Ogni tanto mi compare una "missione" tipo:Venezia ha una flotta più forte della tua, creane una più grande. Dove posso vedere tutte le missioni e, cosa cambia se le risolvo oppure no?
Nella schermata Decisioni c'è la missione corrente, per cambiarla devi premere cancel mission ma perdi 3 stabilità in questo modo, le missioni servono per darti dei vantaggi in prestigio, tradizione, disciplina e anche denaro, sono cmq facoltative
anche se facoltative, di solito sono delle buone info sul nemico, nel tuo esempio sai che venezia ha una flotta più potente della tua, quindi sai gia che se vuoi venezia devi batterla sul mare. puoi abbandonare una missione, ricorda che perdi prestigio e stabilità, senza contare che essendo molto random, ti ricapiterà spesso la stessa missione, anche di seguito (se le abbandoni). cmq se le tieni, ma non le conpleti ti arrechano dei malus, tali malus sono trovabili nelle info della missione.
Un buon numero di missioni le trovi qua http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Missions Se no basta che vai in "Europa Universalis III\missions" e le trovi tutte Risolvendo una missione si ottengono dei bonus (che dipendono da missione a missione e che sono sempre illustrati), se invece la cancelli perdi 5 di prestigio (la Stabilità rimane invariata)
Capisco, è un casino però! Così sono costretto a crearmi una flotta navale quando non me ne faccio nulla adesso.
Semplicemente non seguire la missione o se proprio vuoi fare missioni annulla questa Non sei vincolato alle missioni, c'è chi le ignora del tutto per esempio
Annullarle significa perdere abbastanza prestigio (almeno all'inizio mi sembra parecchio) e recuperare prestigio quando non si è guerra è difficile (ho visto che c'è un'idea nazionale ma io solitamente come prima prendo quella che riduce l'inflazione).A parte quelle dove devi convincere a votare per te qualcuno, dove quindi hai il limite di tempo della votazione, le altre non hanno termini vero?
Come seconda idea prendi patrono della arti, ed in pochi anni balzi a prestigio positivo. Io solitamente seguo questo schema : Prima idea : Banca Nazionale (per contenere l'inflazione) Seconda idea : Patrono delle arti (per incementare il prestigio) Terza idea : Mercanti avventurieri (per ridurre de 33% il costo di invio die mercanti) Da qui in poi in base alla bisogna.