Qualcuno si ricorda del gioco di ruolo "Uno sguardo nel buio"? Ne è stato ricavato un interessante GDR per PC venduto a prezzo popolare (18,99 € su ibs.it), qui trovate una recensione.
lo sto giocando, ma il topastro gigante è troppo forte... Tocca expare un'altro po' prima di killarlo
Ma merita? Ci sto facendo un pensierino, se non altro in memoria del gdr cartaceo che se ne sta nella mia libreria a prender polvere.
io invece vorrei chiedervi com'è il sistema di combattimento? cioè è tipo un fendente ciascuno oppure cliccare continuamente per attaccare?
a me piace troppo l'amazzone pazza i personaggi del gruppo hanno una personalità e le quest non generano mai una senzazione di dispersione
Il combattimento e con la pausa attiva dai gli ordini(anche in serie) e quando riprende il gioco i personaggi fanno quello che gli e stato ordinato.
Come è giusto che sia in un gioco di ruolo che si rispetti...quello che fa la differenza in battaglia è e deve essere l'abilità del giocatore nel avere il giusto mix di abilità nel party ed eventualmente saper usare al momento giusto queste, non la velocità con cui si clicca il mouse, o cose simili. Se l'avversario è di livello superiore, o lo si batte d'astuzia, oppure si aspetta di essere sufficentemente potenti Da che ho capito il sistema è simile a quello di Neverwinter, giusto? Telecamera puntata su un personaggio a scelta del giocatore, ordine d'attaco dato una sola volta, poi il pg continua ad attaccare fino a che il nemico è morto....capito bene? Sono interessato all'acquisto e sarei molto curioso di sapere i vostri pareri...
si però secondo me questo metodo rende quasi inutile il giocatore che si ritrova a dover portare il pg da una parte all'altra intervenedo poco in combattimento cioè cliccando su 2-3 abilità io passo però vi ringrazio delle info
Si e simile a Neverwinter. Per quello che costa e se ti piacciono i gdr basati sul gruppo è un acquisto da fare secondo me.
certo che è possibile, ma non lo è più se il nemico chiama a se orde di compagni in armi e tu sei in netta inferiorità sia numerica che di energia astrale, di livello e armi... A quel punto è bene una ritirata strategica o un caricamento d'emergenza. Il giocatore sale di livello anche se non combatte, è il "generale", non è mica detto che un generale non accumuli esperienza se non bagna di sangue la sua pistola col manico d'avorio!
ma... dipende dai punti di vista... Personalmente ritengo odioso il clicka clicka di alcuni giochi.... cliccare come un pazzo non mi fa sentire particolarmente utile insomma.. qualcun altro oltre me si rammarica per la mancanza del multyplayer ???
l'ho finito drakensang!!!!qualcuno di voi c'è l'ha fatta??avete visto l'ultimo mostro(la donna che si incontra al castello e che diventa un'idra a tre teste!!)ha una roba come 1200 pf e man mano che perde i pf gli si stacca una testa!!!!!
No, sono fermo al topone da 2 mesi, comunque grazie per l'anticipazione, ti dirò come finisce Watchmen, The Other, Prison Break e The Unit, così impari e anche Lost! E se lo rifai scrivo il tuo nome in certo block notes e ad una certa ora...
sei bloccato al topo gigante?quello dei sotterranei della cantina?allora ti do un consiglio,puoi non sconfiggerlo subito appena lo incontri(nel senso che se sei nella galleria,prima di entrare nella stanza dove c'è il topo mamma gigante,torna indietro sui tuoi passi e prosegui l'avventura...)potrai tornarci quando sarai salito di livello e avrai un pò di esperienza in più!!!allora avrai più scance!!!!!
si si, è due mesi che il mio party è alloggiato al pony impennato, sta solo aspettando che qualcuno lanci il gioco
è un vero peccato che a parte la città principale,e le altre due non si possa girare liberamente x il gioco andando a visitare tutta la mappa del gioco!!!! un'altro punto a sfavore è nel porto della città c'è un personaggio che ti chiede se vuoi comprare la sua nave x 1000 ducati,cifra impossibile da raggiungere,e con la nave x andare dove,visto che le altre città non sono neanche sul fiume!in più nel centro della città ci sarebbe il quartiere dei nani che non è possibile entrare e messo li x bellezza!!!insomma un bel gioco,ma non fatto come si dovrebbe!!! se volete libertà di movimento o essere buono o cattivo,qua non si può!!!(solo la parte del buono)