Cambio Server completato - Postate qui eventuali feedback

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 21 Ottobre 2009.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Il cambio server (ed anche hosting provider, dopo più di 4 anni) sembra :cautious: si sia concluso con successo.

Per i più curiosi di seguito alcuni dati sulla nuova macchina (in grassetto) rapportati con quelli della vecchia. Ricordo che si tratta pur sempre di una VPS, quindi un server virtuale che condivide con pochi altri VPS una grossa macchina fisica.

Memoria garantita: 384 MB --> 768 MB
    Memoria di picco_: 1 GB ----> 1.5 GB
    Spazio su disco__: 10 GB ----> 30 GB
    Traffico mensile__: 400 GB ---> 1000 GB
    N° Indirizzi IP ___: 2 --------> 4

A breve verranno riattivati gli album e sarà ampliato lo spazio concesso. Sarà ampliato anche lo spazio delle caselle di posta interne, per fare ancora più spazio alle tonnellate di SPAM ed accoglierlo degnamente. :D

Sarebbe utile avere feedback sulla navigazione. A parte eventuali errori (riportateli pure) mi interessa avere info sulla velocità di navigazione percepita distinguendo fra portale e forum ed inoltre fra tempo che passa dal click su un link e l'inizio della visualizzazione della pagina e tempo che impiegate a caricare l'intera pagina.
    Specificate anche il sistema operativo e browser utilizzati.
    E' utile nel caso ci sia ancora da ottimizzare il set up del server.

grazie

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Al momento ha qualche difficoltà: se apro più di una scheda alla volta si bloccano tutte.

3. Darksky

Ratings:
    +224
    test permessi

4. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    A me sembra che la velocità sia in generale migliorata, in particolare all'interno del forum. Per quanto riguarda il portale non ho un termine di paragone affidabile perchè non l'ho utilizzato così tanto recentemente.
    L'impressione è che sia comunque più veloce, anche nel caricare le immagini delle recensioni.

Inoltre nel mio caso non si presenta alcun problema aprendo più schede in contemporanea.

Non ho ancora testato i link esterni, casomai posterò due righe dopo averlo fatto.

Uso Windows Vista e come browser ho Internet Explorer 8.

5. Darksky

Ratings:
    +224
    No i link esterni non servono, non c'entrano col server su cui siamo.

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io non riesco ad aprire l'immagine allegata al terzo messaggio (non posso cliccare sopra la foto per ingrandirla)

7. Darksky

Ratings:
    +224
    E' normale, quella che vedi è già l'immagine nelle sue dimensioni originali. E' un reperto di un vecchio backup di un vecchio NWI (non quello attuale costruito su TYPO3 ), quando le versioni ridotte delle immagini cliccabili le facevamo a mano :pc3:

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ok, allora sto zitto :sadomaso:

Condividi questa Pagina