Mod di gioco Aiuto per modificare calcolo leadership

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Bizzu83, 23 Ottobre 2009.

  1. Bizzu83

    Bizzu83

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!

    Sono un nuovo utente, premetto di non essere per nulla esperto in fatto di modding.
    Ho da poco cominciato a giocare a HOI3, e cominciato con le nazioni piccole. Ho subito scoperto un grosso difetto del gioco: la leadership non può essere modificata ingame se non tramite la conquista, o la ricerca dela tech "educazione".

    Trovo che questo sia un limite assurdo, per cui vorrei legare la leadership alla industrial capacity, come in HOI2. Pensavo che, per ogni nuova fabbrica, si potrebbe aggiungere 0.10 di leadership alla provincia dove la fabbrica è stata creata.
    Ho dato un'occhiata ai file contenuti nella cartella common, in particolare "buildings", e individuato la riga della industrial capacity. Vorrei incrementare la leadership della provincia, un po come IC=1 incrementa la IC della provincia, solo che non conosco il nome della variabile da incrementare.

    Domanda: qualcuno di voi sa se esiste un elenco di tutte le "variabili", e loro significati, oppure se è possibile accedere e modificare le "formule" che calcolano la leadership?

    Grazie mille, ciao!
     
  2. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Puoi controllare qui http://www.paradoxian.org/hoi3wiki/Main_Page
     
  3. Bizzu83

    Bizzu83

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Grazie mille, Ricuss. Ad una rapida occhiata, non ho trovato le variabili che cercavo, ma mi riprometto di smazzarmelo con più calma domani :)
    Buon weekend!!!
     
  4. Bizzu83

    Bizzu83

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao di nuovo,
    ho letto attentamente la pagina che indicata da Ricuss, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi a modificare il valore di leadership locale.
    Qualche altra idea? :D
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    schiaccia contemporaneamente nel gioco(più volte)finchè non viene fuori la console comando \ alt(sin) e 1 2 del tastierino numerico a destra

    poi scrivi addufficial(100ufficiali):approved:
     
  6. Bizzu83

    Bizzu83

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao Emanuele,

    grazie del consiglio, ma temo ci sia un malinteso: per leadership locale, io intendo quel parametro che ti permette poi di fare ricerca, spionaggio, diplomazia e training ufficiali. Vorrei legare la crescita di questo parametro con la industrial capacity, in modo che ad ogli IC costruito la leadership cresca di un tot.
    Vorrei riuscire a modificare il calcolo dei parametri, di modo da non dover usare "trucchi" ingame, e neppure andare a modificare i file originali delle provincie, incrementando la leadership già fin dall'inizio.
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    prova a vedere in common/static_modifiers.txt

    così ad occhio, sembra che da quel file puoi modificare la leadership di base nelle province oltremare (overseas), in quelle non facenti parte in origine della nazione (non_core) e in quelle normali (base_values).

    chiaramente fai qualche prova su salvataggi non importanti.
     
  8. bulltech

    bulltech

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +1
    Ho provato ad inserire il comando "leadership_modifier = 0.1" nel file buildings.txt ma non funge, pensavo magari di creare un evento che alza di un "tot" il livello di leadership ogni 5 o 10 industrie costuite, così dovrebbe funzionare, che ne dite?
    Con un evento "generico" che si attiva quando vengono costruite delle industrie anche l'AI avrà un incremento di leadership.
    Ora la domanda è: ogni quante industrie compare l'evento? e di quanto aumenta la leadership? :)
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    X Bizzu: è vero, ho controllato anche io e non c'è nulla...nella parte del mod parla solamente di modifiche grafiche per ora

    X Bull: ho pensato la stessa cosa! Credo che 10 industrie sia il valore migliore. 10 industrie x 1 punto leadership.
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    quelle sono variabili non "comandi" :)
    il codice sorgente non è nei file .txt

    per quanto riguarda l'evento delle industrie, mi associo a Feld Ricuss: dieci dovrebbe essere onesto. anche se per le piccole nazioni - quelle che interessavano all'autore del thread - non ci sarà questo grande incremento (anzi, magari aumenterebbe il distacco sui paesi industrializzati con 20/30+ industrie). sarebbe bello poter stabilire il boost in base all'estensione territoriale.
     
  11. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    A questo punto si potrebbe creare un'evento base per ogni industria...tipo ogni volta che un'industria è prodotta e piazzata sul territorio appare l'evento che dà un 0.10 di leadership definitiva. In questo modo si mantiene il rapporto 1:10 ed in più si rendono competitive anche le piccole nazioni.
     
  12. Bizzu83

    Bizzu83

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao gente,

    grazie dei post!
    Anch'io ho fatto qualche prova modificando dei parametri nel file "buildings.txt".
    Ho provato a modificare la voce industry, sostituendo la riga "IC = 1" con altre, ed effettivamente in partenza il valore di IC era (radicalmente) diverso (0). Quindi, credo ancora sia possibile modificare la leadership dal file buildings, a patto di conoscere il nome della variabile utilizzata (sempre che esista!)

    Concordo con voi, anche per me il rapporto giusto tra IC e leadership dovrebbe essere 10:1, ma personalmente lo distribuirei per ogni IC prodotta: 1 IC = +0.1 leadership, così anche le piccole nazioni riescono ad avere un risultato apprezzabile senza dover aspettare 10 anni :D

    x Enok:
    credo che i parametri presenti nello static_modifiers.txt siano dei modificatori in percentuale, non assoluti: in una riga si legge:
    "local_manpower_modifier = -0.75 #75% penalty on manpower."
    "local_leadership_modifier = -0.9 #75% on leadership.",
    a parte il 75% al posto di 90%, che credo sia stato un tipico errore di copy-paste,
    queste dovrebbero essere variabili di modifica %.
    Tra l'altro, questa riga:
    "global_leadership = 2" deve essere la riga che imposta il valore di leadership ingame a +200%. Temo quindi che neppure questi parametri siano utili per modificare il valore assoluto di leadership .

    xBulltech: temo che anche il "leadership_modifier = 0.1" sia una modifica percentuale... comincio a sospettare che gli sviluppatori non abbiano definito alcuna variabile che permetta un incremento assoluto... :(
     
  13. bulltech

    bulltech

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +1
    Infatti! le varie prove che ho fatto non hanno dato i risultati sperati, il problema è che manca la variabile per aumentare la leadership dal file buildings e pure dagli eventi (o almeno io non la trovo) quindi per il momento ho finito le idee! :wall:
     
  14. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    ciao, prova a vedere qua:

    in HOI3 - common - defines (file lua)

    economy = {
    MAX_PROVINCE_SELL_PRICE = 2000,
    LEADERSHIP_TO_DIPLOMACY = 0.5, -- Leadership to Diplomatic Influence factor.
    CONSUMER_GOODS_DISSENT_MOD = 1.0,
    IC_TO_MONEY = 1.0,
    IC_TO_CONSUMER_GOODS = 5.0,
    IC_TO_SUPPLIES = 7.0,
    CONVOY_BUILD_COST = 2,
    CONVOY_BUILD_TIME = 40,
    ESCORT_BUILD_COST = 3,
    ESCORT_BUILD_TIME = 50,
    LEADERSHIP_TO_SPIES = 0.05,
    BUILDING_REPAIR_SPEED = 0.1,
    LEADERSHIP_TO_OFFICERS = 6,
    THREAT_FROM_CONVOYS_MODIFIER = 0.1,
    CONVOY_CONSTRUCTION_SIZE = 10,
    MAX_DAILY_TRADE = 100


    Dovrebbe esserci quello che cerchi ciao
     
  15. Bizzu83

    Bizzu83

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Ciao Nico,

    grazie per la risposta, ma non credo che possa essere utile. Questi modificatori statici indicano (credo) quanti punti di leadership servono per produrre 1 punto di spia, di diplomazia, di ufficiali...
    Invece io sto cercando un parametro che consenta di incrementare il valore di leadership presente in una provincia, in base al numero di industrie presenti... grazie comunque per il tentativo!
     
  16. imperatorenero

    imperatorenero

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    Ratings:
    +0
    Servirebbe anche l'evento contrario:

    Quando ti distruggono l'industria bombardandola la perdi.

    No?
     

Condividi questa Pagina