Che aspetti poco chiari Lenfil? Mi devo informare, devo leggere, perchè il Massacro lo conosco in generale, gli avvenimenti antecedenti ma niente di più.
Sono aspetti "tecnici", l'importanza di questi o meno dipende quanto devi andare a fondo con l'argomento (se parli solo del Massacro allora si, devi conoscerli) Ora sono un pò di fretta, nel caso l'argomento sia incentrato solo sul Massacro vedrò di passarti qualcosa il prima possibile in merito
Penso in nessuno, mi sono spiegato male quelli che ti citavo erano solo spunti sta a te sceglierne uno o due se ti piacciono; unirli tutti è impossibile perchè oltre che temporalmente separati vorrebbe dire fare una tesina solo di storia e non penso che gli altri prof gradirebbero.
Secondo me una cinquantina di pagine per una tesina sono un'enormità, 15-20 possono essere più che sufficienti. Poi è da un po' che ho finito scuola e magari le cose sono cambiate...
Se posso contribuire cosiglio di fare una tesina breve semplice e che tratti di un argomento quasi sconosciuto, come argomento suggerisco "thushima guerra russo giapponese" oppure la missione italiana a shangai del 1936 per salvare la legazione italiana dalgli esiti della "guerra cino-giapponese" l'ideale sarebbe realizzarlo in formato multimedia con parti in inglese, io a suo tempo lo feci con la mia tesina utilizzando front page..... assicuro che l'attenzione venne catturata e ottenni un buon 93
Per me invece se vuoi che ti diano attenzione cerca un argomento che abbia almeno un aggancio con l'Italia, e non totalmente sconosciuto, altrimenti cosa ti possono chiedere i prof se loro non ne sanno niente?
@ Rob, fossi tu come l'organizzeresti con come punto centrale Il Massacro? @ Tinto: Thushima non mi dispiacerebbe, ma si andrebbe a finire esclusivamente nella storia militare? Come pensi di organizzare un discorso simile?