Ragazzi, purtroppo l'AAR su Avignone è andato a farsi friggere perchè il computer sul quale ce l'ho è momentaneamente non funzionante. Perciò ho deciso che prenderò uno staterello musulmano e mi concentrerò sulla islamizzazione della nostra cara patria. Quale stato islamico mi consigliate?
Io con gli Ottomani ho islamizzato tutta l'Italia e la Germania e presto conto di islamizzare pure la Francia :contratto:
Però io vorrei fare uno stato musulmano praticamente solo in italia, non utilizzare stati grossi e potenti, se no che gusto c'è?
Il gusto di dover affrontare mezza europa per sbarcare nel cuore della cristianità con uno stato non latin e che parte più piccolo di Aragona? Sta mania di utilizzare solo nazioni piccole se no non ne vale la pena a me non piace sinceramente.. Certo lo puoi fare anche con uno stato piccolo ma devi giocare di astuzia e diplomazia, con gli Ottomani non puoi (BB elevata e altro) e devi per forza affrontare il nemico in guerre enormi e devastanti Ovviamente sono due stili diversi, c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro (in questo periodo noto va fortissimo usare gli stati piccoli qui su NWI), ma da qui a dire "se no che gusto c'è?" va a sminuire tutta una categoria di AAR e non mi sembra veramente il caso E te lo dice uno che coi Paradox ha giocato le sue più belle partite con le nazioni piccolissime (vedere la mia firma) *modalità eroico difensore di tutti gli AAR OFF Detto ciò se l'intento è creare uno stato italiano islamizzato vero e proprio (quindi magari spostando pure la capitale) l'idea è curiosa e sicuramente originale. Ma il problema si presenta dopo. Una volta creato lo stato sarà difficile farti accettare dai vicini..è probabile che dovrai vivere in un perenne stato di guerra
Di quello che vuoi ma anche tu hai fatto una partita di colonizzazione dell'America con Genova concentrandoti solo su quello, e il mio gusto è questo non è colpa mia. Comunque faccio questo AAR per sperimentare qualcosa di nuovo e se finirò in guerra totale con tutti almeno ci avrò provato.
Ma infatti io adoro le partite con le nazioni piccole XD Un conto è dire che ti piacciono le partite con le nazioni piccole, un'altra è dire che non ne vale la pena di giocare con le "big" (e gli ottomani big non lo sono poi tanto)