ho eu3 con tutte le espansioni e versioni.io voglio riunificare l'Italia,ma anche in modalità facile mi risulta molto difficile!la boemia che in due settimane mi attacca con 20 mila e passa soldati se provo ad attaccare uno staterello italiano!è un bug che in modalità facile sia complicato???oppure sono io che non so fare?Suggerimenti?
devi tenere conto che alcuni stati italiani fanno parte del Sacro Romano Impero, è probabile che il re boemo sia Imperatore e scatta l'evento di intervento imperiale :humm:
Esatto, l'imperatore può intervenire in tutte le guerre nell'Impero: è come se garantisse tutti gli stati, per cui se attacchi qualcuno dentro è molto probabile (anzi praticamente certo) che ti troverai addosso l'Imperatore. Le possibilità quindi sono tre: -Cerca di dichiarare guerra non al monoprovincia dentro l'Impero, ma a qualcuno fuori che sia da lui garantito, oppure puoi insultarlo, farci embarghi contro, cercare in ogni modo a far sì che sia lui ad attaccare (così avresti l'imperatore dalla tua parte, se sei dentro all'Impero); -Dichiara guerra solo quando staterelli scrausi (a me capita spesso il Palatinato) diventano imperatori, non quando lo sono Boemia, Austria e simili. Contro staterelli piccoli hai buone possibilità di riuscire a vincere; -Oppure cerca di diventare tu imperatore, così non dovrai preoccuparti dell'imperatore (cioè di te stesso). Al di fuori di queste possibilità... terra bruciata e buona fortuna !!
attualmente sto facendo anche io una partita con l'italia e ti posso dire che non è affatto impossibile...il trucco sta nel farti attaccare8cosi sono riuscito a semi distruggere aquilea e venezia 9 ED INIZIALMENTE GARANTIRE URBINO... NAPOLI PRIMA O POI GLI DICHIARA GUERRA E TU PUOI APPROFITTARNE PER conquistare il sud... inoltre cerca di garantire molti stati italiani cosi ti troverai a combattere si ma con l'imperatore dalla tua parte... poi una volta diventato italia espanditi a più non posso nei balcani ... io ho bb 50 ,s n continuamente in guerra eppure non ne risento per niente.. ti do un esempio...
quoto eskil. la prima mossa da fare e anche fondamentale, è garantire urbino. papato e napoli ci si lanciano contro sempre subito. poi garantisci AoE un pò tutti i vicini e aspetta il momento opportuno per diventare imperatore devi avere ottimi rapporti (200 di solito), con almeno 3-4 elettori. non serve avere il 50% +1 degli elettori, di solito basta di meno. gli elettori li trovi cliccando sul menù a destra dove c'è anche quello del papato
grazie.quindi non devo partire in 4° e devo aspettare?va bene..che peccato. però fino ad ora le mie tentate riunificazioni sono state molto sofferte con la conclusione che Francia o un altro forte mi attacca.perchè poi ci si mettono pure i patriotici e la mano d'opera! ci devo riuscire prima o poi!uffi!che rabbia!:sadomaso: è da una settimana che ci tento!!! grazie dei vostri consigli! :ador: vi aggiornerò sulla situazione!
non so s i convenga diventare imperatore perkè quando a me è successo mi sono ritrovato in guerra con la francia per ben due volte... e ovviamente lituania e polonia ne approfittarono... nelle prima fasi è utile ma poi una volta raggiunta una potenza sufficiente fregatene e dichiara guerra a qualcuno... gli stati tedeschi ne approfitteranno per dichiararti guerra e tu ne approfitterai annettendoli nn ti preoccupare del bb... io sono a 67 e non ho problemi
Eskil se sei a 67 BB prima o dopo scoppierà una guerra mondiale, e per forza se diventi imperatore con BB alto "qualcuno" potrebbe approfittarne, vedi Polonia e Lituania
la guerra mondiale si è verificata...ed ovviamente ho stravinto oramai nessuno puo più impensierirmi tranne l'impero ottomano...che fortunatamente mi è molto amico... ci simo spartiti insieme l'est europa:sbav: la polonia..........caput