io ho visto solo i trailer, ma vedere Raz Degan che urla libertà stile Mel Gibson in Braveheart....a me, me pare na strunzata (cit per i più anzianotti del forum)
A me anche solo sentire che il protagonista di un film "storico" è Alberto da Giussano (per la maggior parte degli storici figura leggendaria mai esistita) mi ha fatto pensare alla strunzata (senza voler togliere nulla a Raz Degan)... A parte questo anche il resto è una strunzata ??
Io vado a vederlo oggi Spero ne valga la pena Dal trailer non sembra meritare però non ho altro da vedere
non l'ho visto ma so che certi film storici li romanzano al 99,99 % per renderli + appetitevoli al grande pubblico che oggi non ama tanto guardare i film storici se non ci sono grandi gesta dietro...... però penso che non sia poi così male e toccherà guardarselo prima o poi.....
Veramente ho letto un articolo sul Corriere in cui "dicono" che uno degli attori è Umberto Bossi, anche se non sono riuscito a capire quanto l'autore fosse serio , perchè a me sembrava più una sottile presa in giro di chi era andato a vedere il film avvolto in un mantello verde ma con in mano il cartoccio di Kebab e gridando "comunisti" a ferraresi e cremonesi perchè avevano tradito la lega lombarda... Mah
L'autore era serio, il film è stato "fortemente voluto" dalla Lega (anche se l'hanno girato in Romania, usando maestranze locali, e le comparse sono rom locali, perchè costava meno che farlo in Italia)...
Pare che il regista Martinelli abbia detto letteralmente che ha usato "zingarume rumeno". La classe leghista non si smentisce. Mai.
Ho visto il trailer, e si vede la carica della cavalleria imperiale (penso in quella che dovrebbe rappresentare la battaglia di Legnano) che viene fatta a pezzi da un contrattacco di contadini montati su dei carri che sporgendosi, con delle falci, 'mietono' la cavalleria pesante del Barbarossa, mah... :humm:
E' un film scritto da leghisti, per leghisti, con alcuni attori leghisti e pagato coi soldi di roma ladrona su un soggetto mitologico di un leghista ante litteram che combatte e vince contro un malvagio imperatore. Finita la lotta contro codesto malvagio imperatore, le mitiche città della mitica lega padana riprendono celermente a darsele tra di loro per ancora qualche secolo, finchè non vengono conquistate tutte insieme da un sovrano estero a caso. Oltretutto ha una credibilità storica pari alla -1000 ma è costato uno sproposito, con gli stessi soldi potevano tranquillamente clonare il tipo Da Giussano e fargli raccontare da lui la vera storia.
http://www.morellismovieguide.com/php/mostra-recensione-385.html:contratto::contratto: Perl Arbur sarà anche una cagata col botto,ma non è stata finanziata dallo stato italiano. E sono anche pronto a scommettere che gli incassi del film hanno ripagato i privati che ci hanno messo i soldi.
Lega o non lega (io vivo vicino a Roma ladrona quindi sono al di sopra di ogni sospetto, spero) a me il trailer invoglia parecchio. IL problema non è se è coerente con la storia e nemmeno se piace alla lega: il problema è solo se è fatto bene. In questo caso vale comunque la pena. La realtà storica è tut'altra cosa e per capire la realtà storica ci vogliono le ore sui libri e non quelle al cinema.
ho visto vari trailer è mi è sembrato un minestrone malriuscito...battaglie scarse, cast dubbio (protagonista che è un incrocio tra Alatriste, Aragorn e William Wallace...) sceneggiatura (da uqle poco che ho sentito) banale... il colpo di grazia me l'ha data la carica dei "carrettoni" mi lascia interdetto il fatto che ci sia la Rai a produrre ad un film della Lega! in pratica l'hanno fatto con i nostri soldi......30 milioni di euro e tra l'altro al famosa "lega del carroccio" durò siolo il tempo a scongiurare la "minaccia imperiale" (che comunque rimase il padrone del nord...essendo parte dell'impero!) e nacque solo per difendere gli interessi commerciali delle varie città! e invece fanno vedere una srota di odio/soprusi alla Brave Heart....
Non per andare in OT ma se fossi qui ti stringerei la mano per il semplice fatto che sei antileghista :contratto: