Lodo Alfano: Bocciato

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Re_d'_Italia, 7 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    roba da matti... :facepalm: ma ci prendono per scemi? :eek:

Certo con il consenso che c'è, se devo essere sincero, sono allibito, è assurdo con tutto ciò che succede...

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    comunque bocciare il lodo alfano è scontato, si vuole riportare il premier sui processi pendenti che durano da anni cercando di porre fine finalmente alla sua vita politica.

questo è chiaro più di ogni altra cosa ;)

al di là di contenuti etici, è un atto politico e tale va considerato :)

3. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Forse nella presentazione delle news, dopo non mi pare proprio. :facepalm:

4. Topo

Ratings:
    +1
    Archita, ma concretamente perchè sei così convinto che la Consulta faccia politica?
    Gli articoli già citati della Costituzione non ti sembrano abbastanza chiari?
    E se fosse solo gente che fà il proprio mestiere?

5. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Topo, tanto Archì fa merda a squizzo, lo conosciamo tutti ormai :asd: .
    Tornando in tema, era ora e anche scontato sotto certi punti di vista. Era chiaramente anticostituzionale. Mi chiedo solo perchè non l'abbiano fatto prima. La giocata la fa Fini se scinde l'ala AN dal PDL, cosa che però sarà difficile che accada ma non per questo effimera in un suo possibile svolgimento. Unico metodo per aprire una crisi di governo. Per il resto, a mio parere, continuerà tutto come prima.

6. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Concordo e aggiungo: fanno tutti (i politici di destra chiaramente) riferimento al lodo Schifani, ma è opportuno fare questo paragone? E perchè, se i pareri sono contrastanti, debba necessariamente essere errata questa odierna decisione, mentre semmai è la precedente ad essere errata? A me sembra che la destra si stia arrampicando sugli specchi.

E, se berlusconi fosse una persona seria, avrebbe già dato le sue dimissioni. Ma d'altra parte, questo tizio ci ha già dato modo di capire che non conosce il significato della parola ''vergogna''. Fattore abbastanza negativo per uno che, a suo dire, ha intenzione di vivere fino ai 120 anni.

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Anche io sono contento: ora finalmente avrà modo di provare la sua innocenza da tutte le accuse.

8. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    ho i miei dubbi in proposito :D

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Processi iniziati MOLTO prima della sua discesa in campo. Abbiamo i giudici di Minority Report?
    Chissà perchè non si parla mai dell'ancora finanziata e teoricamente funzionante Commissione Mitrokhin come fulgido esempio di "tentativo di porre fine alla vita politica"?

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Al di là dei contenuti etici... vabbè, tralasciamo

Ma se ha dei processi pendenti, un motivo ci sarà, no? Non dirmi complotto ordito da Stalin direttamente dall'oltretomba, ti prego...

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    la consulta è un soviet,e voi siete tutti comunisti,solo archita si salva :contratto:

:D

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Anche il giudice con cui era andato a cena ??

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    Dohor, tu spari merda peggio di me :p

si nega che la bocciatura del lodo alfano non c'entra con la politica e poi si spera che accada una crisi di governo ( sopratutto da Fini così tanto apprezzato ) e ci si domanda perchè non si è fatto prima :mad:

senza tener conto che dopo la sentenza già fioccano le richieste di dimissioni da parte dell'opposizione sopratutto da uno scatenato DiPietro :D

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Dimissioni un corno, quello non si schioda dalla poltrona neanche con un piede di porco (no, non mi riferisco a lei onorevole calderoli, tranquillo). Stanno cercando di muovere un mulino a vento con una brezza leggera, ma non è certo questo che farà cadere Trufolo
    .

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    appunto :contratto:

:D

16. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Archì, era ironico, ho messo la faccina apposta. Rispetto le idee politiche di tutti, se poi se ne parla probabilmente non ci si troverà d'accordo, ma amen, è logico.

Però aspetta Archì, parli di: si nega che la bocciatura del lodo alfano non c'entra con la politica e poi si spera che accada una crisi di governo.

Il Lodo Alfano è chiaramente anticostituzionale, ed è stato deciso dalla Corte Costituzionale che spiegami te che c'entra con la politica. Cioè, è stato dichiarato anticostituzionale (quello che in realtà era) ed è tutta una mossa politica? Una mossa dei sporchi rossi? E permettimi, da uomo di sinistra, dopo un fatto del genere è logico che speri in una crisi di governo che, premetto, so che è un effimera speranza.

17. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    era ora che il lodo venisse abolito, non è possibile che "la legge sia uguale per tutti" tranne per le 4 maggiori cariche dello stato... poi credo che il governo sopravviverà comunque è già un primo smacco almeno...

18. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Guarda guarda, forse in Italia un briciolo di democrazia e di giustizia c'è ancora! Io, se non voglio andare in galera, non delinquo, mica delinquo per decenni e mi dò poi alla politica per evitare d'andare in galera!

19. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    noi siamo tutti comunisten cattifen! solo silvio si salva :D:D:D:D

20. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Già, poi sentite l'ennesima contraddizione. Il lodo non era stato esteso al presidente della Consulta perchè non è una carica elettiva. E da quando la carica di presidente del Consiglio lo è ??? Nemmeno un po' di fantasia hanno avuto per dire, che so, che il presidente non influenza gli indirizzi politici del paese quindi non ne ha bisogno (in caso di annullamento del lodo come è successo, avrebbe dovuto smentirsi, ma per lui questo non è un problema, come ben sapete)...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina