2012 la fine prevista ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da alexio277, 30 Settembre 2009.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Come gia anticipatamente detto in un altra discussione, ho aperto questa nuova discussione x vedere le vostre opinioni (senza diffondere nessun tipo di allarmismo) sulla famosa data: Venerdi 21/12/2012.

Per prima cosa vorrei analizzare le varie profezie fatte:

Maya: Come risaputo erano ottimi astronomi, prevedevano elcissi solari e lunari a distanza di millenni con assoluta precisione( quella del 19 agosto 1999 la predissero 5000 anni prima con solo 33 sec. di errore )conoscevano le maggiori costellazioni presenti nel cielo e prevedevano il ritorno di comete con precisione al secondo.
    Inoltre dividevano il loro calendario in fasi o ere , in cui alla fine di un era c'era un CAMBIAMENTO (e non catastrofi o fine di qualkosa). Attualmente ci troviamo nel 4 ciclo che finisce esattamente il 21/12/2009, dal giorno sucessivo inizierebbe il 5 ciclo.
    Il 5 ciclo è descritto dai maya come un era di pace, ed è qui che viene a galla il problema: Pace con o senza l'uomo ???

Anticristo:Colui che viene sulla terra per combattere il suo avversario piu' grande, secondo le profezie di nostradamus gli anticristo sono 3 in ordine di tempo: Napoleone Bonaparte, Adolf Hitler, il terzo sempre secondo le profezie dovrebbe venire dall'oriente, distruggera' la santa sede e seminera' morte e distruzione sul pianeta.

San Malachia: Nel 1100 circa un vescovo irlandese profetizzo l'avvenuta dei futuri papi fino alla venuta di Pierto sulla terra. Esse sono costituite da motti o piccole descrizioni dei futuri papi (111) fino alla fine dei tempi.

Asteroidi:La storiella dei dinosauri avete presente ?? Replicata ai giorni nostri.

Inversione polare: Sebbene sia possibile, essa NON puo' avvenire nel giro di cosi' poco tempo.

Tempeste solari:Secondo studi fatti dalla nasa il picco di attivita' solare è previsto proprio in quell'anno.Ma la cosa piu' preoccupante non è questo ma che si è scoperto che si sono create delle falle nel campo magnetico terrestre per via del suo indebolimento, una di queste è chamata l'anomalia sud atlantica.
    Ora come sappiamo il campo magnetico viene sprigionato dal nucleo terrestre e ci protegge dalle eruzioni solari. Senza di esso ci sogneremmo qualsiasi tipo di comunicazione. Se per puro caso una tempesta solare ci coplisse e il campo magnetico non fosse in grado di proteggerci nei capi piu' fortunati ritorneremmo al medioevo se non prima, e allora telefoni,gps, internet, elettricita sarebbero un vecchio ricordo.Senza parlare dei danni genetici che subirebbe l'uomo esposto a una tale quantita' di radiazioni....

Invasioni aliene: Interessante, anche se non credo vengano x ammazzarci tutti come formichine, lo avrebbero gia fatto, e poi cosa ci avrebbero guadagnato una pallina di colore blu, (naa non ne vale lapena).Piuttosto (Mio pensiero) credo si riveleranno definitivamente, ma anche in quel caso il mondo impazzirebbe senza contare dei problemi che si verrebbero a creare.

Ora lo so che molti di voi diranno leggendo questa discussione, ''Ma questo non tiene niente da fare k scrivere ste ca****, del 2000 dicevano lo stesso''.
    Si è vero, lo hanno detto nel 2000, e ancora prima nell'anno 1000, e sai quante altre volte. In realta io credo che nessuno mai sapra' dirci la fine dei tempi, avverra' e basta, quando sento quelle trasmissioni che ipotizzano la fuga su alti pianeti mi metto a ridere, ma dove vogliamo andare, con la massima velocita' percorribile dall'uomo nello spazio raggiungiamo la stella + vicina tra non so quanti anni luce, senza contare le mutazioni genetiche che subira' luomo vabe è un'altro discorso.
    E non mi venite a dire k sono pessimista xk non ci guadagnerei propio niente, nel 2012 avro' appena compiuto 19 anni, quindi vedete un po' , spero che i maya abbiano ragione e ci aspetti un periodo di pace, magari con l'uomo sulla terra.
    Mancano solo 3 anni vedremo.....A voi la parola.

Un saluto.

2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    forse mi sbaglio, ma alla fine del ciclo non c'era un grande periodo di devastazione e cataclismi prima della pace? :confused:

una terza guerra mondiale, non per essere allarmista, a lungo andare sembra probabile:cautious:

Ma l'inversione non è prevista proprio nel 2012? e a questa dovrebbero seguire cataclismi etc.

l'attività solare è ciclica, e se nel passato, anche a livello di migliaia di anni, non credo che causerà catastrofiche mutazioni...

poi insomma, speriamo che nel 2012 non succeda nulla, in fondo la fine del mondo è stata preanunciata già più volte...

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Posso rispondere "AHAHAHAHAH"?

Scusate, ma personalmente mi rifiuto di preoccuparmi per una possibile interpretazione (!) di un calendario (!!) di un popolo che si è fatto conquistare e sterminare da una manciata di tagliagole male equipaggiati, sbarcati a casa loro quasi per caso (!!!). Avanzati un paio di sfere da gioco...

Piuttosto posso preoccuparmi di surriscaldamento globale, proliferazione nucleare, crisi Russia-Nato terrorismo, mafia, Chuck Norris, quello che volete...ma dei Maya proprio no...

4. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    i maya mi pargono il rischio minore in effetti :D

5. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    paiono, credo

Comunque, sia Roberto Giacobbo sia il suo acerrimo nemico Paolo Attivissimo dicono che nel 2012 più o meno non succederà niente, se non credete all'uno credete all'altro.

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ti quoto, il 12 Dicembre 2012 il mondo continuerà normalmente e tutti festeggieranno il Natale di quell'anno :D

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mi ricordo di un romanzo (molto bello, davvero) in cui si parlava che, in un futuro prossimo, giungerà il Giudizio Universale. Una delle particolarità del Giudizio divino sarà che accadrà in uno dei pochi giorni di un calendario, che riporta tutte le fine del mondo preannunciate dalle varie civiltà, anche le più sperdute, in cui secondo gli antichi non doveva succedere assolutamente nulla XD

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ahjmadinejad :D:D

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    potete sempre farvi una polizza anti 2012, così se succede quantomeno vi godete gli ultimi istanti da miliardari ;)

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Perfido assicuratore... :asd:

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    xd

12. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    1) Come ha detto TrueKnight, dubito che i Maya possano aver predetto la data della fine del mondo (con o senza l'uomo, secoli di pace, ecc...)

2) Nostradamus ha gia previsto la fine del mondo, e siamo ancora qui. Poi potrebbe essere un'interpretazione data a posteriore del testo; Hitler e i cinesi ci stanno benissimo.

3) Vedi sopra

4) Difficile che un asteroide possa colpire la terra senza essere individuato con largo anticipo (anni). Poi, se si vuol fare i complottisti...

5) Anche se accadesse un inversione polare, i residui del campo magnetico ci proteggeranno fino alla fine del processo. Non è di certo la prima volta che succede...

6) I massimi solari accadono ogni 11 anni. Ammesso che succeda tutto ciò (tempesta più potente del normale, campo ridotto, ecc..) avremmo qualcosa come un'ora e mezza di tempo per prepararci; abbastanza per spegnere i trasformatori in giro per il mondo. Passata la tempesta tutto ritorna grossomodo normale.

7) Sugli alieni non dico nulla, dato che niente vieta la loro esistenza. Non parlo di UFO e ometti verdi, ma di essere viventi su un pianeta diverso. Certo che se si facessero il viaggio per venire fin qua qualcosa lo vorranno, no? :p

Questa è ovviamente la mia modesta opinione, poi ognuno faccia come meglio crede. :)

13. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13

La faccio io, La faccio io !! :D:D:D

14. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    un futuro da assicuratore garantito :asd::asd::D

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    un futuro ??? UN PRESENTE!!

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Gy è un perfido assicuratore atlantideo che vive sulle polizze vita... :contratto:

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    2012

nel 2012 non ci sarà nessuna fine del mondo,ma solo il cambio da un'epoca all'altra!!!
    niente invasioni di grigi o alienetti verdi che hanno mangiato troppi spinaci!:asd::asd::asd:
    x l'anticristo?solo dio sà quando verrà la fine del mondo!!!(a nessun uomo è dato sapere quella cosa)quindi tutti quelli che in passato hanno tentato di indovinare o meglio dire prevedere la fine:cautious::asd: del mondo sono tutte invenzioni loro,tipo nostradamus,i testimoni di geova ecc. (i testimoni farlocchi nel corso del 900' hanno previsto molte date della fine del mondo senza mai azzeccarci:asd::asd::asd:)e mi sembra dal 1995 hanno smesso di dire date senza senso!!!invece guardate questo link sul 2012:

http://www.omniablog.net/2009/05/09/fine-del-mondo-nel-2012-coincidenze-fandonie-o-verita/

:eek::D:cautious:

18. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    per quello che sapevo io l' anno convergente era il 2035 (in cui a quelle citate sono da aggiungere cabala, decodifica biblica, indiani d' america, mi pare Dakota e qualche altra)..tra l' altro è anche la data in cui secondo alcune stime non sarà più economicamente conveniente estrarre il petrolio

Per prima cosa vorrei analizzare le varie profezie fatte:

i maya avevano, vado a memoria, 3 calendari differenti quale abbiano usato per fare questi calcoli...
    come già sottolineato da qalcun altro il periodo di pace è preceduto da un periodo di sconvolgimenti.....quindi la fine del cicli è tra poco più di due mesi vediamo cosa capita

nostradamus l' hanno interpretato in tutte le maniere...

questo è il più sconcertante visto che praticamente i nomi di tutti i papi dal 1100 li ha azzeccati Benedetto XIV è l' ultimo o il penultimo a seconda delle interpretazioni, per questi ultimi l' ultimo è clemente..non ricordo il numero

ne cadono tutti i giorni prima poi uno che ci prende

Inversione polare: Sebbene sia possibile, essa NON puo' avvenire nel giro di cosi' poco tempo.[/QUOTE]
    ci sono diverse TEORIE di quando come perchè avverrà...cmq dovrebbe avvenire ogni 10000/12000 anni: l' unico stravolgimento sulla terra risalente all' ultima volta è la fine dell' ultima glaceazione: non mi sembra poi un gran danno. e per i maia è alla fine del ciclo quindi prima di natale..azz non faccio in tempo a finire il pbem a AE...
    personalmente mi fa più paura il parco di jellowstone
    e non sentiremmo più meno male che silvio c'è...:piango::piango::piango:
    c'è un po di confusione..una tempesta solare è una cosa...un' eruzione solare un' altra
    l' anno scorso ho vinto 318 euro a SNAI perchè scommettevano che gli alieni arrivavano li 13 aprile (io ho scommesso che non arrivavano) mi confermi che la nuova data prevista è il 21/12/2012? cosi mi preparo per una puntata un po più pesante...

Prixima Centauri 4,28 anni luce: la massima velocità percorribile da qualunque cosa secondo la TEORIA della relatività che è sicuramente sbagliata da qualche parte non si sa dove...cmq se attualmente non sono nemmeno sicuri di poter arrivare a marte...mediamente 4 minuti luce

per concludere:
    1) viviamo in una società della paura perchè la paura fa vendere:millenium bug, zanzare tigre, le armi di distruzione di massa, il buco nell' ozono, il riscaldamento globale, l'influjenza asiatica suina turcomanna, l' aids, i comunisti, ...e alla fine dopo tante sparate non si crede più a niente..e meno male che silvio c'è...ma intanto si consuma...strano che proprio in questi giorni sia uscito un film (terribile) che parla di un eruzione solare...le coincidenze alle volte...
    2) in ogni caso quelli di sopra sono eventi che non posso influenzare..percio perchè porsi il problema?
    3) dalla fine del consolato di Augusto (14DC) non c'è stato 1 anno (365 giorni di fila) di pace..addirittura più d' uno...
    4) in ogni caso io preferisco: "vigilate dunque perchè non sapete ne il giorno ne l' ora" almeno è un po poetico...
    ps siamo tutti una mutazione genetica...certo che alcune sono dei gran bei pezzi di mutazione genetica:sbav:

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma questo lo diceva il doc pazzo in Fringe l'altra sera!!!

20. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    Che culo almeno nel 2012 non dovremmo preoccuparci dei regali di natale........................

Condividi questa Pagina