Come si fa a sapere cosa produce una colonia?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da gustup, 2 Ottobre 2009.

  1. gustup

    gustup

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    Ciao a tutti.
    Ho acquistato da poco Europa Universalis Complete e c'e'una cosa che non riesco a capire: nel Wiki e anche altrove, quando si parla della colonizzazione, si raccomanda di scegliere colonie che producano beni di valore (tabacco, zucchero ecc.) ed evitare quelle con beni cone pesce ecc.
    Ma come faccio a sapere in anticipo cosa produce una colonia? quando sbarco con il conquistador nella casella delle risorse c'e' un punto interrogativo. Stessa cosa quando mando il primo colono. Solo dopo un po', non ricordo quanto esattamente, si sblocca e posso vedere cosa produce, ma ormai l'ho colonizzata.
    Come si fa a scegliere cosa colonizzare e cosa no?
    Nel manuale non ho trovato niente e neanche nel wiki.
    Grazie
     
  2. Ciresola

    Ciresola

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    In In Nomine questa opzione non è presente, quando colonizzi un territorio non sai cosa produce, una volta aggiunto i primi coloni scatta un'evento che ti dice cosa producrrà il territorio, che nel corso della partita può anche cambiare :approved:
     
  3. Vestinus

    Vestinus

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    bhè sapere un pò di geografia e storia aiuta molto! tipo che le isole caraibiche produrranno quasi tutte canna da zucchero, il sud dell'america del nord tabacco e cotone etc etc etc, comunque alla fine, un giorno, la risorsa si "sblocca" dopo che hai colonizzato la provincia da un pò

    credo sia per simulare una sorta di esplorazione della provincia colonizzata, non puoi sapere quale coltura o minerale è economicamente importante in una regione, senza che nessuno ci abiti o abbia fatto "esperimenti" o ricerche
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    Solo che il computer bara. Le colonie con lo zucchero le piazza ai tuoi avversari e a te ti fa uscire grano, pesce, ecc. Raramente un po' di caffè o zucchero.
     
  5. Lenfil

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    Questa mi pare un pò grossa..è confermata da qualche parte?
    Le risorse sono semi-random a priori se sia human o AI
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    Beh, a me capita nelle partite. Può essere che sò un po' sfortunato. ;)

    Non ho nessuna fonte per questo, altrimenti l'avrei citata. :)
     
  7. gustup

    gustup

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    Temo che non sia sufficiente la conoscenza di storia e geografia per sapere che una provincia del Brasile produrra'... risorse navali!

    Credo che l'evento scatti quando si superano i trecento abitanti

    Comunque grazie a tutti, pensavo di non aver capito qualche passaggio
     
  8. Vestinus

    Vestinus

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    caspita che pacco! :facepalm: :facepalm: :facepalm:
     

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