Amici di NWI è da poco che mi sono avvicinato a Hearts of Iron 2, eppure già lo amo! Credo sia il gioco più bello della Paradox, sebbene leggermente deficitario in alcuni aspetti. Naturalmente vorrei fare un bell'AAR ma sapreste darmi qualche consiglio? Diciamo che le cose di base le ho capite e sto giocando con l'URSS per prepararmi alla multy, ma per fare una partita da urlo chessò, nome a caso, con l'Italia che è abbastanza difficile, cosa mi consigliate di fare?
Francia. Io sto giocando con il compendium con la Francia e tengo bene i doice mvk... Comunque è una partita emozionante
Non è così difficile, basta tenere duro sul Fiume Giallo fra Xi'an e il mare (più a ovest ci sono i compagni comunisti e le montagne, non è un problema) e cercare di insaccare più forze possibile (ad esempio lasciando una provincia scoperta). Oppure fare attacchi assurdi e senza motivo o un briciolo di tattica (ovviamente non con tutto l'esercito, non ti devi suicidare, solo andarci pericolosamente vicino) al solo scopo di bruciare soldati (quanto sono malvagio :contratto, tanto tu sei la Cina, se ti brucia 40 MP al mese non succede niente, ma per i giappi è la fine... La Cina nazionalista però è limitata, in fondo è solo una campagna di terra fino in Corea, poi niente (tanto non riuscirai MAI a battere la Kido Butai e sbarcargli in casa). Per cui ti consiglio appunto l'Asse, cioè la buona vecchia Italia, la classica Germania, o il bravo Giappone.