Un domanda: ma per spostare truppe c'è solo un modo ("a piedi" cliccando sulla provincia di destinazione...) oppure esiste la possibilità di trasportarle più rapidamente? Se non sbaglio in HOI2 si potevano mettere in riserva e ti ritrovavi le divisioni tra quelle da ridispiegare e quindi le mettevi dove vuoi... Per intenderci se gioco con l'urss l'unico modo per spostare una divisione da Vladivostok a Mosca è quello di farla "camminare"? Non esiste un modo per simulare gli spostamenti via ferrovia per esempio?? Oggetivamente se non esiste il modo mi sembra un elemento di forte irrealismo: ho controllato e ad una div di fanteria da valdivostok a Mosca servono 3 mesi!!!! Se fosse stato così nella realtà hitler nel 41 avrebbe fatto il natale al Cremlino... sicuro!!!
beh, ma Hitler c'è andato con i Panzer, mica a piedi comunque no, non esistono trucchetti per spostare le unità più velocemente del normale
Io non parlavo di trucchetti... intendevo proprio un modo "lecito", tipo opzione di spostamento strategico. Se veramente non c'è è un limite davvero grosso...
Rega ma con che gioco state giocando? Si che c'è il Ridispiegamento Strategico. Ovviamente puo essere utilizzato solo tra 2 provincie appartenenti alla stessa nazione. Ad esempio se vuoi passare da A (francia) a C (spagna) devi fare A--B (B = provincia di confine) e poi sconfinare "a piedi" per poi rimbarcare il tutto.
Grazie Ulb del contributo, ma... come si fa quindi 'sto dispiegamento strategico, dove sta il pulsante/opzione per sceglierlo come modalità piuttosto che la marcia a piedi??? Facciamo un esempio terraterra: italia - ho una div. di fanteria nella provincia di Milano, e voglio spostarla a Taranto senza "camminare": cosa faccio??
Clicchi sull' unità, poi "col destro + CTRL" clicchi nel luogo di destinazione e ti si apre la possibilità di un riposizionamento strategico. Credo fosse questo che intendevi...
A questo punto mi pare d'obbligo segnalarti anche che la stessa procedura puo essere utilizzata su una provincia avversaria limitrofa per impostare il SUPPORTA ATTACCO. La divisione che SUPPORTA attaccherà la provincia quando un altra divisione a sua volta la attaccherà (questa volta attacco vero). Serve a fare in modo che alla fine del combattimento si muovano verso la provincia conquistata solo le divisioni prescelte ; quelle che supportavano rimarrano nella loro provincia d'origine.