Ecco quindi che mi accingo ad un nuovo AAR, questa volta con la Germania. Gli obbiettivi sono di riunire tutti i tedeschi e di diventare la prima potenza mondiale. Motto: “Perdere una guerra mondiale è sfortuna... perderne due probabilmente significa che non siete capaci a comandare un esercito. Ritentate, sarete più fortunati!” [cit.] Marzo 2003 - Dicembre 2003 Tutto cominciò con l'invasione americana dell'Iraq: il mondo sembrava di nuovo prossimo ad una guerra di portata mondiale. La Germania non poteva svolgere un ruolo passivo e venne quindi ordinata la leva di massa al posto di quella volontaria; certo la qualità dell'esercito sarebbe diminuita, ma la sua quantità avrebbe fatto la differenza. Nel frattempo i processi di unificazione europea stavano andando a gonfie vele, un ottimo modo per camuffare i reclami territoriali tedeschi (AAR off: ho usato le province nazionali dello scenario 1938: forse un po' troppi?) La prima nazione a cedere fu la Svizzera, nella quale un referendum fece inglobare molti cantoni nella Germania. Poi seguirono Austria, Repubblica Ceca e Lussemburgo. Anche se a molti ricordò ciò che fece Hitler alla vigilia della WWII, il governo tedesco rispose che questo invece era il primo passo per una vera Unione Europea, e molti in Europa guardavano positivamente le azioni tedesche. La produzione si incentrata sopprattutto in 9 fanterie del 2000, ma è previsto un piano biennale di costruzione di industrie. Nelle ricerche, grazie al 5° tech team siamo i primi in tutta la UE, e siamo riusciti anche a recuperare una parte dello svantaggio navale teorico iniziale.
Trema Asdatore, trema! Sì, ho speso vagonate di marchi ma ce l'ho fatta. Non ho fatto eventi ad hoc o similia.
a ho capito... ma la Germania non è già passata all'Euro! Scherzi a parte sono curioso di vedere come va avanti! Viva la Germania, viva il nuovo fuh, ehm, cancelliere!
Ma con un esercito di massa non rischi di trovarti in difficoltà contro quelli professionisti, Francia ed Italia in primis?
L'euro? Ancora per poco, ancora per poco... Non se riesco a sommergerli con i numeri: al momento ho un esercito che equivale a Francia, Italia, Spagna e Portogallo uniti. :contratto: Gennaio 2004 - Gennaio 2006 Il programma industriale da vigore all'economia tedesca, che pian piano aumenta fino a diventare la seconda al mondo. Questa crescita esponenziale è però fragile: l'enorme richiesta di energia delle fabbriche viene soddisfatta solo grazie all'importazione da mezzo mondo: se le economie di Russia, Cina o USA dovessero subire un collasso, quella tedesca seguirebbe a ruota. Nel frattempo in Oriente viene formato il Patto di Shanghai: Cina, Russia e altre ex-repubbliche sovietiche si alleano economicamente e militarmente tra loro. Quasi un anno dopo, supportata dai cinesi, la Russia riesce a riassorbire la Bielorussia, che si era riavvicinata a Mosca dopo il crollo del Muro. Contemporaneamente in Europa "l'espansionismo" tedesco aveva risvegliato i sentimenti nazionalistici della Prussia Orientale, dove vivevano ancora molti tedeschi. Il governo polacco usò maniere brusche per reprimere queste rivolte, il che lo portò ad inimicarsi l'opinione pubblica. Il governo tedesco decise di cancellare tutti i trattati commerciali con la Polonia, e di revocarle il permesso di transito militare. Alla maggior parte della gente queste misure parvero innefficaci, e ciò portò nelle elezioni del settembre del 2005 alla vittoria di Angela Merkel, che prometteva maggiore severità nei confronti della Polonia. (maledetto F11 che non fa gli screen degli eventi! ). I rapporti tra i due paesi sono molto tesi, e basterebbe una scintilla per far esplodere la guerra. Nelle tecnologie abbiamo acquisito la superiorità terrestre e navale, solo l'aviazione è rimasta leggermente indietro. L'esercito è composto dal 46 divisioni, aggiornate all'ultimo/penultimo modello; purtroppo l'organizzazione è bassa, metà di quella francese.
Proprio. Per questo punto a spammare fanterie, per compensare un po'. Gennaio 2006 - Dicembre 2006 Infine dopo mesi di continue provocazioni la famosa goccia fece trabboccare il vaso: la polizia polacca sparò a dei dimostranti tedeschi, fornendo così il casus belli alla Germania. In soli tre giorni le principali città polacche erano state occupate, solo Varsavia e Danzica resistevano ancora. A una settimana dall'inizio della guerra, caduta Varsavia, la Polonia si arrese. (Super blizkrieg! B-)) Finita la guerra, la Germania venne cacciata dall'Unione Europea, ma un insospettabile alleato venne a protegerla: gli USA. Da tempo i rapporti tedesco-americani erano positivi, gli accordi commerciali innumerevoli, e gli USA avevano bisogno di un alleato che confinasse direttamente con la Russia, in modo da poter interevenire più facilmente. In cambio la Germania inviò i due corpi di elicotteri in Iraq ad aiutare l'esercito americano, che si stabilirono a Bashara per controllare l'unico porto e principale via di rifornimento dei soldati. Purtroppo la pace non era destinata a durare a lungo: infatti, dopo continue provocazioni da ambo le parti, era scoppiata la guerra tra israele e Libano, in difesa del quale scese la Siria. Inutile dire che a loro volta gli americani si unirono alla festa, annettendo la Siria. Il resto dell'anno scorre in pace, quando ciò che tutti speravano non accadessse accadde... Al momento dispongo di 70 divisioni, prevalentemente fanterie. Grazie alle tecnologie ricevute dagli americani l'organizzazione è salita al 57% per le truppe normali, 66% per le speciali. Per la prima volta sono preoccupato di non farcela: le AI russe e cinesi hanno cominciato a costruire industrie a manetta, e ora la situazione è questa: USA (570 PI), Germania (550 PI), Cina (530 PI), Russia (250 PI), Giappone (230). Come forze di terra la Coalizione dispone di 140/150 truppe, mentre i Patto di 220/230. Gli americani sono più avvanzati tecnologicamente, ma i russi hanno praticamente solo meccanizzate. Per quanto riguarda la produzione, per marzo dovrei finire i primi sei livelli del reattore nucleare, che mi ha paralizzato l'economia negli ultimi 6 mesi.
....è quasi un'idea suicida. se stai con gli usa, sei in mezzo all'europa..ma..a te spariscono le nazioni sotto le nucleari XDD auguri.
Credo di poter vincere anche senza: avevo dimenticato il potere dell'aviazione.. :contratto: Gennaio 2006 - Maggio 2006 Ai primi di gennaio la Siria venne liberata come stato fantoccio americano, privata però della costa che sarebbe rimasta ad Israele. Taiwan inoltre reclamo tutti i territori cinesi, Mongolia compresa. Pochi giorni dopo il Presidente Bush dichiarò guerra ai paesi del Patto per proteggere Taiwan, che rischiava seriamente di venir invasa. L'avvanzata iniziale tedesca non è delle migliori; in un mese vengono si occupate metà Bielorussia e la città di Konisberg, ma il terreno paludoso rallenta enormemente le truppe tedesche. Gli inglesi riescono a sbarcare nei dintorni di San Pietroburgo, e ad occupare tutta la costa baltica. Un mese dopo la situazione è già migliore: la penisola di Kola è quasi interamente occupata, come anche la Bielorussia. Mosca è ormai alle porte, ma i russi hanno usato le riserve sovietiche che, per quanto antiquate, hanno comunque il potere del numero. Un mese dopo truppe tedesche entrano a Mosca, vendicando così l'insuccesso di Barbarossa; con la cattura dei depositi della capitale, le riserve di risorse tedesche schizzano alle stelle, permettendo di rifornire di nuovo industrie e truppe. La capitale venne trasferita a Volgograd. L'avvanzata prosegue spedita e niente sembra poter fermare i tedeschi, che ormai sono speranzosi di raggiungere Urali e Caucaso per settembre-ottobre. Purtoppo i satelliti spia rivelano grandi movimenti di truppe dalla Cina e, "come recita il libro sulle guerre in Cina, la prima cosa da fare è non fare guerre in Cina". [cit]. Inoltre l'Uzbekistan è riuscito ad annettere l'Afghanistan, grazie sopratutto ai partigiani locali. P.S.: finalmente ho l'atomica! I russi hanno deciso di non usarla, ma non so se anche i cinesi saranno così...
Con la Russia fuori combattimento stai a cavallo.Prima di passare alla Cina, penserei ad attaccare l'Iran.Almeno ti togli una spina dal fianco.
La Russia è tutt'altro che fuori combattimento, ci sono millemila divisioni appena oltre gli Urali... E poi ho a malapena intaccato la loro base industriale: 'sti fetenti hanno costruito tutto in Siberia e nell'estremo oriente...
Ciao a tutti,scusate l'intrusione ma vorrei sapere su quale mod è giocato questo splendido AAR sono davvero stupefattoho appena provato HOI2 ma questo sembra un'altro gioco.....
atti vaffancippolo! mi hai fatto tornare Voglia di MDS2 XD mod grafico completato ( almeno, una prima versione, domattina posto il tutto ) credo completerò l'AAR dell'UE.