Film Barbarossa

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blede, 10 Ottobre 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi è andato a vedere "Barbarossa" ?? Che ne pensate ??

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io ho visto solo i trailer, ma vedere Raz Degan che urla libertà stile Mel Gibson in Braveheart....a me, me pare na strunzata (cit per i più anzianotti del forum)

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    A me anche solo sentire che il protagonista di un film "storico" è Alberto da Giussano (per la maggior parte degli storici figura leggendaria mai esistita) mi ha fatto pensare alla strunzata (senza voler togliere nulla a Raz Degan)... A parte questo anche il resto è una strunzata ??

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    non l'ho visto: so solo che è costato molto più di District9 che è un gran bel film.

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io vado a vederlo oggi :approved: Spero ne valga la pena :D Dal trailer non sembra meritare però non ho altro da vedere :D

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    non l'ho visto ma so che certi film storici li romanzano al 99,99 % per renderli + appetitevoli al grande pubblico che oggi non ama tanto guardare i film storici se non ci sono grandi gesta dietro......:D:D
    però penso che non sia poi così male e toccherà guardarselo prima o poi.....:approved::approved:

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Veramente ho letto un articolo sul Corriere in cui "dicono" che uno degli attori è Umberto Bossi, anche se non sono riuscito a capire quanto l'autore fosse serio :cautious:, perchè a me sembrava più una sottile presa in giro di chi era andato a vedere il film avvolto in un mantello verde ma con in mano il cartoccio di Kebab :D e gridando "comunisti" a ferraresi e cremonesi perchè avevano tradito la lega lombarda... Mah

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Bossi fa un "cameo" interpretando non so chi.
    Secondo Cardini il film è una cagata pazzesca.

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    L'autore era serio, il film è stato "fortemente voluto" dalla Lega (anche se l'hanno girato in Romania, usando maestranze locali, e le comparse sono rom locali, perchè costava meno che farlo in Italia)...

10. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    e molto meno di pearl harbour che è una cagata pazzesca

11. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Pare che il regista Martinelli abbia detto letteralmente che ha usato "zingarume rumeno".
    La classe leghista non si smentisce. Mai.

12. franz

franz

Ratings:
    +63
    Ho visto il trailer, e si vede la carica della cavalleria imperiale (penso in quella che dovrebbe rappresentare la battaglia di Legnano) che viene fatta a pezzi da un contrattacco di contadini montati su dei carri che sporgendosi, con delle falci, 'mietono' la cavalleria pesante del Barbarossa, mah... :humm:

13. franz

franz

Ratings:
    +63
    Doppio post

14. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    E' un film scritto da leghisti, per leghisti, con alcuni attori leghisti e pagato coi soldi di roma ladrona su un soggetto mitologico di un leghista ante litteram che combatte e vince contro un malvagio imperatore. Finita la lotta contro codesto malvagio imperatore, le mitiche città della mitica lega padana riprendono celermente a darsele tra di loro per ancora qualche secolo, finchè non vengono conquistate tutte insieme da un sovrano estero a caso.

Oltretutto ha una credibilità storica pari alla -1000 ma è costato uno sproposito, con gli stessi soldi potevano tranquillamente clonare il tipo Da Giussano e fargli raccontare da lui la vera storia.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    i rumeni ci rubano il lavoro!!!

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
  17. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Lega o non lega (io vivo vicino a Roma ladrona quindi sono al di sopra di ogni sospetto, spero) a me il trailer invoglia parecchio. IL problema non è se è coerente con la storia e nemmeno se piace alla lega: il problema è solo se è fatto bene. In questo caso vale comunque la pena. La realtà storica è tut'altra cosa e per capire la realtà storica ci vogliono le ore sui libri e non quelle al cinema.

18. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ho visto vari trailer è mi è sembrato un minestrone malriuscito...battaglie scarse, cast dubbio (protagonista che è un incrocio tra Alatriste, Aragorn e William Wallace...)
    sceneggiatura (da uqle poco che ho sentito) banale...
    il colpo di grazia me l'ha data la carica dei "carrettoni":confused::mad::mad:
    mi lascia interdetto il fatto che ci sia la Rai a produrre ad un film della Lega! in pratica l'hanno fatto con i nostri soldi...:facepalm::facepalm:...30 milioni di euro:mad::mad::mad:

e tra l'altro al famosa "lega del carroccio" durò siolo il tempo a scongiurare la "minaccia imperiale" (che comunque rimase il padrone del nord...essendo parte dell'impero!)
    e nacque solo per difendere gli interessi commerciali delle varie città! e invece fanno vedere una srota di odio/soprusi alla Brave Heart....

19. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    A me che sono anche ghibellino (oltre che antileghista) girano due volte i maroni! Anzi tre! :army5:

20. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Non per andare in OT ma se fossi qui ti stringerei la mano per il semplice fatto che sei antileghista :approved::approved::approved::D:D:contratto:

Condividi questa Pagina