I servizi segreti italiani pagano i talerbani?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Hieronimous Bosch, 15 Ottobre 2009.

1. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=71344859a6a3d38b

e il link al sito del times

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/Afghanistan/article6875376.ece

2. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    è una lunga tradizione. (vedi ad esempio campagna di grecia). e poi giornale comunista che da peso alle intercettazioni telefoniche....smettila di fare propaganda sinistroide

3. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Prego? Spero sia solo una battuta, vero?

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    hai capito gli italiani che furbastri...!!!loro ci fanno gli attentati...e noi gli diamo pure i soldi!!!!

5. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    In attesa di sapere se è spazzatura o grigissima realtà (e speriamo che qualcuno si prendi la briga di appurarlo) mi limito a dire che se fosse vero sarebbe stato mooolto stupido da parte nostra. Penso che l'unica cosa più stupida di pagare i nostri nemici per non farci attaccare, sarebbe quella di pagarli per farci attaccare.
    Dai, speriamo siano fandonie.

6. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Poi ci sarebbe anche da appurare da quanto tempo andasse avanti tutto ciò, se vero. Il giugno del 2008 come è indicato lì, vedeva il Berlusconi Quater da pochissimi mesi, quindi dentro ci ricadrebbe anche appieno il Prodi Bis, quindi non è tanto questione di sinistra o destra, ma questioni di semplice verità. E se i governi e l'esercito davvero non ne sapessero nulla, questo sì che sarebbe un pochino (eufemismo) grave, cioè i servizi segreti fanno un po' come cavolo gli pare e piace? Capisco autonomia ecc, ma forse sarebbe davvero un po' troppo.

7. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    si ogni tanto mi scappa la mano sull' ironia.

la parte sulla lunga tradizione invece...:wall:

8. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    le note diplomatiche a un paese amico gli ambasciatori tendono a presentarle per fatti confermati....

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    sapevo che l'Italia e il marciume vanno a braccetto, ma se ciò è vero, credo che più che a braccetto ora sono passati alla fase di andare a letto assieme.....:D:D:contratto::facepalm::facepalm::facepalm:

10. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Si scusami, guarda io ti avevo anche risposto male, poi ho riletto alcuni tuoi topic e ho corretto il tiro.

Il problema è che io frequento anche altri forum molto più politici di questo, e lì spesso chi scrive così lo scrive senza ironia, e ormai mi ci sono abituato..

:p

11. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Non ho capito a cosa ti riferisci. Ai francesi che hanno detto di non aver nessuno dubbio sul nostro operato?

12. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Credo si riferisca alla protesta diplomatica dell'ambasciatore USA al governo italiano nel giugno 2008 di cui si parla nell'articolo.

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    se fosse vero...e se lo facessimo da tanto tempo abbiamo anche scoperto dove vanno a finire tutti i soldi che mancano in italia...!!!sicuramente cmq non penso gli diano una mancetta di 10 euro al giorno.....magari una bustarella da migliaia di euro x comprarsi l'esplosivo,con cui uccidono i nostri ma anche altri militari stranieri...si può immaginare la rabbia dei nostri alleati,e dei nostri padroni americani!!!!

14. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Inizio ad avere il sospetto che gli attentati che subiamo vengano dal loro ufficio di recupero crediti :cautious:

15. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    possibile,ma altamente improbabile.

Le bustarelle hanno il bruto vizio di crescere col tempo (un premio a chi indovina la citazione) e i soldi disponibili non sono poi tanti.
    Secondariamente una cosa del genere avrebbe richiamato altri talebani e criminali da altre zone aumentando il rischio di attentati, a meno di pompare milioni in quella zona

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

ti quoto....infatti se vedi gli attentati agli italiani in questo ultimo periodo sono aumentati,secondo me lo fanno x richiamare tutti a raccolta finchè scende la manna dal celo!!!!:eek:

17. archita

archita

Ratings:
    +1
    la figuraccia piuttosto la devono prendere i francesi che credevano di essere in una zona sicura e hanno abbassato la guardia mentre riguardo all'assenza di attacchi questo non è esattamente vero visto che nel 2008 attacchi ci sono stati contro il presidio italiano e ha perso la vita un italiano...

inoltre ci sono stati apprezzamenti sempre nel periodo da parte dell'alto comando ISAF sull'operato degli italiani nella zona di Surobi e queste accuse, al di là di Berlusconi o non berlusconi, infamano l'EI e l'Italia in modo gratuito.

comunque l'esercito francese e la NATO hanno smentito ufficialmente tale notizia.

è meglio che Times torni sulle vallette e veline che attaccare l'esercito e lo stato italiano :facepalm:

18. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

archita abbiamo capito che sei di stra-destra :D:Dma comunque quello che ti voglio dire non c'entra nulla con la politica.....
    il punto è che (a parte il fatto che quando arriva una smentita ufficiale bisogna capirlo che lo fanno per tentare di tenere a freno verità vergognose) anche se magari il times abbia esagerato ed esasperato alcune notizie, ti voglio ricordare che nel 90% dei casi un balla anche stratosferica nasce da un dato, un'informazione vera, perciò non mi meraviglierei se quello che hanno detto sia almeno per il 30% vero.:contratto:....

PS. Scusate il gioco di percentuali :D:D

19. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Che du' palle. Al giorno d'oggi anche se gattuso fa un fallo da rigore e viene fischiato ci sarà qualcuno che dirà: "Questo arbitro con questo rigore infnga l'italia e tutti gli italiani."

Cerchiamo di stare con i piedi per terra, un conto sono le manovre sottobanco semi sconosciute (e ce ne saranno a centinaia di migliaia) un conto sono l'italia e gli italiani, si sto confondendo tutto e facendo di tutta l'erba un fascio.. è troppo facilotto fare così.

Io non mi sento assolutamente infangato da queste accuse, SE vere. Ma dato che non lo sapremo mai, come nel 99,999999999999999999999999999999999999999% dei casi, mi metto il cuore in pace e continuo a pensare che se le cose ci vengono nascoste può essere solo per due motivi: 1. perchè non sono "belle" e 2. perchè non sono "accettabili". In entrambi i casi un po' di preoccupazione gratuita io ce la metto.

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mi sembra una cosa abbastanza difficile da provare o dimostrare. Oltretutto sarebbe suicida pagare i talebani anche perché non ci sono solo loro a fare attentati, e poi come ha detto qualcuno vorrebbe solo dire attirare altri "creditori".

Per me i casi sono due:

- la notizia è inventata di sana pianta, ai francesi brucia il culo perché si sono fatti prendere a braghe calate e fa sempre comodo dare la colpa a qualcun altro.

- la notizia parte da un fatto vero, cioè che magari i SS hanno più volte oliato qualche ruota per ottenere informazioni o prevenire guai, pagare informatori o delatori è cosa normale. Fino ad un certo punto è comprensibilissimo e parte integrante dell'intelligence. Resta il fatto che la notizia è in gran parte una bufala.

Oltretutto praticamente nessuna zona in Afghanistan è "pacifica", quella è una bella cazzata.

Condividi questa Pagina