Nono, per la meccanica quantistica (mi pare) non c'è mai il 100% o lo 0% di probabilità che un certo evento avvenga o meno. Quindi, ora potrebbero sbucarmi le ali, e nel 2012 potrebbe avere termine questo pianeta. Stessa probabilità, che immagino sia pari allo 0,(un numero tendente allo 0)%. Il fatto importante però è che la stessa probabilità che il mondo cessi nel 2012 è uguale a quella che c'era 2 minuti fa, o fra 10 secondi o fra 30 anni o 100 anni fa ecc. Alcuni si consolano così, io anche. Che bello, ho qualche possibilità di diventare DIO.
l'umanità è soppravissuta per 1 milione di anni cominciando con sassi contro tigri a sciabola..cos'è qualche scossa tellurica a far sparire 6 miliardi di esemplari di Homo Sapiens Sapiens? bisogna essere molto Deficiens Deficiens per finire in quel modo
l'uomo non ha dato prova di tutta questa eccelsa bravura in questi ultimi anni! Comunque sono d'accordo, in effetti è un discorso abbastanza astratto, certo è che ognuno di noi nasconde le proprie paure più profonde, e io non è che sono felicissimo quando mi sento dire in TV: il 21 dicembre 2012 finirà il mondo! Quindi alla faccia di 'sti gufi noi continuiamo a manovrare i nostri eserciti virtuali! :classica::moderna::secessione::ww1::medioevo::napoleonico::ixi::ww2::guerramoderna::scifi::fantasy:
Il 2012 è l'ennesima trovata mediatica per farci sopra libri,film,documentari,puntate televisive e in generale soldi...e chi lo prende nel naso siamo sempre noi
su questo ti straquoto TFT......quasi quasi sta affermazione la metto come firma ...comunque se nel 2012 non avviene proprio un caxxo giuro che vado da quello di voyager e gli tiro un calcio nel......meglio non dirla sta parola
circa 75.000 anni fa esisteveno tra i 1000 e i 10000 homo sapiens: da qui all' estinzione il passo è breve..sopratutto se questi sono distirbuiti ai 4 angoli della terra....
Può essere che lo scultore del Calendario Maya s'è distratto guardando il culo della sacerdotessa e s'è sbagliato a scolpire. "Dov'ero rimasto?... ah sì... me pare il 21/12/2012... mortacci che sventola..."
6 miliardi sono troppi per un estinzione di massa in un anno nemmeno una guerra termonucleare globale ( che non è più ora una concreta possibilità ) e neppure un asteroide ( almeno hanno la delicatezza di non fare preavvisi per non creare disastrose manifestazioni di panico collettivo )...a meno che non si parli di conseguenze a lungo termine in un lasso di 50-100 anni, anche di più...e anzi, è più che possibile che da un evento catastrofico possa derivare un ceppo mutante più adattabile a diverse condizioni climatiche e che sia esso a far estinguere i Sapiens come essi, si suppone, hanno fatto estinguere i Neanderthaliani comunque se poco poco scappa una notizia che per davvero un asteroide del genere stia arrivando, scoppierebbe un caos totale tale da porre fine ad ogni forma di ordine sociale visto che di fronte a morte certa nessuna legge e motale impedirebbe agli esseri umani di lasciarsi andare ( magari a sesso sfrenato fra milioni in piazza ! )
Sul sito della NASA c'è la previsione di una data più vicina a noi, nulla per cui preoccuparsi troppo comunque.
c'è un bellissimo adventure che tratta delle conseguenze dell'impatto di corpi celesti sul nostro caro pianeta che è Dark Hearth il gioco parla di insediamenti umani sorti sotto varchi della perenne coltre nera che ricopre l'atmosfera terrestre e di come la luce solare sia diventato il bene più prezioso secondo i progetti doveva esserci una trilogia su questo universo ma poi non se ne è fatto più nulla
Basta non comprarli o evitare quelle trasmissioni dove parlano di ufo e catastrofi varie avvolte in un velo di pseudo scienza. Sono le peggiori... Un saluto