sono le avvanzate nei primissimi giorni di guerra, mentre i quadrati le postazioni più facilmente difendibili (stimo almeno 6 divisioni per ognuna)
Maggio 2013 - Ottobre 2013 I mesi da maggio a settembre vengono passati a trasportare truppe albanesi dal nuovo al vecchio continente, alle quali si aggiungono 24 nuove divisioni d'elite. Il 16 settembre 2013 l'ambasciatore albanese a Berlino consegna la dichiarazione di guerra, che si estende a tutta l'unione europea. La situazione in nord Italia non è delle migliori, in quanto le forze nemiche sono decisamente superiori alle nostre, riuscendo ad occupare tutto il nord-ovest. Contemporaneamente nei Balcani la Grecia viene annessa in soli 5 giorni, dopo la caduta di Atene e Salonika (Creta era in mano ai partigiani dai tempi della WWIII) Qualche giorno dopo viene raggiunta l'Alsazia-Lorena, mentre tutta la Germania est viene occupata, insieme Copenaghen. Gli irlandesi mostrano una tendenza agli sbarchi suicidi, riuscendo lo stesso ad occupare la costa infieriore della Norvegia prima di venire annientati. L'avvanzata procede bene e dopo solo 18 giorni dall'inizio della guerra la Germania si arrende. (Alla faccia della tua Blizkrieg, Hitler! ) Ecco perchè l'esercito tedesco è stato sconfitto: sparavano dalla parte sbagliata Bruxelles, capitale simbolica della UE viene occupata e il Belgio stesso è costretto a capitolare. Stessa sorte tocca al Granducato del Lussemburgo, che con i soldi trovati nei vari caveau finanziarà la RPA per anni. Pochi giorni dopo la stessa sorte tocca ai Paesi Bassi e alla Danimarca, la quale non aveva voluto arrendersi fino alla presa dell'isola di Bornholm. Un tentativo di contrattacco francese in Vallonia viene facilmente respinto, e il fronte viene rapidamente riformato sul confine francese. Ormai la Francia è l'unica speranza di soppravvivenza per l'Unione Europea. P.S.: 1 mese! Chiamatela Blizkrieg... B-) Le immagini sono le migliori che ho trovato, ma è difficile trovare foto in un ambiente non desertico (Afghanistan, Iraq,...)
Sua eccellenza Atty, finalmente sta per nascere un nuovo ordine mondiale e tutto questo grazie anche ai miei saggi consigli