Penso che questo argomento si inserirà a buon diritto fra i topic più stupidi recenti, ma pazienza. Qual'è il vostro carro armato o arma totem al quale siete sempre stati affezionati, quello o quelli che avreste proprio voluto usare o in cui avreste proprio voluto essere dentro. Qual'è la vostra arma, mezzo militare, aereo, pistola o che so io, preferiti della II WW? Quello su cui avete consultato tutta la documentazione possibile in giro, quello per cui avete il pallino,quello che vorreste conservare in casa o nel box (se si tratta di un carro armato), quello che quando ve lo "toccano" vi girano i cosiddetti...etc etc Comincio io, il mio mezzo militare totem è senza dubbio il carro italiano M11/39 prodotto in soli 100 esemplari probabilmente uno dei peggiori mezzi militari mai ideati. 22 all'incirca sono finiti in AOI e una settantina in AS venendo totalmente distrutti durante Compass ma combattendo coraggiosamente al meglio delle loro possibilità. E per quanto fossero scarsi adesso mi piacerebbe crogiolalarmi al sole su uno di essi ed essere pronto per una delle prime batteglie di carri in Libia.
scherzi a parte, mi sarebbe piaciuto un P-51D Mustang, gran bell' aereo....anche la versione H non era male, ma lo D è stato uno dei migliori aerei della 2a Guera Mondiale
Come più di qualcuno già sa , il mio è il T-34, da anni terrorizzo mia moglie dicendole che se dovessi vincere al superenalotto ne acquisterei uno per metterlo in giardino, l'ho anche messo sul navigatore al posto della macchinina!
WW2- T-34/85, ma se la gioca con l'IS-III del quale adoro la torretta Post-WW2: T-72, il terrore dell'Occidente quando entrò in servizio Moderno: T-90, se la gioca col Challenger 2
Il mezzo bellico che mi piace di più tutti è il Me-109 bf. Non sarà un aereo invincibile ma è troppo bello!
Nella WW2 indubbiamente il T-34 è il carro armato che più mi ha affascina, mentre lo Spitfire rappresenta a mio modesto avviso "l'aereo" per eccellenza Post WW2 se la lottano su terra il Leopard 2 e il Merkava, mentre in aria il dominio del Su-27 è incontrastabile :ador:
Sai che fine fanno i nanetti sotto i cingoli? E oltre a quelli da giardino ne avrei almeno un paio di altri in mente...
T-34 (di tutti i tipi, ma sopratutto il t-34/85) poi il PPsh 41 di moderni l'Ak-47, T-72, Mi-24, T-80 :ador::ador::ador:
Bhè l'MG42 in effetti ha il suo fascino. Non pensavo ci fosse tutto questo amore per i carri russi! Concordo anche sul fascino dello Spitfire ma rilancio con L'Hurricane quello che, facendo vincere la battaglia di Inghilterra, ha impedito la sconfitta della Gran Bretagna e quindi anche il predominio fascista in Europa. Inoltre era anche un bel mezzo. IMO
Bè..non è proprio un arma totem come un tank,però io amo le navi. La Graf Spee e poi questo anti-aerea Tedesca da 88mm,ribaltandola poteva essere usata anche come anti-carro..micidiale.
il 203 mm dell'artiglieria pesante sovietica, come aereo il Mustang, arma individuale l'M14, mezzo corazzato ... mah ... forse il SdKfz 234/4 quello armato con il 75/48 oppure il BMP3. Gli aerei moderni non mi piacciono, per le navi voto per gli incrociatori leggeri: Garibaldi, Exeter, Belfast e roba del genere.