13 maggio 2005 - Partiamo da qui: In nome del petrolio - la verità scomoda 2 marzo 2009 - proseguiamo...: Iraq, Eni in corsa per i giacimenti di Nassiriya 14/15 ottobre 2009 - e finiamo qui: Eni vince la partita Zubair, "uno dei maggiori giacimenti al mondo" Eni, dopo Zubair rivalutare interesse su Nassiriya - Scaroni Che inguaribile dietrologo che sono!
Cattomunista!! Come puoi pensare che stiamo facendo una "missione di pace" in Iraq solo per scopi di lucro? In realtà stiamo solo esportando la democrazia perchè qui in Italia ce ne è anche troppa!
chi crede più alle favolette della missione di pace,o esportazione di democrazia? ma pensi che in italia (destra o sinistra)ci sia sta democrazia di qui parli o come diceva saggiamente una persona di questo(non questo qui,ma in un'altra discussione) forum,abbiamo perso la guerra e siamo un fantoccio degli USA disposti a seguirlo in tutte le guerre come in iraq(con scuse allucinanti di armi di distruzione di massa,mai trovate!) e che poi ci facciamo i regalini da soli con le cose altrui(eni) dopo aver conquistato un territorio in missione di pace(con le armi!!!)e ci lamentiamo pure se veniamo attaccati e uccisi!!! sarebbe più giusto dichiarare esplicitamente guerra,e non metterla come soggetto sottinteso di una missione di pace:contratto:!!!!