quoto in toto anche quelle artigianali non pastorizzate, dalle mie parti producono la birra "AMARCORD" in onore a Fellini la trovo ottima in tute le sue versioni che prendono i nomi dai personaggi del film...
Ho mollato la birra per i vini, perlopiù meridionali, ad ogni modo... Hell: Paulaner Pils: Pilsner Urquell Weizen chiara: Weihenstephan Weizen rossa: Schneider Weisse Scura: Guinness Abbazia: Bonne Esperance Birre inglesi: bleargh! Alla larga!
A me piaccioni le Weisse in primis Franziskaner, Paulaner, Hoegarden. Mi piace la Guinness ma solo bevuta in Irlanda non la sciacquetina che ti vendono in Italia. Le birre rosse non è che mi esaltano e invece odio le doppio malto tipo la Super Tennent's. Per quanto riguarda le lager prediligo: Lowenbrau, Menabrea, Pilsner Urquell, Theresianer, Astra (amburghese), Carlsberg. Mi piacciono molto anche la Chimay, la Corona, la Pietra (birra corsa alla castagna) e una birra artigianale che fanno a Bolzaneto-Genova dalle mie parti in una fabbrica di birra artigianale.
Ho scritto Paulaner? Intendevo la Lowenbrau! Povero me, mi sto rincoglionendo! Confermo, oltre al gusto (mio soggettivo) di piscia devono contenere qualcosa di strano, se bevo anche solo una pinta di roba come Tennets mi viene mal di testa...
Le classiche, solo alla spina. Sono rimasto innamorato della Tyskie in Polonia, partivano almeno 3 litri al giorno. Buonissima.
Preferisco le stout, in particolare la Guinness (confermo che in Irlanda è + buona ). Mi piacciono molto anche le weissbier, in particolare Paulaner. Buonissima è la Pilsner Urquell ceca, mentre tra le low cost mi piace tanto la Bavaria. Gosh devo prendere un medicinale per tre mesi che mi obbliga a non bere bevande alcooliche, addio birretta serale
ma sei folle? le inglesi sono buonissime bevute sul posto a temperatura di cantina. PS: da Trieste dici di preferire i vini meridionali? e tutta la roba buona che producono sul Collio?
io vado prefeibilmente sulle rosse doppio malto, la pietra birra corsa è una delizia e scende giù che una meraviglia, anche la judas non è male molto alcolica. tra altro aggiungerei massimo disprezzo per chi va in giro a bere peroni
io non bevo e basta....l'alcol fa venire la pancia e dato che sono uno sportivo ci tengo alla linea:contratto:
Markenos dimmi dove abiti, da questo momento sei un uomo finito Decidi, o punizione fisica o training accellerato sui vizi della vita (comprende, al giorno, 30 camel light, 2 personal, un bong, un chiloom e 3 litri di birra). Io preferirei la seconda