Bug o cosa?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da SkySpace, 23 Ottobre 2009.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ho eu3 con tutte le espansioni e versioni.io voglio riunificare l'Italia,ma anche in modalità facile mi risulta molto difficile!la boemia che in due settimane mi attacca con 20 mila e passa soldati se provo ad attaccare uno staterello italiano!è un bug che in modalità facile sia complicato???oppure sono io che non so fare?Suggerimenti?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    devi tenere conto che alcuni stati italiani fanno parte del Sacro Romano Impero, è probabile che il re boemo sia Imperatore e scatta l'evento di intervento imperiale :humm:

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Esatto, l'imperatore può intervenire in tutte le guerre nell'Impero: è come se garantisse tutti gli stati, per cui se attacchi qualcuno dentro è molto probabile (anzi praticamente certo) che ti troverai addosso l'Imperatore.

Le possibilità quindi sono tre:
    -Cerca di dichiarare guerra non al monoprovincia dentro l'Impero, ma a qualcuno fuori che sia da lui garantito, oppure puoi insultarlo, farci embarghi contro, cercare in ogni modo a far sì che sia lui ad attaccare (così avresti l'imperatore dalla tua parte, se sei dentro all'Impero);
    -Dichiara guerra solo quando staterelli scrausi (a me capita spesso il Palatinato) diventano imperatori, non quando lo sono Boemia, Austria e simili. Contro staterelli piccoli hai buone possibilità di riuscire a vincere;
    -Oppure cerca di diventare tu imperatore, così non dovrai preoccuparti dell'imperatore (cioè di te stesso).

Al di fuori di queste possibilità... terra bruciata e buona fortuna !!

4. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    attualmente sto facendo anche io una partita con l'italia e ti posso dire che non è affatto impossibile...il trucco sta nel farti attaccare8cosi sono riuscito a semi distruggere aquilea e venezia 9 ED INIZIALMENTE GARANTIRE URBINO... NAPOLI PRIMA O POI GLI DICHIARA GUERRA E TU PUOI APPROFITTARNE PER conquistare il sud... inoltre cerca di garantire molti stati italiani cosi ti troverai a combattere si ma con l'imperatore dalla tua parte...
    poi una volta diventato italia espanditi a più non posso nei balcani ...
    io ho bb 50 ,s n continuamente in guerra eppure non ne risento per niente.. ti do un esempio...

Files Allegati:

• Immagine.jpg
      Immagine.jpg
      Dimensione del file:
      271,9 KB
      Visite:
      15
    • 343.jpg
      343.jpg
      Dimensione del file:
      263,5 KB
      Visite:
      18
  5. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    grazie per i consigli e bellissima partita!
    ma come faccio a diventare Imperatore?

6. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    quoto eskil. la prima mossa da fare e anche fondamentale, è garantire urbino. papato e napoli ci si lanciano contro sempre subito.
    poi garantisci AoE un pò tutti i vicini e aspetta il momento opportuno

per diventare imperatore devi avere ottimi rapporti (200 di solito), con almeno 3-4 elettori. non serve avere il 50% +1 degli elettori, di solito basta di meno. gli elettori li trovi cliccando sul menù a destra dove c'è anche quello del papato

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    grazie.quindi non devo partire in 4° e devo aspettare?va bene..che peccato.
    però fino ad ora le mie tentate riunificazioni sono state molto sofferte con la conclusione che Francia o un altro forte mi attacca.perchè poi ci si mettono pure i patriotici e la mano d'opera! :wall::wall::wall:
    ci devo riuscire prima o poi!uffi!che rabbia!:sadomaso:
    è da una settimana che ci tento!!! :mad:

grazie dei vostri consigli! :D:ador:
    vi aggiornerò sulla situazione!

8. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    non so s i convenga diventare imperatore perkè quando a me è successo mi sono ritrovato in guerra con la francia per ben due volte... e ovviamente lituania e polonia ne approfittarono...
    nelle prima fasi è utile ma poi una volta raggiunta una potenza sufficiente fregatene e dichiara guerra a qualcuno... gli stati tedeschi ne approfitteranno per dichiararti guerra e tu ne approfitterai annettendoli:p
    nn ti preoccupare del bb... io sono a 67 e non ho problemi

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Eskil se sei a 67 BB prima o dopo scoppierà una guerra mondiale, e per forza se diventi imperatore con BB alto "qualcuno" potrebbe approfittarne, vedi Polonia e Lituania :approved:

10. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    la guerra mondiale si è verificata...ed ovviamente ho stravinto
    oramai nessuno puo più impensierirmi tranne l'impero ottomano...che fortunatamente mi è molto amico... ci simo spartiti insieme l'est europa:sbav:
    la polonia..........caput

Condividi questa Pagina