Dopo averci giocato per qualche mese e averlo abbandonato (cercando nelle vecchie discussioni forse troverete qualche mio post ) riprendo in mano questo fantastico gioco con la sua espansione, ho installato anche tutti gli hotfix necessari. La prima cosa che noto è la mappa (ma va!) molto bello vedere un europa e un sud america con tutte quelle province e le deserte lande siberiane ridotte in poche grandi province (in hoi2 ti ci perdevi in Siberia xD). Per il resto ci capisco poco Visto che non ricordo molto del gameplay (dovrò rileggermi la guida di Mennon), per iniziare quale scenario consigliate e con quale nazione ? Dite che per la prima partita è meglio giocarla con facile o conviene già iniziare con normal/normal ? Buona notte Victoriani
Perchè Long Tom hai disturbato il mio sonno con questa inutile domanda? Apparte gli scherzi, secondo me dovresti inziare con normal/normal e iniziare con una nazione grande e potente con molte risorse economiche, tipo Austria, Prussia o USA, anche con Cracovia forse.
Ma più grande non è anche più difficile ? Ricordo di aver mandato in rovina l'Italia nella mia prima partita XD ce ne vorrebbe una abbastanza piccola ma forte militarmente :humm:
Boh... ma comunque hai più risorse e soldi con una nazione grande, non saprei :humm: Prova con il Giappone dal 1836, non è ne tanto grande ne tanto piccolo ed ha una buona base di risorse ma non ha fabbriche ed non civilizzato dal 1836